PDA

View Full Version : AIUTOOOO!!! Asus M2N-SLI deluxe

angelodm
05-09-2006, 15:49
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un pc per il mio fratellino così composto:
MoBo Asus M2N-SLI Deluxe
CPU Athlon64 X2 4200+ AM2
Hd Maxtor 250Gb 8Mb Sata II 7200rpm
RAM V-Data 1Gb DDR2 533(4) (1 banco da 1 GB) mod. m2yvd2g3i4170g1b09
Scheda video Sapphire X1900GT 256Mb
Masterizzatore Philips PBDV1660B/00 double layer 16X
floppy 1,44Mb

Il problema è che non riesco a far partire l'installazione di windows: ho impostato dal bios i timings delle memorie tutto in AUTO e come unità di boot il dvd. Quando accendo, il pc a volte si blocca nella "verifica installazione hardware" quando fa il boot dal dvd, altre volte non parte per niente, altre volte invece mi fa iniziare l'installazione e mi chiede anche l'inserimento del floppy con i drivers SATA e poi si blocca.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere, se dalla ram (in questo caso corro a prenderne due banchi da 512) o dall'hard disk. Infatti ho letto su internet che con questa scheda madre possono sorgere problemi con hard disk maxtor....è vero??? Vi prego consigliatemi qualcosa, non vorrei andare a comprare delle memorie per poi avere lo stesso risultato che ho adesso...
Premetto che la MoBo monta il bios originale (0202), ho già scaricato la nuova versione ma sul sito asus dicono chiaramente di non effettuare l'aggiornamento con ez-flash......e come lo faccio????
Aiutatemi , vi prego.... :help: :help: :help:

Ghiro
05-09-2006, 20:31
Stavo per acquistare gli stessi componenti tranne la cpu perchè volevo montare il 3800+ X2 meno male che ho letto questo post..... :stordita:

nessuno che può darci una mano????????????

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

rob-roy
05-09-2006, 21:03
Temperatura CPU?

angelodm
06-09-2006, 13:08
Allora, io ho risolto il problema cambiando la RAM, ne ho acquistata una della Corsair e il problema è svanito, il pc funziona perfettamente ed è una bomba. Cmq ora provo ad aggiornare il bios alla 0307 e riprovo il banco della V-Data. Vi tengo informati!!!!! :D :D

Ciao e grazie a tutti lo stesso

Ghiro
06-09-2006, 19:08
Allora, io ho risolto il problema cambiando la RAM, ne ho acquistata una della Corsair e il problema è svanito, il pc funziona perfettamente ed è una bomba. Cmq ora provo ad aggiornare il bios alla 0307 e riprovo il banco della V-Data. Vi tengo informati!!!!! :D :D

Ciao e grazie a tutti lo stesso

FAcci sapere qualcosa anche perchè io sto aspettando a comprare la scheda....

grazie mille ;)