PDA

View Full Version : Help! rete di 4 pc con switch zyxel non và!

golf150cv
05-09-2006, 21:31
salve gente... fino ad oggi ho avuto i miei tre pc connessi tutti ad uno tramite delle schede di rete, e su questo computer entrava anche il router adsl d-link 504t... ha sempre funzionato alla perfezione....

adesso oggi pomeriggio ho preso uno switch della xyxel es-105a ma la rete non ne vuole sapere di velocizzarsi... ho ricrimpato gli rj45 perchè prima erano incrociati, la rete risulta a 100mb ma è lentissima... su 4 pacchetti che invio il 75% viene perso con il test ping... ho settato gli ip statici 192.168.1.2 fino a .6 ma nulla... la rete và davvero lentissima... i firewall sono disattivati e anche gli antivirus... il gruppo di lavoro è per tutti uguale... cos'altro può essere? il cavo è perfetto.... crimpato alla perfezione.... e i metri sono solo 15!!!

vi prego aiutatemi a risolvere questo problema... saluti

golf150cv
05-09-2006, 23:46
raga adesso uno mi và e uno no.... non mi và quello + lontano..... 15 mt... l'altro di 8 metri và alla perfezione.... possibile che lòa sk di rete realtek 8139d sia davvero così scarsa da non far arrivare il segnale? possibile che cambiando switch risolvo? allo stesso prezzo c'er a cnhe un d link des 1005d..

col mio portatile acer và che è una scheggia!!!! quindi a stò punto è debolezza di rete segnale giusto? ho persono scaricato i driver + nuovi per la realtek ma un và...

pensate che il problema software sia da escludere? non ho nessun antivirus e il firewall è disattivato!

sono disperato... aiutatemi voi...

saluti