View Full Version : Acquisizione video
Salve, anche se questa non è proprio la sezione adatta, mi pare sia quella che ci si avvicina di +...
Io ho una telecamera digitale samsung con interfaccia pc FIREWIRE, e per l'acquisizione video uso nero 7... Il mio problema è questo: la qualità del filmato acquisito sull'hdd è INFIMA!!! Ovviamente lo prendo con il bitrate massimo (25mbps, 720x576 pal) ma in confronto a quello che vedo sulla tv attaccando direttamente la camera con il cavo video (quello giallo) è molto più sgranato e con evidenti artefatti... La mia domanda è questa: è un problema sw?? Qualcuno mi sa aiutare?? :help:
Ma è l'AVI importato che fa schifo o il filmato successivamente codificato?
Prova con altri sw tipo Pinnacle Studio o Adobe Premiere.
Salve, anche se questa non è proprio la sezione adatta, mi pare sia quella che ci si avvicina di +...
Spostato in EDITING E CODEC VIDEO
MOVED!!
>bYeZ<
Io ho una telecamera digitale samsung con interfaccia pc FIREWIRE, e per l'acquisizione video uso nero 7... Il mio problema è questo: la qualità del filmato acquisito sull'hdd è INFIMA!!! Ovviamente lo prendo con il bitrate massimo (25mbps, 720x576 pal) ma in confronto a quello che vedo sulla tv attaccando direttamente la camera con il cavo video (quello giallo) è molto più sgranato e con evidenti artefatti... La mia domanda è questa: è un problema sw?? Qualcuno mi sa aiutare?? :help:
Se hai importato da firewire, senza effettuare codifiche "al volo", non hai fatto altro che riversare il filmato, così com'è, dal nastro del camcorder, al Pc.
Quindi, la qualità è la medesima: fatto salvo, naturalmente, che la visione su Pc non è la stessa che su una televisione...... :confused:
Ma guardate io se attacco la camera alla tv col cavo component vedo bene (gli effetti di cui dicevo sono più marcati quando sposto la visuale, cioè con immagini in rapido movimento), mentre anche con il filmato di 15giga rippato sull'hdd (filmato videoclip in mpeg2) vedo delle righe... ora quasi quasi faccio degli screen per farvi vedere... Poi per l'encoding in generale tutti i programmi sono uguali, o no? io tendevo a fare il dvd, o sennò dvd->divx, ma i due passaggi facevano perdere un monte di dettaglio... Grazie per l'aiuto, ma non finita...!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.