PDA

View Full Version : modem 56k compatibili con linux

KJx89
05-09-2006, 18:02
salve a tutti, vorrei sapere se il mio modem conexant 56k v90 pci é compatibile con suse linux o altre distro, o se devo cambiare modem, quello più consigliato ;)
saluti

Smb3m
05-09-2006, 19:05
è interno??
guarda se è un modem interno o un modem usb è dura farlo funzionare, ti consiglio di cercare una vecchio modem seriale che viene riconosciuto subito e funziona alla grande.

I modem interni in genere sono softmodem o winmodem, ovvero una sorta di "schede audio", il vero lavoro del modem lo fanno i driver di windows. Esistono dei driver per linux che dovrebbero sopperire a qst problema ma non sono proprio la cosa più facile dal mondo da impostare (e oltretutto mi sembra siano adirittura a pagamento)
I modem Usb prima di riuscire a farli funzionare ti faranno impazzire, quindi lascia stare!

KJx89
05-09-2006, 19:53
è interno??
guarda se è un modem interno o un modem usb è dura farlo funzionare, ti consiglio di cercare una vecchio modem seriale che viene riconosciuto subito e funziona alla grande.

I modem interni in genere sono softmodem o winmodem, ovvero una sorta di "schede audio", il vero lavoro del modem lo fanno i driver di windows. Esistono dei driver per linux che dovrebbero sopperire a qst problema ma non sono proprio la cosa più facile dal mondo da impostare (e oltretutto mi sembra siano adirittura a pagamento)
I modem Usb prima di riuscire a farli funzionare ti faranno impazzire, quindi lascia stare!
accidenti telecom del cazz che non mi fa arrivare l'adsl... sennò ora avrei il router... conoscete per caso qualcuno che vende un modem seriale 56k?

Smb3m
05-09-2006, 19:57
di dove sei?
io di venezia, ci sarebbe un mio conoscente che qualche tempo fa mi aveva detto che se mi serviva me lo avrebbe fatto avere, se sei della zona ti metto in contatto con lui!

KJx89
05-09-2006, 21:12
di dove sei?
io di venezia, ci sarebbe un mio conoscente che qualche tempo fa mi aveva detto che se mi serviva me lo avrebbe fatto avere, se sei della zona ti metto in contatto con lui!
sono di san donà di piave ;)

Billy Joe
05-09-2006, 23:29
ho appena acquistato un atlantic land web runner seriale 56k usato. Da linux (suse) è stato riconosciuto al volo, da windows xp no (ho dovuto installare i driver.. :)