View Full Version : router wireless voip
sono in procinto di acquistare un modem-router wireless e, già che ci sono, ho pensato sarebbe meglio acquistarne uno predisposto al v.o.i.p. per evitare in futuro di dover aggiungere un altro apparecchio e creare così confusione. Quali mi consigliereste?
borexino
07-09-2006, 08:51
Per "predisposto" cosa intendi? un router wifi che faccia anche da gateway voip?
Uno all in one credo sia il frizz che viene venduto sullo shop di skypho.com
Altrimenti acquista un semplice router wireless tipo il 624T e poi comprerai a parte il gateway voip
tutmosi3
07-09-2006, 08:56
Tutti i router supportano il protocollo SIP perchè è a livello 7.
Questo significa che tutto viaggia su TCP/IP, solo un firewall interno al router potrebbe dare qualche problema ma se metti l'IP del telefono in DMZ vai tranquillo.
Io non sono un amante degli IP reali in DMZ, tuttavia stiamo parlando di un telefono, che attacchi potrebbe subire?
Quando si parla di router con funzioni VoIP, ci si riferisce ad apparecchi in grado di memorizzare gli IP LAN e gestire conseguentemente le chiamate VoIP LAN <-> LAN, un po ' come se fosse un centralino telefonico tradizionale.
Ciao
robtol II
10-09-2006, 21:20
Ciao,
queste 2 case hanno 2 router ADSL2+, VoIP, Wireless che credo possano soddisfarti.
Ciao, ROberto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.