PDA

View Full Version : Virus su samsung?! (urgente, rispondete per favore)

retorik
05-09-2006, 19:47
salve,
un mio amico si è ritrovato una bolletta di 200 euro di messaggi ma non crede di aver speso così tanto. In attesa dei tabulati, vorrei chiedere, è possibile che il suo cellulare sia stato infettato da un virus? E' un samsung, non so il modello ma è piuttosto recente. Tempo fa aveva accettato un file di un virus (credo sia il commonwarrior) per bluetooth ma siccome credeva che funzionasse solo sui nokia non si era proccupato più di tanto.

Rispondete per favore, è urgente.

Vi ringrazio anticipatamente di cuore.

pinok
05-09-2006, 21:27
salve,
un mio amico si è ritrovato una bolletta di 200 euro di messaggi ma non crede di aver speso così tanto. In attesa dei tabulati, vorrei chiedere, è possibile che il suo cellulare sia stato infettato da un virus? E' un samsung, non so il modello ma è piuttosto recente. Tempo fa aveva accettato un file di un virus (credo sia il commonwarrior) per bluetooth ma siccome credeva che funzionasse solo sui nokia non si era proccupato più di tanto.

Rispondete per favore, è urgente.

Vi ringrazio anticipatamente di cuore.
I virus non sono scritti per particolari cellulari, ma per particolari sistemi operativi.
Per essere terra terra, se il suo samsung riesce a fare girare anche un solo applicativo dei nokia, riesce anche a subirne i virus.

Se non si è sicuri di certe cose, vedi i virus, è meglio starne comunque alla larga.
Accettando un virus, ha commesso un'imprudenza...

retorik
05-09-2006, 23:22
Non lo ha accettato di proposito ovviamente. Ha accettato questo file che poi si è scoperto essere un virus perchè al proprietario del telefono che ha mandato il file venivano mandati mms da soli.

Non saprei, i samsung non hanno symbian...voi che dite?

pinok
05-09-2006, 23:57
Non lo ha accettato di proposito ovviamente. Ha accettato questo file che poi si è scoperto essere un virus perchè al proprietario del telefono che ha mandato il file venivano mandati mms da soli.

Non saprei, i samsung non hanno symbian...voi che dite?
Scusa, avevo capito diversamente (cioè che l'aveva accettato per sfida, tanto aveva Samsung...)
Comunque anche Samsung ha modelli con Symbian: SGH-D710, D720 e D730