PDA

View Full Version : Help Outlook Express

Ayrton71
05-09-2006, 18:54
Vorrei mandare delle foto con Outlook ma non arrivano tutte a destinazione;Dipende da Outlook? Quant'è il "peso" massimo di una mail?

Blackie
05-09-2006, 18:57
Il massimo di una mail non lo so , ma per mandarne di grandi ci sono contratti apposta( tipo GigaMAil di alice)

Ayrton71
06-09-2006, 09:52
Il massimo di una mail non lo so , ma per mandarne di grandi ci sono contratti apposta( tipo GigaMAil di alice)
Si lo sò ma è a pagamento e a me serve in modo saltuario...

naso
06-09-2006, 11:12
nn arrivano tutte?
ne arrivano solo alcune o nn arrivano?
se nn arrivano tutte c'è sicuramente qualche problema nel tuo pc o nel pc di chi le riceve.
se nn arrivano potrebber essere che hai qualche prg tu o lui che blocca le immagini..
poi le mandi come allegati o come foto nel testo?
il massimo di una mail dipende dal tuo provider... gmail da 10mb, libero mi sembra 5, hotmail 5... prima ne dava 2... etc...
quindi nn si può dire a prescindere.
se hai libero, puoi usare gigamail o come si chiama di libero che è gratuita... o cmq guarda sul sito del tuo provider...
volendo puoi usare anche gmail... (ma lui deve sempre avere una casella di posta che possa ricevere la dimensione che tu gli mandi...

Ayrton71
06-09-2006, 11:31
Alcune arrivano,altre no.Le mando come allegato.ho Virgilio come provider...Ecco il mess k mi arriva...
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
XXXXX@virgilio.it; Failed; 5.2.2 (mailbox full)

Remote MTA ims7c.cp.tin.it: SMTP diagnostic: 552 RCPT TO:<XXXXX@virgilio.it> max message size exceeded

Da quello k si capisce non è colpa mia;tra l'altro ha anche lo stesso mio Provider!

Zerozen
06-09-2006, 12:46
Alcune arrivano,altre no.Le mando come allegato.ho Virgilio come provider...Ecco il mess k mi arriva...
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
XXXXX@virgilio.it; Failed; 5.2.2 (mailbox full)

Remote MTA ims7c.cp.tin.it: SMTP diagnostic: 552 RCPT TO:<XXXXX@virgilio.it> max message size exceeded

Da quello k si capisce non è colpa mia;tra l'altro ha anche lo stesso mio Provider!

Significa che gli stai mandando un messaggio troppo grosso per la sua casella di posta.

Ayrton71
07-09-2006, 09:15
Significa che gli stai mandando un messaggio troppo grosso per la sua casella di posta.
Si l'avevo capito ma il singolo mess è troppo pesante o tutti insieme? Gli mando 5 mail ognuna con allegato 6 foto 1600x1200 (2Mp)

naso
07-09-2006, 10:01
Si l'avevo capito ma il singolo mess è troppo pesante o tutti insieme? Gli mando 5 mail ognuna con allegato 6 foto 1600x1200 (2Mp)
è il singolo messaggio che è troppo grande.
se gliene mandi tanti piccoli, è meglio. al massimo nn ne riceverà 1 su 5... ma nn tutti...