View Full Version : spdif su notebook asus.. vediamo chi ce la fa
paolinolatino
05-09-2006, 21:30
AIUTOOOOOOOO
non sono riuscito a far funzionare in nessun modo l'uscita SPDIF del mio notebook ASUS A6JA-Q039H. So che è un'uscita COASSIALE per cui un cavo jack 3.5 mono e un RCA dall'altra parte dovrebbero andare bene ma non esce nulla... ho pasticciato con i driver per ore... risulta tutto attiva ma non si sente niente. Qualche IDEA??
lalo.lerry
06-09-2006, 02:14
hai abilitato la voce relativa tramite il pannello di controllo? Vedi la lucina rossa uscire dal connettore?
paolinolatino
06-09-2006, 17:30
non ci sono lucine rosse in quanto si tratta di un'uscita coassiale
(cavo antenna 75 ohm per intenderci).
La voce in pannello di controllo non esiste in quanto installando il driver realtek hd driver spariscono le voci classiche dal mixer, il tutto è sostituito dal mixer del driver che riporta la voce spdif che pare abilitata.
Oggi ho acquistato un cavo figo con l'impedenza giusta e con gli adattatori giusti... sull'amplificatore la luce dolby digital si accende e si spegne come se il segnale arrivasse ma non nel formato giusto.
Adesso provo su un altro amplificatore ma secondo me queste cavolo di uscite spdif sui portatili non vanno e dagli altri forum in lingua straniera mi pare di capire proprio cosi
lalo.lerry
07-09-2006, 05:56
Vedo di spiegarmi meglio:
ho un Asus A6 e in pannello di controllo-sound effect manager-uscita S/PDIF ho 3 voci con cui abilito e disabilito l'uscita digitale.
Quando la abilito dal jack dove normalmente inserisco le cuffie esce una tenue luce rossa.
allora, ho le traveggole o forse ho ragione io?
Fidati, non sono un rincojonito che non sa di cosa parla... ;)
Vedo di spiegarmi meglio:
ho un Asus A6 e in pannello di controllo-sound effect manager-uscita S/PDIF ho 3 voci con cui abilito e disabilito l'uscita digitale.
Quando la abilito dal jack dove normalmente inserisco le cuffie esce una tenue luce rossa.
allora, ho le traveggole o forse ho ragione io?
Fidati, non sono un rincojonito che non sa di cosa parla... ;)
esatto idem anche per me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.