PDA

View Full Version : Spagna: calciatore musulmano rifuta di indossare la maglia con sponsor "satanico"

Adric
05-09-2006, 13:59
Spagna:Calciatore musulmano rifuta di indossare la maglia con sponsor "satanico"

Lunedì, 04 settembre

''Le scommesse sono la sporca opera di Satana, io quella maglia non la indosso. Il Corano lo proibisce''. Frederic Kanoute e' una delle stelle del Siviglia, il club spagnolo che ha come sponsor '888.com', una delle piu' note societa' britanniche di scommesse online.

La partnership porta denaro in abbondanza alla societa' spagnola, che punta a confermarsi ai vertici nazionali e internazionali dopo l'eccellente stagione 2005/2006. Il Siviglia ha vinto la Coppa Uefa a maggio e ha aperto la nuova annata conquistando la Supercoppa Europea nella sfida tutta iberica con il Barcellona. Proprio nel match disputato a Monaco dieci giorni fa e vinto 3-0 dal Siviglia, Kanoute e' andato a segno realizzando la seconda rete. L'attaccante del Mali, arrivato al Siviglia dal Tottenham Hotspur un anno fa, contro il Barcellona ha indossato una maglietta 'oscurata'.

Il logo dello sponsor, infatti, era parzialmente coperto dal nastro adesivo. Uno stratagemma che Kanoute non ha intenzione di adottare nuovamente in futuro. Il calciatore, di religione musulmana, chiede al suo club una maglia 'pura', senza sponsor legati a comportamenti contrari ai precetti del Corano. ''Le scommesse -dice l'attaccante 29enne- sono tali e quali alle bevande alcoliche. Sono il risultato dell'opera malvagia di Satana. Il Corano e' chiaro, non ammette dubbi. Queste cose sono proibite''.
(canisciolti.info)

Tefnut
05-09-2006, 14:05
**
da un certo punto di vista mi può star bene il discorso che le scommesse siano "male"

ma se non ti va bene non chiedi una maglia pura, dici che te ne vai e fine.
troppo comodo pretendere

Clauser
05-09-2006, 14:08
Che cambi squadra, semplice :)

subvertigo
05-09-2006, 14:09
Beh riconosco che è molto coerente il giocatore... la trovo un'ottima cosa.

oscuroviandante
05-09-2006, 14:13
Intanto quello sponsor gli paga parte del contratto.

Anche i soldi sono un'opera malvagia di Satana.
Gli uomini bramano i soldi e vivono fornicando ,uccidendo e mentendo per poterne avere sempre di più...

Però mi sa che quelli non gli fanno schifo ....o no?

Clauser
05-09-2006, 14:18

Gli uomini bramano i soldi e vivono fornicando ,uccidendo e mentendo per poterne avere sempre di più...

Pecunia non olet.. Nemmeno agli integralisti del corano.

Alan Ice
05-09-2006, 14:38

mah .. Comunque trovo che questo giocatore sia coerente. Al giorno d'oggi, è merce rara

Alien
05-09-2006, 14:47
mah .. Comunque trovo che questo giocatore sia coerente. Al giorno d'oggi, è merce rara

Per esser veramente coerente dovrebbe cambiar squadra visto che il suo stipendio è pagato da 888.com
Troppo facile coprire lo sponsor o voler la maglietta candida

Alan Ice
05-09-2006, 14:49
vero

subvertigo
05-09-2006, 14:51
Per esser veramente coerente dovrebbe cambiar squadra visto che il suo stipendio è pagato da 888.com

Si certo... ma almeno è già qualcosa...

Trovo veramente scandalosa l'invasione di queste società di scommesse nel calcio... l'hanno occupato praticamente tutto. E lo sponsor del Milan... se passi nelle TV locali (telelombardia,antenna3) sono invase...e sti servizi sono fatti su misura per rovinare la gente e si sa...

Fil9998
05-09-2006, 14:53
corano o non corano imho poco importa.

azzardo e droghe di qualsivoglia tipo sono un male per tutte le collettività ...

dovrebbero esserci una morale nello sport e nella società che tenda quantomeno a lasciare "a margine" queste cose in quanto dannose per la collettività stessa e non tramite la pubblicità cercare di diffonderle e darne un beneplacito sociale.

certo non si dovrebbe imho arrivare alla censura però dovrebbero essere i club sportivi stessi a rifiutarsi di vedere i loro onorevoli nomi associati a cose che corrompono la collettività.

ma se ne potrebbe discutere credo all'infinito ....

subvertigo
05-09-2006, 14:54
corano o non corano imho poco importa.

azzardo e droghe di qualsivoglia tipo sono un male per tutte le collettività ...

dovrebbero esserci una morale nello sport e nella società che tenda quantomeno a lasciare "a margine" queste cose in quanto dannose per la collettività stessa e non tramite la pubblicità cercare di diffonderle e darne un beneplacito sociale.

certo non si dovrebbe imho arrivare alla censura però dovrebbero essere i club sportivi stessi a rifiutarsi di vedere i loro onorevoli nomi associati a cose che corrompono la collettività.

ma se ne potrebbe discutere credo all'infinito ....
d'accordissimo.
Certo che magari lo si potrebbe vietare anche per legge... come d'altronde è vietata la pubblicità al tabacco. E poi già molti divieti al gioco d'azzardo ci sono già... ma sono facilmente aggirabili.

Gemma
05-09-2006, 14:56
e intascarsi i suoi soldi, aggiungo.