View Full Version : Software per cambiare le icone predefinite dei file e i programmi predefiniti...
andryonline
05-09-2006, 14:01
Sto cercando un programma per modificare le icone predefinite dei file (secondo la loro estensione) e uno per poter cambiare i programmi predefiniti associati ai vari tipi di file (oltre che l'elenco di quelli presenti nel menu "apri con").
Potreste aiutarmi?
Grazie! :)
E da quando servirebbe un programma apposito?
Il "Tipi di file" di XP non va bene?
ciccio13
05-09-2006, 16:47
Sto cercando un programma per modificare le icone predefinite dei file (secondo la loro estensione) e uno per poter cambiare i programmi predefiniti associati ai vari tipi di file (oltre che l'elenco di quelli presenti nel menu "apri con").
Vai in 'opzioni cartella' e apri la scheda 'tipi di file', selezioni l'estensione che ti interessa e clicchi su 'cambia' per associare il programma che desideri. Per cambiare l'icona invece clicchi su 'avanzate'.
andryonline
05-09-2006, 16:55
E da quando servirebbe un programma apposito?
Da oggi! :)
Il "Tipi di file" di XP non va bene?
Posso dirti una cosa? Mi fa schifo! Cercavo qualcosa di pių funzionale e avanzato, anche perchč alle volte non funziona bene...
andryonline
05-09-2006, 16:58
Vai in 'opzioni cartella' e apri la scheda 'tipi di file', selezioni l'estensione che ti interessa e clicchi su 'cambia' per associare il programma che desideri. Per cambiare l'icona invece clicchi su 'avanzate'.
Si lo so, ma alle volte non c'č "avanzate", ma solo "ripristina"... :rolleyes:
Da oggi! :)
Posso dirti una cosa? Mi fa schifo! Cercavo qualcosa di pių funzionale e avanzato, anche perchč alle volte non funziona bene...
Basta dare addosso a zio Bill, eh?
andryonline
05-09-2006, 18:42
Basta dare addosso a zio Bill, eh?
:eek: Ho detto solo che qulla funzione non mi piace, con XP mi trovo bene! :rolleyes:
Comunque basta fare polemiche, se esite il software che cerco bene, altrimenti pazienza... spero qualcuno conosca qualcosa del genere (sempre che esista). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.