PDA

View Full Version : Modena:operazione per un uomo di 550 chili

subvertigo
05-09-2006, 15:19
Sarebbe il più grasso del mondo. E' messicano. L'intervento servirà a ridurre il suo assorbimento intestinale

MODENA - Entro pochi giorni dovrebbe essere pianificata in tutti i dettagli l'organizzazione per l'intervento chirurgico su Manuel Uribe Garza, un uomo messicano di 40 anni molto speciale, visto che pesa 550 chilogrammi ed è considerato l'uomo più grasso del mondo. Uribe verrà in Italia, e precisamente a Modena, per essere sottoposto a un intervento chirurgico per indurgli un malassorbimento intestinale . A operarlo sarà Giancarlo De Bernardinis, direttore della Chirurgia II, che di interventi su grandi obesi ne ha già eseguiti un migliaio, anche su persone tra i 350 e i 400 chilogrammi.
Manuel Uribe Garza, l'uomo più pesante del mondo
«In casi come questo non esistono alternative alla chirurgia: attraverso il malassorbimento si arriva a ridurre l' eccesso di peso della massa corporea senza effetti collaterali e mantenendo una normale alimentazione. Agiamo sull'intestino tenue creando una serie di "cortocircuiti" sulla superficie in modo da ridurre l'assorbimento del cibo» ha spiegato il chirurgo. Dopo l'operazione solo il 10 per cento dell'intestino «rimarrà abilitato al traffico alimentare e nel giro di un paio di anni Uribe dovrebbe perdere gran parte dei suoi 550 chilogrammi». Secondo De Bernardinis l'intervento non presenta rischi: «Nonostante la mole, Uribe sta bene, non ci sono complicazioni cardiovascolari o cardiopolmonari».
TRASPORTO - «Avremo a breve una riunione col nuovo direttore del Policlinico di Modena - ha spiegato il chirurgo- per definire i particolari del trasporto e della degenza, per predisporre un campo operatorio adatto e strumenti adeguati. Questi sono i problemi principali, perchè ad esempio bisogna preparare un campo operatorio ad hoc e servono strumenti e divaricatori di dimensioni superiori al normale».
Anche il trasporto di Uribe sarà infatti, come lui, eccezionale: per un uomo di quella stazza (Uribe è alto, tra l'altro, un metro e 90) non è possibile viaggiare su un aereo normale e il governo messicano ha già assicurato un volo speciale. Ma dall'aeroporto di Bologna al Policlinico e poi al reparto serviranno mezzi particolari. Perchè Uribe non è in grado di muoversi e non riesce a passare attraverso tutte le porte. La sala operatoria è stata dotata di letti particolari, di sollevatori e di sedie a rotelle di dimensioni adeguate, realizzate per l’occasione da artigiani.
BLOCCATO A LETTO - L'uomo più grasso del mondo da molti mesi vive bloccato in un letto sul quale non è neppure in grado di girarsi su un fianco, assistito dalla madre. Il suo rapporto col mondo sta quasi tutto in un computer che tiene sul comodino. È perito tecnico e aveva un negozio, ma ha dovuto abbandonare ogni lavoro e non ha alcuna assistenza pubblica.

05 settembre 2006

http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2006/09_Settembre/05/grassissimo.shtml

Che ne pensate? A me sembrano un po' assurde ste cose anche se non sono assolutamente esperto... Insomma... se uno è diventato di 550 chili vuol dire che ha mangiato! Non basterebbe dare una dieta ferrea per un po di tempo?!

Cioè gli distruggono l'intestino in modo che lui pur continuando a mangiare tonnellate di cibo al giorno non lo assorba?! :muro: :rolleyes:

Visto il nome dell'html? :D

EDIT SMENTITA:

Modena: ospedale smentisce operazione a uomo piu' grasso del mondo
MODENA - La direzione aziendale del Policlinico di Modena smentisce una notizia diffusa poco fa da alcune agenzie di stampa, su un prossimo intervento all'uomo piu' grasso del mondo - Manuel Uribe Garza, 550 chili. In un comunicato si specifica: "Non esistono le condizioni, per tutto l'anno in corso, per operare un simile paziente". La direzione specifica inoltre che "il professor De Bernardinis si e' recato in Messico" per visitare il paziente "di sua iniziativa". (Agr)
LINK:http://www.corriere.it/ultima_ora/a...243D1051CB81%7D

Evidentemente il caro dott.De Berdardinis voleva solo farsi un po' di pubblicità aggratis. :muro:

Clauser
05-09-2006, 15:22
Sarebbe il più grasso del mondo. E' messicano. L'intervento servirà a ridurre il suo assorbimento intestinale
Che ne pensate? A me sembrano un po' assurde ste cose anche se non sono assolutamente esperto... Insomma... se uno è diventato di 550 chili vuol dire che ha mangiato! Non basterebbe dare una dieta ferrea per un po di tempo?!

