PDA

View Full Version : HP 2210 e UMTS : mi date qualche consiglio?

actionfx
05-09-2006, 18:57
Ciao a tutti,

ho un pocket pc un pò datato... Hp 2210 bluetooth e vorrei navigare in Internet quando sono in giro.
Tenete presente che ho bisogno di potermi connettere ad internet per andare su siti di utilità... tipo treni, aerei, news... etc...
Ho fatto un test da pocketpc connesso nella dockstation al mio notebook e ho visto che è possibile vedere i siti (andando un pò di scrollbar) senza troppi problemi.
Veniamo al punto dolente.
Una delle due soluzioni è quella di acquistare un cellulare recente che supporta UMTS e GPRS e connetterlo via bluetooth al palmare per poter navigare.
Dal momento che la copertura UMTS non è proprio al massimo in Italia e ci vorrà ancora del tempo, secondo voi, con una connessione GPRS via cell, e trasmissione bluetooth al ppc, si viaggia lentissimi?

La seconda soluzione, se ci fosse una notevole perdita di dati fra cell e ppc, potrei comprare un ppc che supporta UMTS... ma tendenzialmente speravo di evitare:P

Se la prima soluzione non fosse malaccio, che cellulare mi consigliate in particolare?

Ultima domanda... : sta per arrivare la nuova rete Super UMTS. Ci vorrà tempo per averla funzionante appieno... secondo voi, è opportuno attualmente attendere ed acquistare direttamente un cell che supporta tale protocollo?

Grazie di tutto

Kla