PDA

View Full Version : Riconoscimento Hard Disk da interno a esterno... Aiuto!...

sergionet
05-09-2006, 15:24
Salve a tutti ...
espongo il mio problemino.
Ho un HD secondario interno che ho deciso di renderlo esterno.
Ho acquistato un Box esterno usb.
Smontando l'hd dal computer fisso e inserendolo in un box esterno, quando lo collego alla posta usb del computer, mi viene riconosciuto, ma in risorse del computer non mi compare...

Come devo fare per evitare di formattarlo e farlo riconoscere???
Altrimenti lo dovrei riattaccare al compuer fisso, salvare i dati su un dvd ad esempio e poi inserirlo nel box esterno e formattarlo.... non c'è quindi un sistema che mi faccia evitare tutto questo passaggio??? ...

Grazie mille ... confido nel Vostro sempre prezioso aiuto...
:D

Darkangel666
05-09-2006, 15:30
Salve a tutti ...
espongo il mio problemino.
Ho un HD secondario interno che ho deciso di renderlo esterno.
Ho acquistato un Box esterno usb.
Smontando l'hd dal computer fisso e inserendolo in un box esterno, quando lo collego alla posta usb del computer, mi viene riconosciuto, ma in risorse del computer non mi compare...

Come devo fare per evitare di formattarlo e farlo riconoscere???
Altrimenti lo dovrei riattaccare al compuer fisso, salvare i dati su un dvd ad esempio e poi inserirlo nel box esterno e formattarlo.... non c'è quindi un sistema che mi faccia evitare tutto questo passaggio??? ...

Grazie mille ... confido nel Vostro sempre prezioso aiuto...
:D

Se è partizionato e formattato non dovresti avere particolari problemi a vederlo, l'unica accortezza: su molti box usb occorre avere il disco configurato come Master.

sergionet
05-09-2006, 15:39
E' già formattato ...
ed ho provato sia a inserire il doppino di plastica per farlo vedere come master che senza ...
però non va! ...

Darkangel666
05-09-2006, 15:53
E' già formattato ...
ed ho provato sia a inserire il doppino di plastica per farlo vedere come master che senza ...
però non va! ...

Hai verificato che il problema non sia sul box (magari ti fai prestare un disco e vedi se il risultato cambia)

gratta
05-09-2006, 15:54
Se vai in Gestione Disco di Windows lo vedi? Non è magari solo un problema di assegnazione unità? ;)

Darkangel666
05-09-2006, 16:01
Se vai in Gestione Disco di Windows lo vedi? Non è magari solo un problema di assegnazione unità? ;)

In effetti potrebbe essere un problema di lettera di unità.

sergionet
05-09-2006, 16:41
Purtroppo non ho un altro HD e quindi non posso provare sel il box funziona ma credo proprio di si ... è nuovo! ...

Sono andato in pannello di controllo ecc... e poi gestione dischi ...
Qui me lo vede, ma è come se non lo riconoscesse... però lo vede...

Per l'assegnazione dell'unità come voi dite... come si deve fare ???

gratta
05-09-2006, 18:29
Devi cliccare col tasto DX sulla partizione a cui vuoi assegnare la lettere e selezionare CAMBIA LETTERA O PERCORSO DI UNITA'...

Facci sapere.

sergionet
05-09-2006, 22:08
Ok ...
provo domattina e Vi faccio sapere subito ... grazie ...

sergionet
06-09-2006, 11:35
CIAO ....

Ho provato a verificare di nuovo...
Se entro in gestione disco, mi vede l'hd ma mi dice "non allocata" ...
cosa significa quindi??? devo perforza formattarlo???
Non mi esce ovviamente, cliccando con il tasto destro qualche voce che riguarda la lettera da assegnare all'unità, ma mi esce solo la voce proprietà e nuova partizione! ...

gratta
06-09-2006, 12:20
Ecco svelato il mistero. Il disco non è stato ne partizionato, ne tantomeno formattato. Di conseguenza non puoi assegnargli la lettera di unità. ;)

Certo che se lo avevi usato internamente non capisco proprio come abbia fatto a perdere tutto il partizionamento... :confused:
Comunque ormai puoi solo rifare tutto da capo.