PDA

View Full Version : portatile guasto può essere conveninete?

dottormaury
05-09-2006, 17:05
Vado subito al sodo, un amico ha un portatile acer, l'ho visto solo un paio di volte, non so che modello sia, so che è uno di quei portatili che montavano p4 con tipo 3ghz derivati dai pc desktop.
il portatile è stato due volte in assistenza per problemi di surriscaldamento ora la garanzia è scaduta e il portatile è inutilizzato perchè ha di nuovo lo stesso problema in pratica dopo circa una mezz'ora di utilizzo il pc chiude le sessioni di lavoro e si spegne e riparte solo dopo un pò quando la temperatura della cpu è scesa a livelli accettabili.
sarebbe disposto a vendermelo per cifre intorno ai 250/300 euro, il portatile è tenuto bene so che ha 1gb di ram, il masterizzatore dvd insomma è abbastanza attuale ma io che non ho le conoscenza per ripararlo non so se inanzi tutto è riparabile e se lo è non so se un'eventuale spesa per portarlo in qualche negozio a farlo sistemare è piu' o meno contenuta.
può essere conveniente o è meglio lasciar perdere?

Washakie
05-09-2006, 17:08
non potrebbe metterci un dissipatore esterno?

Per far sistemare un portatile del genere per quel problema (che non sono sicuro sia un malfunzionamento) è probabile che ti prendano molto o comunque non ti risolvano niente...

per il prezzo non so...bisognerebbe sapere il modello,le caratteristiche,le quotazioni,le condizioni,ma 300€ per un portatile che si spegne dopo mezz'ora di utilizzo e con le caratteristiche da te elencate io non li spenderei mai...

sempre che tu non abbia bisogno di una piastra per scaldare le tigelle

dottormaury
05-09-2006, 17:17
dissipatore esterno?
gentilmente hai un link dove posso vedere come sono?
la tua considerazione è valida però tra i prezzi consigliati qui e quelli che si trovano nei marcatini dell'usato c'è un'abisso, valutate un nb che ha un pentium 4 512 di ram e 40 gb di hd 250/300 euro(e lo torvo giusto visti i prezzi di alcuni modelli nuovi) ma nei mercatini sparano 200 euro per un portatile che ha magari un p3 800, 192 mb di ram e quando va bene il lettore dvd.
pensavo che se riuscivo a prendermelo a 250 euro e a sistemarlo con una spesa di male che vada 80/90 euro non poteva essere male visti i prezzi dell'usato nei vari forum che trattano usato.
una cosa di quello che hai detto però mi frena, che non è detto che riescano a sistemarlo per bene, questo è già stato 2 volte in assistenza e ora è la terza volta che si guasta.
però trovare nb usati a prezzi decenti è un'impresa.