PDA

View Full Version : aiuto reperibilità asus

Grave Digger
05-09-2006, 20:12
buonasera ragazzi,
ho intenzione di espandere la mia scheda madre asus a7n8x-e,aggiungendo porta giochi e porte usb,alle già presenti porte firewire(le classiche staffe che si collegano ai connettori presenti sulla scheda)......siccome queste espansioni sono presenti sul manuale asus,MA COME OPTIONAL,come faccio a procurarmele???devo ordinarle da qualche parte????oppure si trovano in giro anche di altre marche????

un grazie anticipato

Grave Digger
05-09-2006, 22:08
avanti ragazzi,vi ho chiesto una cosa semplice semplice......mi basta che mi diciate se è possibile reperire il materiale richiesto oppure no.....

skirzo
05-09-2006, 22:56
ma certo che si trovano in giro, basta cercare bene. intendi questi vero?
link1 (http://www.teknobazar.it/shop/product_info.php?products_id=514)
link2 (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=22648)

tieni conto che non devi per forza usare i onnettori della scheda madre, puoi anche installare delle schede pci apposite, tanto la staffa te la occupa lo stesso. Certo con quelle risparmieresti qualcosa ma devi trovare quelle da almeno 4 posti.
puoi anche valutare l'acquisto di pannelli multifunzione con varie porte da installare in uno slot 3,5 (floppy) o 5,25(cd-rom) ce ne sono moltissimi e hanno molte configurazioni di porte usb, firewire, audio, sata, lettore schede ecc.

Grave Digger
05-09-2006, 23:23
proprio quello che intendevo skirzo...grazie di tutto.....
io ho già le due porte firewire in una staffa,pensavo a quella soluzione che in un'unica staffa contiene 2 porte usb e una porta giochi.....e poi se ce ne sono altre nel manuale asus che non ricordo,pure......ho notato che i pannelli multifunzione costano un bel po',almeno 40 euro,però è pur vero che fanno pure il caffè.....addirittura hanno le uscite usb a 5 volts e a 12 volts separate!!!!

adesso vedrò di cercare ste robe......

mi sapresti dare il link dell'ultima versione di NVoverclock(mi pare si chiami così),ed il link con il miglior BIOS per la mia asus a7n8x-e????mi faresti una gran cortesia....ho già provveduto con i driver nforce2 beta modded,questo forum è spettacolare!!!!!

appena avrò finito di sistemare questo pc,intendo come stabilità e velocità,mi dedicherò all'overclock.....quindi preparati che forse ti romperò le scatolette :D ....

p.s.:io sono un po' disinformato su questa sceda madre(questo sito l'ho scoperto da poco),se c'è altro che dovrei sapere,ti faccio volentieri un busto di marmo :sofico: !!!!!

skirzo
06-09-2006, 02:09
per il bios puoi guardare in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=785101&highlight=a7n8x-e
dove ci sono bios moddati e originali oltre al link di download dal sito asus.
ma se cerchi bene nel forum ci sono molte informazioni sulla tua scheda madre.

per nvoverclock ho dato un'occhiata ma non ho trovato molto, solo qualcosa su forum tedeschi e tutto cmq risalente al 2003.

si hai ragione questo forum è spettacolare :D più che altro è come una grande famiglia, se si può ci si da una mano e i nuovi arrivati sono i benvenuti.
ciao

Grave Digger
06-09-2006, 07:20
ti ringrazio di cuore skirzo,credo proprio che mi cimenterò nell'overclock del materiale a mia disposizione,alla maniera "classica",con bios e varie prove :( .....vedrò che bios installare sulla mobo....approfitto ancora una volta della tua enorme disponibilità ;) :secondo te con 2 hd raptor in raid 0 ed una scheda grafica cazzuta posso ancora giocare agli ultimi titoli usciti?????considera che ho un barton 2600+,1 gb di ram pc2700,scheda video pensavo ad una 6800 ultra agp 8x,per ora ho una misera fx 5200.......

grazie ciao

skirzo
06-09-2006, 09:30
se posti nella sezione overclock ti sapranno sicuramente risponedere meglio ;)