PDA

View Full Version : DOMANDE FATIDICHE AI COLLOQUI!!!!

IBYZA
05-09-2006, 14:48
voglio capire cosa rispondere a quelle domande che ti lasciano spiazzato ai colloqui di lavoro.
faccio un esempio.
Mi dica un suo pregio e un suo difetto?
Ora ormai so che a tutti i colloqui fanno questa domanda , ma ogni volta nn so cosa rispondere ,per i pregi basta un po di fantasia e tutto va bene ma per i difetti è un problema.
l'ultima volta ho risposto che il mio grande difetto era quello di nn trovarmi difetti

postate qui che risposte date voi e anche altre domane bastarde.

Demon81
05-09-2006, 16:42
Difetto basta che gli dici che sei testardo e sei assunto!

andrea 250
05-09-2006, 20:53
Stavo per dire la stessa cosa.....

Puoi dire che sei un pò pignolo.....e fino a quando una cosa non viene fatta nel modo corretto tu non sei a posto con te stesso !!!

Hal2001
05-09-2006, 20:56
Mi dica un suo pregio e un suo difetto?

Fino all'anno scorso ero presuntuoso.

:D

Dave3D
05-09-2006, 21:13
Fino all'anno scorso ero presuntuoso.

Faccia loro :confused:

:asd:

P.S.: hanno fregato diverse volte anche me con quelle domande, e non ho mai capito cosa rispondere (sarà che non sto tutto il giorno a pensare ai miei difetti? Magari non ne ho, è un difetto? :D ).

Cmq a me ha scocciato la nuova moda imperante tra gli impiegati e responsabili del personale (come li chiamo io: gli psicocazzuologi) di classificarti in tipologie di personalità sulla base di due domande buttate lì. Metti che quel giorno ti pruda il naso: "ecco, stai mentendo e sei nervoso"... Sei scartato. Sono passati da un estremo all'altro. Forse perché c'è troppa offerta di lavoratori rispetto alla domanda da parte delle aziende, così scremano velocemente. Se sapessero che il miglior modo per valutare una persona è metterla alla prova, spesso basta che non dormi la notte o stai sulle palle al selezionatore che canni il colloquio anche se sei bravissimo: metti 5 candidati tra quelli selezionati alla prova per 1 settimana o qualche giorno su un problema particolare e vedi come lo risolvono. Questa è selezione.

Scusate se mi sono dilungato in queste riflessioni.

[A+R]MaVro
05-09-2006, 21:27
Fossero quelle le domande difficili :D

Io 3 anni fa in una società immobiliare dopo i colloqui con il selezionatore, il direttore amministrativo al terzo colloquio con il vicepresidente della società mi sono sentito chiedere "Cosa ne pensa dell'introduzione dell'euro?" :mbe:

Credo di avere fatto un po di :mc: e sono convinto che sono stato scartato sulla base di quella domanda visto che il resto del colloquio era stato ottimo ed eravamo rimasti solo in 2 candidati....

Dave3D
05-09-2006, 22:05
MaVro']Fossero quelle le domande difficili :D

Io 3 anni fa in una società immobiliare dopo i colloqui con il selezionatore, il direttore amministrativo al terzo colloquio con il vicepresidente della società mi sono sentito chiedere "Cosa ne pensa dell'introduzione dell'euro?" :mbe:

Credo di avere fatto un po di :mc: e sono convinto che sono stato scartato sulla base di quella domanda visto che il resto del colloquio era stato ottimo ed eravamo rimasti solo in 2 candidati....

Gli potevi rispondere: "preferivo il dollaro" :D

Irenina
06-09-2006, 21:01
Cmq a me ha scocciato la nuova moda imperante tra gli impiegati e responsabili del personale (come li chiamo io: gli psicocazzuologi) di classificarti in tipologie di personalità sulla base di due domande buttate lì. Metti che quel giorno ti pruda il naso: "ecco, stai mentendo e sei nervoso"... Sei scartato. Sono passati da un estremo all'altro.
Guarda che non siamo tutti così minchioni :D
Io se uno gli prude il naso glielo lascio grattare, che sta mentendo me ne accorgo da altre cose :)
la gestualità è una cosa molto importante, non facciamo di tutta un'erba un fascio.
Forse perché c'è troppa offerta di lavoratori rispetto alla domanda da parte delle aziende, così scremano velocemente. Se sapessero che il miglior modo per valutare una persona è metterla alla prova, spesso basta che non dormi la notte o stai sulle palle al selezionatore che canni il colloquio anche se sei bravissimo:
Questo è il tipico modo di lavorare delle società interinali, che più che selezione fanno reclutamento e hanno tempi troppo veloci per riuscire a capire qualcosa di chi gli sta davanti. Selezionano "a pelle", ed è il metodo più sbagliato che si possa usare!!!
metti 5 candidati tra quelli selezionati alla prova per 1 settimana o qualche giorno su un problema particolare e vedi come lo risolvono. Questa è selezione.

In effetti fare selezione dovrebbe essere proprio questo.

Dave3D
06-09-2006, 21:31
Guarda che non siamo tutti così minchioni :D
Io se uno gli prude il naso glielo lascio grattare, che sta mentendo me ne accorgo da altre cose :)
la gestualità è una cosa molto importante, non facciamo di tutta un'erba un fascio.

