PDA

View Full Version : Addio Siemens M35i: cosa prendo?

red.hell
05-09-2006, 13:14
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ho perso in scooter il mio siemens M35i, ovvero questo:
http://www.mo.com.ua/catalog/c_img/siemens_m35.jpg

dopo solo 5 anni e mezzo di onorato servizio

con cosa lo sostituisco?

i requisiti indispensabili sono:
- che sia molto affidabile e rigido (ormai ero abituato a quello che era molto "sodo", bello rigido)
- vibrazione (ma ormai l'hanno quasi tutti)
- possibilità di sincronizzare la rubrica col pc, così non rischio di perdere ancora circa 200 numeri...

le altre cose sono tutte di contorno, non con un interesse diretto (tipo fotocamera, mp3 e simili)

spesa non elevatissima, non voglio avere un telefono che vale più del mio pc in sign, in modo da non avere problemi psicologici oltre che per la perdita affettiva e di numeri anche per il valore economico

avevo pensato all'M75 sempre siemens (per fedeltà alla serie e al marchio), il costo è verso i limiti ma ho visto che è praticamente introvabile (ci sono recensioni su internet ma nessuno che lo vende) anche perchè è uscito sul mercato a giugno-luglio ma hanno bloccato subito la produzione per il flop nelle vendite

attendo qualche consiglio o suggerimento, non ho estrema urgenza nell'acquisto, per adesso viaggio col muletto di casa, uno splendido motorola 8700

grazie a tutti

red.hell
05-09-2006, 15:11
dimenticavo: non deve avere i tasti troppo piccoli, ho le dita abbastanza abbondanti e non ho mai unghie perchè le mangio...

MiKeLezZ
05-09-2006, 15:50
Un Sony Ericsson K700i usato

deepol
05-09-2006, 16:34
io ti consiglio un motorola, ne ho ben 12, di cui 3 ancora li uso.

alcuni poi vengono forniti con i software per la gestione completa del telefono tra cui la rubrica.

ciao

red.hell
05-09-2006, 19:17
io ti consiglio un motorola, ne ho ben 12, di cui 3 ancora li uso.

alcuni poi vengono forniti con i software per la gestione completa del telefono tra cui la rubrica.

ciao

più in specifica che modelli dato che non me ne intendo?

ho sentito che alcuni come il v3x (quello diffusissimo adesso che hanno fatto anche rosa) sono un pò fragili e la tastiera è un pò scomoda

a me serve qualcosa che duri

deepol
05-09-2006, 21:27
più in specifica che modelli dato che non me ne intendo?

ho sentito che alcuni come il v3x (quello diffusissimo adesso che hanno fatto anche rosa) sono un pò fragili e la tastiera è un pò scomoda

a me serve qualcosa che duri

il motorola v3x, c'è lo da gennaio e ti assicuro che non è fragile, anzi qualche giorno fa mi è caduto ma non si fatto nulla.
penso che un V vada bene, visto che la tastiera e display sono coperti quando è chiuso, un amico ha preso un e1070 è si trova bene ed è anche umts.
quanto vorresti spendere?

ciao

MiKeLezZ
05-09-2006, 21:39
I V3 sono fragili, lo schermo ti si riga immediatamente, i menù sono confusionari e non così ricchi di funzionalità, i tasti perdono col tempo sensibilità, la batteria dura poco.
Francamente reputo i Motorola non proprio dei cellulari così eccezionali, anzi (anche se ci sono alcuni modelli a Candybar che sembrano notevoli).
Io ti ho detto K700i perchè M35i è preistorico e non avevi pretese, ma se hai maggior liquidità esistono altri modelli validi SE e/o Nokia, una volta che hai chiaro le funzionalità che ti servono (MB interni per MP3, Radio, Design Clamshell o Candybar, Fotocamera, ecc).
Come "resistenza", è difficile battere i Nokia. I miei son durati anni, e funzionano tutt'ora (al contrario di Siemens, Motorola, Samsung).

deepol
05-09-2006, 21:52
I V3 sono fragili, lo schermo ti si riga immediatamente, i menù sono confusionari e non così ricchi di funzionalità, i tasti perdono col tempo sensibilità, la batteria dura poco.
Francamente reputo i Motorola non proprio dei cellulari così eccezionali, anzi (anche se ci sono alcuni modelli a Candybar che sembrano notevoli).
Io ti ho detto K700i perchè M35i è preistorico e non avevi pretese, ma se hai maggior liquidità esistono altri modelli validi SE e/o Nokia, una volta che hai chiaro le funzionalità che ti servono (MB interni per MP3, Radio, Design Clamshell o Candybar, Fotocamera, ecc).
Come "resistenza", è difficile battere i Nokia. I miei son durati anni, e funzionano tutt'ora (al contrario di Siemens, Motorola, Samsung).