Non credo che si possa arrivare a 550 chili mangiando. Disfunzioni :(

subvertigo
05-09-2006, 15:23

Si ho capito ma se non mangi non ingrassi! mica si forma da solo il grasso...voglio vedere con una dieta pane e acqua se non dimagrisci...

Clauser
05-09-2006, 15:42
Si ho capito ma se non mangi non ingrassi! mica si forma da solo il grasso...voglio vedere con una dieta pane e acqua se non dimagrisci...

Penso che qualsiasi cosa che mangia la assimila sottoforma di grasso. Anche mangiando solo pane e acqua ingrasserebbe, secondo me ovviamente.

Kars
05-09-2006, 15:45
http://www.terra.com/addon/img/noticias/14fe066mxobeso2np.jpg

BountyKiller
05-09-2006, 16:13
oh...my..god... :eek:

RiccardoS
05-09-2006, 16:18

con 'sta storia delle disfunzioni si giustificano un pò troppe cose.

cmq vorrei sapere perchè proprio qui in italia e quanto ci verrà a costare. :rolleyes:

Gemma
05-09-2006, 16:20

cmq vorrei sapere perchè proprio qui in italia e quanto ci verrà a costare. :rolleyes:
vuoi dire "quanto ci verremo a guadagnare"...
pubblicità in primis per la chirurgia italiana, e non è detto che l'operazione venga fatta gratuitamente

BountyKiller
05-09-2006, 16:24
io ho il problema opposto: qualunque cosa mangio e qualunque quantità ne mangi, non ingrasso nemmeno di un grammo...sono 181 cm x 64 kg dopo un anno di palestra.....prima ero 59 kg...... eppure non sembro smilzo, sono magro ma non smilzo.
sono normale?

francoisk
05-09-2006, 16:24

qui siamo nella patria fatebenefratelli,non lo sai? :sofico:

Ferdy78
05-09-2006, 16:27

cmq vorrei sapere perchè proprio qui in Italia e quanto ci verrà a costare. :rolleyes:

Beh perchè evidentemente i nostri medici non sono poi così male... ;) :muro:

Comunque che ci siano delle disfunzioni ormonali in questo caso, mi sembra ovvio...con tutto che gli americani in quanto a cibo fanno venire il voltastomaco..per questo signore...c'è qualcosa che non va a livello cellulare, ghiandolare, ormonale etc...

Una volta l'han fatto vedere al TG ...sdraiato sul letto...mi sono sentito male :( ...poraccio...

Spero riescano a guarirlo anche se è dura veramente... :sperem:

Gemma
05-09-2006, 16:29
io ho il problema opposto: qualunque cosa mangio e qualunque quantità ne mangi, non ingrasso nemmeno di un grammo...sono 181 cm x 64 kg dopo un anno di palestra.....prima ero 59 kg...... eppure non sembro smilzo, sono magro ma non smilzo.
sono normale?
sei più che normale: SEI FORTUNATO!

Clauser
05-09-2006, 16:39
sono normale?

Sono alto come te e fino a qualche anno fa ne pesavo 63, ora sono a quota 74 e sto bene :)

Mangia di piu'.

BountyKiller
05-09-2006, 16:44
sei più che normale: SEI FORTUNATO!

si? ma io penso che dovrei essere 70 kg vista la mia altezza....
anche il mio medico dice che sono fortunato, mi ha detto di abbuffarmi alla faccia di tutti quelli che ingrassano..........
io magno tanto..... sono capace di papparmi due pizze intere a pranzo e poi a cena primo, secondo, contorno, dolce, frutta, gelato...
mah

mauriz83
05-09-2006, 18:21
si ma voi non avete visto cosa e quanto mangia quell'uomo,una roba incredibile,fecero un servizio in tv,vive su un letto speciale dotato da attrezzi da palestra con cui fa "sport"(in spaccata,il troppo peso con un altra posizione gli frantumerebbe le ossa),mangia tipo un toro con le corna intero al giorno,no vabbe scherzo ma fa 10-11 pasti completi e superabbondanti al giorno,mangia continuamente,è da vomito,ovvio che è grosso quanto una mongolfiera.
Spero che l'operazione vada a buon fine. :)

maxsona
05-09-2006, 18:25
sono normale?
Sei come me, ho fatto vari esami quando avevo 15 o 16 anni (adesso ne ho 25 :cry: ) tutto normale, è la costituzione, mi hanno detto che col tempo arriverò al mio peso forma.

