PDA

View Full Version : Problemi con home cinema 5.1 collegato al pc

Dani Jolly Roger
05-09-2006, 20:23
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del sito, mi sono appena registrato.
Volevo porvi una domanda riguardo ad un problema riscontrato nel tentativo di collegare un home cinema panasonic modello SA-HT335 al pc.
Per quanto riguarda il collegamento, questo è stato effettuato con un cavo jack 3,5 al pc e con uscite rossa e nera (quella bianca per intenderci)all'home cinema. Ora, una volta provato il funzionamento ho riscontrato che funzionano solo le casse anteriori e il subwoofer, come un normalissimo 2.1, mentre le casse del sorround e la cassa centrale sembrano morte. Volevo provare a collegare il tutto sostituendo il cavo jack (che secondo me è la causa del malfunzionamento) con un cavo RGB (quello con 3 uscite per lato, rosso, bianco e giallo), collegare la bianca e la rossa sul retro dell'home cinema nell'apposita presa e le altre bianca e rossa dietro al pc, nelle uscite delle casse e del microfono. Premetto che non ho una scheda audio, è integrata nella scheda madre e che ha i driver della Realtek AC97.
Vi ringrazio in anticipo e attendo una pronta risposta!!! :p

Beltra.it
05-09-2006, 23:14
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del sito, mi sono appena registrato.
Volevo porvi una domanda riguardo ad un problema riscontrato nel tentativo di collegare un home cinema panasonic modello SA-HT335 al pc.
Per quanto riguarda il collegamento, questo è stato effettuato con un cavo jack 3,5 al pc e con uscite rossa e nera (quella bianca per intenderci)all'home cinema. Ora, una volta provato il funzionamento ho riscontrato che funzionano solo le casse anteriori e il subwoofer, come un normalissimo 2.1, mentre le casse del sorround e la cassa centrale sembrano morte. Volevo provare a collegare il tutto sostituendo il cavo jack (che secondo me è la causa del malfunzionamento) con un cavo RGB (quello con 3 uscite per lato, rosso, bianco e giallo), collegare la bianca e la rossa sul retro dell'home cinema nell'apposita presa e le altre bianca e rossa dietro al pc, nelle uscite delle casse e del microfono. Premetto che non ho una scheda audio, è integrata nella scheda madre e che ha i driver della Realtek AC97.
Vi ringrazio in anticipo e attendo una pronta risposta!!! :p

devi sapere ke u impianto 5.1 ha 3 jack rca uno nero uno giallo ed uno verde, se tu non hai al sub questi attacchi, vuole dire ke l'impianto non ha l'amplificatore, e quindi sono fatte per essere collegate solo al DVD qiundi, se pui postarci delle foto, sarei + ke felice di risolvere il tuo problema

Dani Jolly Roger
06-09-2006, 11:12
Grazie in anticipo della risposta.
In effetti guardando dietro al sub non c'è alcun attacco quindi deduco che mi manchi l'amplificatore...cmq ti mando la foto
Riguardo alla base l'attacco verde e giallo c'è, ma manca quello nero....
e anche qui ti mando la foto

Ti ringrazio in anticipo della risposta e se tu avessi problemi a visualizzare le foto non c'è problema che te le rimando

Beltra.it
06-09-2006, 11:43
si i vuole proprio l'amplificatore, ti consiglio, oh di cambiare impianto, (spendi meno) oppure comprare un'amplificatore, ma non so perfettamente dove si possono trovare, anzi non ho nemmeno idea, prova a kiedere ad uno ke se ne intende di più

Dani Jolly Roger
06-09-2006, 11:49
accidenti me lo immaginavo. :muro: mah guarda di cambiare impianto sinceramento non ne avrei tanta voglia visto che per questo ho speso circa 250 €... :cry: però cercherò un amp da attaccarci, magari di quelli da poco senza tanti fronzoli.... :confused: grazie mille della risposta!!!

Beltra.it
06-09-2006, 16:04
di nulla se ti servbe qualche cosa non esitare a contattarmi