una domanda, ma tu c'è hai?
poi dovresti distiguere v3 da v3x, sono completamente differenti, lo schermo del mio v3x è ancora in perfette condizioni.

e poi non cominciamo a dire stupidaggini sulla resistenza, possengo ancora un motorola 8700 e anche dopo un morso di un cane funziona ancora, e anche un v3688, ancora funzionate.

se poi andiamo sulle altre marche, ho un nokia che si è smontato, ho samsung che ha la tastiera con il tasto 7 che si è rotto dopo un anno, alla faccia della resistenza.

ciao

MiKeLezZ
05-09-2006, 21:58
una domanda, ma tu c'è hai?
poi dovresti distiguere v3 da v3x, sono completamente differenti, lo schermo del mio v3x è ancora in perfette condizioni.

e poi non cominciamo a dire stupidaggini sulla resistenza, possengo ancora un motorola 8700 e anche dopo un morso di un cane funziona ancora, e anche un v3688, ancora funzionate.

se poi andiamo sulle altre marche, ho un nokia che si è smontato, ho samsung che ha la tastiera con il tasto 7 che si è rotto dopo un anno, alla faccia della resistenza.

ciao
Certo, un V3. Schermo (esterno) rigato dopo 2 giorni senza cause apparenti.
Comunque, basta documentarsi.

IBELONGTOYOU
05-09-2006, 22:16
raga io ho avuto entrambi i cell sia v3 che v3x e c'è mooooolta diversita'!!!
QUOTO MOTO V3X, anche alla grande!!! :sofico:

MiKeLezZ
05-09-2006, 22:22
raga io ho avuto entrambi i cell sia v3 che v3x e c'è mooooolta diversita'!!!
QUOTO MOTO V3X, anche alla grande!!! :sofico:
"differenza"?

...

deepol
05-09-2006, 22:32
"differenza"?

...

eccote alcune

v3= gsm e gprs, memoria 5mb, fotocamera 640x480, mms con immagini fino a 100k,
V3x= umts, memoria 64mb + memory card, fotocamera 2.0 mega, mms di qualsiasi dimenzione. schermo esterno in vetro antigraffio, menu con moltissime funzioni e un software completamente diverso dal v3, e tante funzioni in più

ciao

MiKeLezZ
05-09-2006, 22:41
lol

...

lasciamo stare -_-"

deepol
05-09-2006, 22:48
lol

...

lasciamo stare -_-"

per chiudere la risposta, hanno solo il nome simile, tutto il resto è completamente diverso.

oraperò mi sto chiedendo una cosa, ma che significa "lol" è + di un anno che sto nel forum ma non lo mai capito.

ciao

Devilman98
05-09-2006, 23:44
ma che significa "lol" è + di un anno che sto nel forum ma non lo mai capito.

LOL = Laughing Out Loud ---> indica 1 stato di estremo divertimento e di risate

Devilman98
05-09-2006, 23:48
Quoto in pieno il V3x! :)

Se non io non fossi un Nokista (senza symbian non saprei ke fare) e se la motorola avesse il T9 invece dell' iTap, ne avrei già preso uno! :D

red.hell
06-09-2006, 08:03
ok, quello che lamentavano i miei amici era la fragilità del V3 (dato che non me ne intendo mi ero confuso con il V3x, pensavo fossero la stessa cosa), errore dovuto all'ignoranza

i più di 300€ per un V3x sono troppi

pensavo di stare entro i 200€

ripeto i requisiti:
- solidità
- bluetooth (per eventuale collegamento auricolare senza fili)
- vibrazione
- sincronizzazione rubrica con il pc
- entro i 200€

tutto il resto è di corredo

Alexhat
06-09-2006, 08:07
Nokia 6021

CrazyPreta
06-09-2006, 12:05
anche io ti consiglio di dirigerti verso i nokia che secondo me sono i più duraturi e affidabili!
un telefono molto completo è il nokia 6600 che è anche indistruttibile :p e ha tutte le catarreristiche da te richieste! ;)