Window Vista
SMENTITA:

MODENA - La direzione aziendale del Policlinico di Modena smentisce una notizia diffusa poco fa da alcune agenzie di stampa, su un prossimo intervento all'uomo piu' grasso del mondo - Manuel Uribe Garza, 550 chili. In un comunicato si specifica: "Non esistono le condizioni, per tutto l'anno in corso, per operare un simile paziente". La direzione specifica inoltre che "il professor De Bernardinis si e' recato in Messico" per visitare il paziente "di sua iniziativa". (Agr)

LINK:http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7BA94B6EE0-27EF-4A83-AD81-243D1051CB81%7D

subvertigo
si ma voi non avete visto cosa e quanto mangia quell'uomo,una roba incredibile,fecero un servizio in tv,vive su un letto speciale dotato da attrezzi da palestra con cui fa "sport"(in spaccata,il troppo peso con un altra posizione gli frantumerebbe le ossa),mangia tipo un toro con le corna intero al giorno,no vabbe scherzo ma fa 10-11 pasti completi e superabbondanti al giorno,mangia continuamente,è da vomito,ovvio che è grosso quanto una mongolfiera.
Spero che l'operazione vada a buon fine. :)
Eh si ma se fosse vero è pi**a lui e pi**a chi gli da da mangiare e se permettere anche quelli che lo operano... magari ti confondi con qualcun'altro (almeno spero).

Perchè se così fosse sarebbe proprio uno spreco di risorse assoluto per fargli l'operazione. E vabbè che penso che cmq paghi tutto lui (mi sa che ha la famiglia miliardaria..), dato che non essendo italiano non credo certo che gliela passi la mutua!

subvertigo
05-09-2006, 18:27
SMENTITA:

LINK:http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7BA94B6EE0-27EF-4A83-AD81-243D1051CB81%7D

AHhhh ecco... spiegato il tutto... era solo il caro dottore che voleva farsi un po' di pubblicità stando sotto i riflettori... :rolleyes: :muro: :muro:
Infatti la cosa secondo me non aveva senso dal principio... vai a dieta... non mangi -> dimagrisci, qualsiasi disfunzione si abbia...

Fabiaccio
05-09-2006, 18:27
05 settembre 2006

http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2006/09_Settembre/05/grassissimo.shtml

Cioè gli distruggono l'intestino in modo che lui pur continuando a mangiare tonnellate di cibo al giorno non lo assorba?! :muro: :rolleyes:

Visto il nome dell'html? :D

beh a 550kili è per forza disfunzione... e non c'è happy meal che tenga (per quel poco che me ne intendo)

edit: non avevo letto la puntualizzazione :stordita:

subvertigo
05-09-2006, 18:29
beh a 550kili è per forza disfunzione... e non c'è happy meal che tenga (per quel poco che me ne intendo)
Si ma guarda che con un normalissimo pasto NON metti su quei chili... sarebbe un creatore di energia chimica se avesse una tale disfunzione! Se non mangi grassi praticamente non lo metterai mai su... si si possono anche sintetizzare ma in quantità infinitesime...

mauriz83
05-09-2006, 18:43
era lui nel servizio,ne sono certo.mangia tanto e tante volte al giorno,occupa il suo tempo a rispondere alle email,mangiare,mangiare e ancora mangiare,un po di esercizio fisico(una ciclette per braccia e dei tiranti) e sonno.
Non si muove dal suo letto,lui vive sul letto,i pasti glieli portano direttamente a letto.

subvertigo
05-09-2006, 18:48
era lui nel servizio,ne sono certo.mangia tanto e tante volte al giorno,occupa il suo tempo a rispondere alle email,mangiare,mangiare e ancora mangiare,un po di esercizio fisico(una ciclette per braccia e dei tiranti) e sonno.
Non si muove dal suo letto,lui vive sul letto,i pasti glieli portano direttamente a letto.

Bah ... allora si vuole ammazzare con le sue mani... e anche i parenti gli danno tutto quel cibo... contento lui.