Questo è il tipico modo di lavorare delle società interinali, che più che selezione fanno reclutamento e hanno tempi troppo veloci per riuscire a capire qualcosa di chi gli sta davanti. Selezionano "a pelle", ed è il metodo più sbagliato che si possa usare!!!

In effetti fare selezione dovrebbe essere proprio questo.

Lo so che non siete tutti minchioni :D

Ne ho trovate anche di brave selezionatriCI. Di solito vado bene con le donne e con gli uomini no, saranno mica invidiosi? :D

overfusion
07-09-2006, 00:11
Di solito vado bene con le donne e con gli uomini no, saranno mica invidiosi? :D

I selezionatoRI preferiscono selezionare belle GNOCCHE :D

Irenina
07-09-2006, 13:40
Ne ho trovate anche di brave selezionatriCI. Di solito vado bene con le donne e con gli uomini no, saranno mica invidiosi? :D
E' un effetto che viene studiato, il possibile rapporto "seduttivo" che nasce tra persone di sesso diverso.

overfusion
07-09-2006, 15:38
E' un effetto che viene studiato, il possibile rapporto "seduttivo" che nasce tra persone di sesso diverso.

quidni confermi che pure le selezionatriCI preferiscono selezionare BEI GNOCCOLONI?

P.S. allora a sto punto xkè non dividere le selezioni Maski e Femmine? Come il WC

Irenina
07-09-2006, 16:28
quidni confermi che pure le selezionatriCI preferiscono selezionare BEI GNOCCOLONI?
No. Però è ovvio che se mi capita davanti uno bassetto, strabico e che gli puzza l'alito faccio più fatica ad avere sensazioni positive che con uno pulito e profumato :)
E poi, non è la bellezza che scatena la seduttività, è il gioco dei ruoli maschio-femmina. E' una roba un po' più sottile di quello che stai dicendo tu (che è un po' troppo "animale"). :)

kingv
07-09-2006, 16:52
all'ultimo che ho fatto: "mi dica un personaggio pubblico che le sta particolamente antipatico e il perchè".
e io senza esitazioni: "Berlu....." (e qui mi blocco come se mi avessero sparato tra le scapole intuendo la possibile pu**an@t@ galattica che stavo facendo) "eh ehm Emilio Fede!" (tanto quello sta sul cuBo pure agli elettori della CdL).

d@vid
07-09-2006, 16:56
all'ultimo che ho fatto: "mi dica un personaggio pubblico che le sta particolamente antipatico e il perchè".
e io senza esitazioni: "Berlu....." (e qui mi blocco come se mi avessero sparato tra le scapole intuendo la possibile pu**an@t@ galattica che stavo facendo) "eh ehm Emilio Fede!" (tanto quello sta sul cuBo pure agli elettori della CdL).

:ROTFL:

d@vid
07-09-2006, 16:57
se vuoi, sveli qualche domanda-tipo? ed anche qcn delle + cattivelle? :)

VaiLuca
07-09-2006, 17:22
:D :D No. Però è ovvio che se mi capita davanti uno bassetto, strabico e che gli puzza l'alito faccio più fatica ad avere sensazioni positive che con uno pulito e profumato

........................................................................................................

E poi, non è la bellezza che scatena la seduttività, è il gioco dei ruoli maschio-femmina.

Senti io lascerei perdere...
In questo forum c'è diversa gente che ha avuto diciamo dei problemi con i colloqui e i selezionatori..
Non credo li aiuti sapere che sono stati depennati perchè magari alla mattina erano troppo agitati e gli puzzava un pò il fiato, o perchè il giorno prima invece di farsi una lampada sono rimasti a ripassare qualche nozione preoccupati di essere interrogati su qlc domanda di tipo tecnico ecc. ecc. :D :D :D

P.S. Personalmente a me è andata bene.. Visto che senza particolari spinte sono stato selezionato nella società e nel settore che più desideravo..
Saluti (ossequiosi)ai miei selezionatori se mai mi leggeranno.

overfusion
07-09-2006, 17:55
E poi, non è la bellezza che scatena la seduttività, è il gioco dei ruoli maschio-femmina. E' una roba un po' più sottile di quello che stai dicendo tu (che è un po' troppo "animale"). :)

Nenake io alludevo alla situazione "animale" :oink: .........

Irenina
08-09-2006, 12:19
Io sono stata la prima ad avere problemi coi selezionatori.
Sono stata scartata parecchie volte per motivi stupidi.
E comunque non parlavo della fiatella del mattino, quanto proprio il fatto di "non lavarsi" o di presentarsi sporchi al colloquio. Non le mani sporche del lavoratore che si guadagna onestamente il pane e che deve cacciare le mani dappertutto, perchè costretto.
Se il selezionatore bada troppo all'aspetto fisico non è un buon selezionatore.
Ma se ti presenti al colloquio sporco o malvestito, ti giochi qualche opportunità.

Per le domande:
Ognuno ha il suo stile di intervista. Ti dico che personalmente mi piace capire cosa la persona vuole fare della sua vita e quali sono i suoi obiettivi, per cui di solito più che un colloquio rigido applico una sana chiaccherata professionale che mette a proprio agio chi mi sta davanti e permette a me di capire di più e meglio. :)