PDA

View Full Version : Hard Disk invisibili durante installazione di xp

ramingo00
05-09-2006, 13:39
Ciao a tutti,
ho compratio ieri un nuovo maxtor SATA 250gb 16 mb buffered e ho approfittato per riorganizzare i dati e reinstallare xp su uno dei due hd IDE che già c'erano.
Il Sata funziona perfettamente e fin qui tutto ok.

Il problema è opposto, nel momento in cui vado ad installare XP, al momento di scegliere dove installare, mi da come unica opzione il SATA.

Scollegato il SATA e ripetuta la procedura mi da come unico risultato...il nulla.
:muro:

Questo nonostante nella primissima schermata del BIOS mi vede i due IDE perfettamente come primary master e primary slave.

Ovviamente sotto XP i due hd funzionano perfettamente.....

se qualcuyno mi sa aiutare è il benvenuto!

:mc:

Darkangel666
05-09-2006, 15:59
Ciao a tutti,
ho compratio ieri un nuovo maxtor SATA 250gb 16 mb buffered e ho approfittato per riorganizzare i dati e reinstallare xp su uno dei due hd IDE che già c'erano.
Il Sata funziona perfettamente e fin qui tutto ok.

Il problema è opposto, nel momento in cui vado ad installare XP, al momento di scegliere dove installare, mi da come unica opzione il SATA.

Scollegato il SATA e ripetuta la procedura mi da come unico risultato...il nulla.
:muro:

Questo nonostante nella primissima schermata del BIOS mi vede i due IDE perfettamente come primary master e primary slave.

Ovviamente sotto XP i due hd funzionano perfettamente.....

se qualcuyno mi sa aiutare è il benvenuto!

:mc:

Bisogna vedere se sul bios della scheda madre esiste la possibilità di stabilire con quale unità HD deve avviarsi, poiche se hai impostato il SATA gli HD ide potrebbero in effetti venire ignorati.