View Full Version : Capodanno 2007 !!!!
Red_Star
05-09-2006, 13:09
Le vacanze estive sono appena finite e gia non posso che pensare alle prossime.
Ho intenzione di passare un decina di giorni fuori per capodanno, però non so ancora dove :D
Pensavo o stati uniti (new york) o ai paesi nordici tipo svezia.
Che dite ?!?!
p.NiGhTmArE
05-09-2006, 13:14
capodanno 2007 semmai :asd:
Red_Star
05-09-2006, 13:17
capodanno 2007 semmai :asd:
:doh:, facciamo 2006/2007 o solo 2007 :D
cmq.............
Alan Ice
05-09-2006, 13:20
Svezia
Red_Star
05-09-2006, 13:23
Svezia
why ?
detto cosi non ha molto senso.....
Alan Ice
05-09-2006, 13:33
vai in Svezia,senti a me fratello ;)
p.NiGhTmArE
05-09-2006, 13:36
è anche il periodo migliore per una gita in Africa. se ti piace il tipo di viaggio.
andyweb79
05-09-2006, 17:58
mi iscrivo pure io... sono a corto di idee... NY è abbastanza abbordabile ?
Ogni anno ad Edimburgo, lungo le strade della città, si svolge la Edinburgh's Hogmanay, la festa di capodanno più grande del mondo.
L'ho preso da questo link (http://www.edimburgo.it/forse.html)
Red_Star
05-09-2006, 19:08
dei paesi dell'est europa che ne dite ?
andrea 250
05-09-2006, 20:51
mi iscrivo pure io... sono a corto di idee... NY è abbastanza abbordabile ?
nel periodo di natale secondo me 10 giorni un 3000€ minimo partono !!!
giannola
06-09-2006, 10:44
in gabinetto a vomitare quello di cui mi sono ingozzato a san silvestro :O
giannola
06-09-2006, 10:46
dei paesi dell'est europa che ne dite ?
svezia e paesi dell'est da evitare : c'è troppo freddo.
Dai un' occhiata alle medie del periodo e mi sai dire. ;)
Alan Ice
06-09-2006, 15:04
io vado ad amsterdam !!! almeno ci provo :|
pensavo di andare 3 giorni a londra, dal momento che non ci sono mai stato.
cosa dite? buona idea?:p (il clima non è un problema, meglio se non è caldo..:D) di easyjet cosa mi dite? affidabile?
giannola
06-09-2006, 17:32
cosa dite? buona idea?:p (il clima non è un problema, meglio se non è caldo..:D) di easyjet cosa mi dite? affidabile?
troppo caotica, sono tutti come cavalli imbizzarriti, specialmente in metro
Io invece non faccio capodanno, ma Natale fuori sì. Dal 19 al 30 dicembre a Bali. Ritorno la mattina del 31, giusto in tempo per uscire con gli amici per il classico cenone.
Occhio che se si vuole uscire dall'Europa i biglietti sono davvero cari, come e forse più che ad agosto per alcune destinazioni. Per esempio, è già un problema trovare biglietti per il Sud-Est asiatico, i voli verso Hong Kong, Kuala Lumpur, Bangkok, Singapore sono già quasi tutti prenotati. Dai tour operator!
Anche i voli verso le Americhe sono decisamente cari, ovviamente con i testa alle preferenze i Caraibi.
Penso che buone destinazioni siano un pò tutte le città europee, magari con l'esclusione di quelle più a nord causa freddo.
Tra le varie città, forse quella che mi stuzicherebbe di più per Capodanno sarebbe Berlino.
però sarebbe l'occasione per andarci.. :)
a me attirerebbe anche berlino, ma non piace alla morosa. lei voleva parigi ma prenotare è già adesso problematico.
boh, vedremo..;)
tu hai suggerimenti? :D
giannola
06-09-2006, 20:05
però sarebbe l'occasione per andarci.. :)
a me attirerebbe anche berlino, ma non piace alla morosa. lei voleva parigi ma prenotare è già adesso problematico.
boh, vedremo..;)
tu hai suggerimenti? :D
allora ribadisco su londra:
io nn ho mai capito certi comportamenti stupidi(il comport. nn i lond.) dei Londinesi di scapicollarsi dalle scale mobili sempre e comunque all'arrembaggio della metro.
Mentre io li guardavo con ironia vedendoli tutti spiaccicati contro i vetri della carrozza.
Dopo neanche un minuto ne arrivava sempre una mezza vuota.
Oppure di vedere uno che faceva la pipì sul muro mentre da una parte c'era un mcdonald e dall'altra un burger king, ma entrare nei bagni di uno dei due locali no?
Berlino nn è male come città, forse mi intristisce la parte est, se resti nel kudamm c'è molto di cui godere.
Parigi credo sia la scelta ottimale per un capodanno, ma Amsterdam o Vienna possono costituire due ottimi ripieghi.
Red_Star
07-09-2006, 01:31
a new york in quel periodo rischi di gelarti!!!
quindi a capodanno tutti all'equatore ?
ci sono andato nel capodanno 2005, con easyjet (assolutamente affidabile)
per me è un'ottima idea. la città è fantastica, le decorazioni natalizie sono splendide e c'è un MARE di gente. si parlava addirittura di "diversi milioni di persone sulle strade", e ci credo
il clima non è tanto male. di giorno si toccavano anche gli 8 gradi, di notte non si andava sotto zero. e dico solo che in 6 giorni ha piovuto 15 minuti (i 15 minuti che siamo stati dentro hamleys, infatti ce ne siamo accorti giusto per le strade bagnate....)
