PDA

View Full Version : aspire 1357 LMi morto da un momento all'altro... AIUTO!

cannon4u
05-09-2006, 14:21
Ciao a tutti. Un'amica mi ha dato il suo portatile per dargli un'occhiata in quanto le sembrava che andasse abbastanza lento. Mi accorgo che ci sono una serie di virus per colpa di una serie di mancati aggiornamenti dell'antivirus. Vado quindi per cambiarlo, ma a un certo punto il notebook si blocca e per spegnerlo ho dovuto staccare la batteria. Da quel momento (stamattina per la cronaca. Fino a ieri, mai successo) non si accende più neanche se stacco la batteria e uso il solo alimentatore.
Non ho una grande esperienza con i notebook e non ho trovato molto sul forum soprattutto perchè non saprei cosa cercare data la mia poca conoscenza dell'argomento. Con i desktop me la cavo meglio.
Ci sarebbe qualcosa da fare? Non ne sono sicuro ma il notebook non dovrebbe essere più in garanzia...

Grazie a tutti e ciao!

CarloR1t
05-09-2006, 19:44
Non è molto diverso dai desktop a parte la batteria e l'alimentatore esterno, il punto è riuscire a capire perchè non si accendee e riuscire a superare il post del bios per caricare un cd di recovery, forse è saltato l'hd o la ram non si accende senza rimuovere il disco o un banco difettoso, o forse la batteria era scarica e l'alimentatore si è rotto...la batteria quanta carica aveva un momento prima di spegnersi? solo con la batteria hai provato?

cannon4u
06-09-2006, 11:14
ciao carlor1t,
la batteria era carica, non al massimo ma carica. Ho provato a farlo partire anche solo con la batteria, ma niente. In più non so nemmeno se arriva la corrente dall'alimentatore esterno, perchè non ricordo se anche da spento si accende una luce che mi segnala il fatto che è in carica... Ad ogni modo questa mia amica mi ha detto che non è più in garanzia di conseguenza ho preso qualche schema su come smontarlo per vedere se c'è qualcosa che non va. Che prove mi consigli di fare per accertare che è un problema di alimentazione?

Ciao e grazie per la tua risposta, e ovviamente, a tutti quelli che possono aiutare!! :)