View Full Version : Moltiplicatore pentium3 450mhz su asus p2b-f
:help: Domanda importante. Sto overclokkando un pentiun3 450 su asus p2b-f e ho provato a aumentare il molti da 4,5 a 5 ma nn aumenta quindi o provato con l'fsb e l'ho portato a 600 con FSB 133. La domanda è questa si può aumentare il molti (io pensavo di si visto che è direttamente dalla mobo)? :confused:
Dumah Brazorf
05-09-2006, 16:59
No non si può.
Ciao.
scusa la mia ignoranza ma allora xk ci hanno messo i jumper x il moltiplicatore?? :confused:
Ciao, perchè sicuramente quella scheda è adatta anche per altri processori pentium III (esempio: un p3 Coppermine a 800Mhz ha un molti 6x --> 133x6=800) e se tu setti i jumper per un 5x, 5.5, o 6 ti va sempre a 4.5, è il processore che "comanda"!!!
Ok grazie ora ho capito. :D Visto che ci sono vi chiedo un'altra cosa: ho mandato l'FSB a 133 con molti 4,5=600 potrei mettere anche fsb 150 ho provato ma nn regge, al boot si impalla, sono le ram??
Probabilmente non hai impostato i fix quindi alzando la frequenza agisci su tutto il sistema (pci, hd, ecc... che risentono molto di una frequenza più alta rispetto a quella standard). Dovrai quindi impostarli (sempre che la tua scheda madre li abbia) altrimenti potrai fare ben poco. Sappi, purtroppo, che non potrai salire esageratamente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.