;)
non ho mai fatto un ultimo dell'anno a Londra , ero semrpe a casa per le vacanze.
in tanti dicono che sia stupenda!
comunque l atmosfera di Londra sotto Natale è stupenda......... :)
sul caotico concordo. sul resto :confused:
giannola
07-09-2006, 08:09
sul caotico concordo. sul resto :confused:
per carità nessuno dica che londra è brutta.
Però non mi piace come città, nn ci siamo presi, sarà perchè io sono latino e preferisco città mentalmente più latine, dove si cazzeggia di più, ci si siede ai tavoli si lascia passare il tempo, la vita si prende con più filosofia.
Città come Madrid, Parigi, Roma possono essere il mio ideale.
Non certo Londra dove anche i semafori sembrano metterti gli spilli al c..o, non fa in tempo a diventare verde che, a un terzo dell'attraversamento si mette a lampeggiare costringendoti ad accelerare.
Poi le macchine che vanno dall'altro lato mi confondono.
La gente mi è sembrata anche nn molto pulita e sempre di fretta, devi sapere sempre subito(ma proprio subito) quello che devi fare, quello che devi ordinare, altrimenti il cameriere passa al prossimo.
In un solo locale mi sono trovato bene, accolto con calore e simpatia, era nei dintorni della city, peccato che nn ricordo più il luogo.
No decisamente (dopo che ci sono stato due volte) nn è la città che fa per me.
per carità nessuno dica che londra è brutta.
Però non mi piace come città, nn ci siamo presi, sarà perchè io sono latino e preferisco città mentalmente più latine, dove si cazzeggia di più, ci si siede ai tavoli si lascia passare il tempo, la vita si prende con più filosofia.
Città come Madrid, Parigi, Roma possono essere il mio ideale.
Non certo Londra dove anche i semafori sembrano metterti gli spilli al c..o, non fa in tempo a diventare verde che, a un terzo dell'attraversamento si mette a lampeggiare costringendoti ad accelerare.
Poi le macchine che vanno dall'altro lato mi confondono.
La gente mi è sembrata anche nn molto pulita e sempre di fretta, devi sapere sempre subito(ma proprio subito) quello che devi fare, quello che devi ordinare, altrimenti il cameriere passa al prossimo.
In un solo locale mi sono trovato bene, accolto con calore e simpatia, era nei dintorni della city, peccato che nn ricordo più il luogo.
No decisamente (dopo che ci sono stato due volte) nn è la città che fa per me.
quello che dici è vero però per me è stupenda :)
Perchè magari non città d'arte più piccole, tipo Rothenburg ob der Tauber? Sotto le feste di Natale con la neve dovrebbe essere uno spettacolo.
io vado ad amsterdam !!! almeno ci provo :|
Te la sconsiglio per l'ultimo dell'anno...piazza Dam si trasforma in una vetreria...uno strato di bottiglie rotte con rischio di farsi veramente male perchè le lanciano...prezzi altissimi, freddo polare...gente poco raccomandabile in giro (tutto imho, ci sono tornata in agosto quest'anno e me la sono goduta molto di più anche se ha sempre piovuto)...
ManyMusofaga
07-09-2006, 21:52
Mi intriga Berlino...ma non credo proprio che andrò da qualche parte qs Capodanno...magari a primavera
domanda: la parte est conserva l'atmosfera pre-caduta muro?
giannola
07-09-2006, 22:16
domanda: la parte est conserva l'atmosfera pre-caduta muro?
abbastanza, la differenza si vede
ManyMusofaga
08-09-2006, 12:34
abbastanza, la differenza si vede
è anche questo che me la rende intrigante...oltre al fatto che uno dei miei libri cult è ambientato proprio a berlino e ancora al fatto che mio padre c'è stato negli anni 70, mi ha raccontanto qualcosa e mi ha davvero incuriosita
Red_Star
08-09-2006, 12:47
è anche questo che me la rende intrigante...oltre al fatto che uno dei miei libri cult è ambientato proprio a berlino e ancora al fatto che mio padre c'è stato negli anni 70, mi ha raccontanto qualcosa e mi ha davvero incuriosita
ci sono stato verso maggio.
Una citta molto bella e particolare, come ha detto giannola la differenza è piuttosto marcata. MI è sopratutto rimasto in mente l'ex parlamento della Germania dell'Est.
D'obbligo la visita ai musei (pergamum, bahaus ecc.)
Red_Star
08-09-2006, 14:58
Budapest e Praga, che ne dite ?
Se si potesse anche sciare sarebbe meglio !
io sto organizzando per Praga ;)
ti consiglio però di fare in fretta perchè l'aereo costerà tanto. i pochi posti low cost sono già terminati
Alan Ice
09-09-2006, 13:32
Te la sconsiglio per l'ultimo dell'anno...piazza Dam si trasforma in una vetreria...uno strato di bottiglie rotte con rischio di farsi veramente male perchè le lanciano...prezzi altissimi, freddo polare...gente poco raccomandabile in giro (tutto imho, ci sono tornata in agosto quest'anno e me la sono goduta molto di più anche se ha sempre piovuto)...
ho casa disponibile lì :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.