View Full Version : Consiglo su scheda di acquizione
Tidus.hw
05-09-2006, 17:43
ciao a tutti, devo comprare una scheda di acquisizione ma non sono molto esperto in queste cose...
A me basta che:
- acquisisca bene
- acquisca in pal60
- possibilmente con connessione usb
aspetto i vostri consigli, grazie ciao ^^
Come al solito occorre sapere anche quanto sei disposto a spendere x l'acquisto poichè tieni sempre presente che qui, come in quasi tutti gli ambiti, la qualità si paga e non poco.
Comunque...
- che acquisisca bene: dipende dal prezzo
- acquisisca in pal60: che formato video è? (il PAL è 25 fps oppure 50 semi-fps: naturalmente una sk di acquisizione che acquisisca in entrambi i modi costa)
- possibilmente con connessione usb: la connessione USB non è adatta x acquisire video.
Tieni conto anche che ci vuole anche tutto un minimo di corredo hw x garantire un buona qualità di tutto il processo di editing video.
Tanto x darti un'idea non troverai un buon prodotto sotto i 300 euro e parlo solo di dispositivo di acquisizione, non contemplo almeno 2 hd, tanta ram, una buona sk video etc...
Ciao
Tidus.hw
06-09-2006, 09:25
allora, come costo non posso superare i 100€, il pal60 sarebbe come l'ntsc, va a 30fps, lo usano per esempio la xbox e l'xbox360 europee, ed è da la che devo acquisire...
Quindi su slot pci cosa c'è di decente per questo prezzo???
grazie mille ciau ^^
Tidus.hw
06-09-2006, 19:06
uppino ^^
Se vuoi spendere quei soldi, e prendere una scheda di aquisizione PCI, te ne restano solo 2 tra cui scegliere:
Pinnacle PC-TV Pro
Terratec Cinergy 600
Io ho avuto la prima e ti posso dire che aquisisce tranquillamente sia da fonte analogica S-Video che S-VHS, io ci aquisivo filmati HI8 dalla videocamera canon, mantenendo i 25frame del PAL costanti a una risoluzione di 720x340 ed ai tempi avevo solo un Axp 1700+
Con l'hw sia a livello di cpu che vga di oggi ci si può fare parecchio meglio in termini di tempo di aquisizione.
Ciaoooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.