View Full Version : Visiontek presenta una Radeon X1300 su bus PCI
Redazione di Hardware Upg
05-09-2006, 12:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18449.html
Tradizionale connessione PCI con la scheda madre per la più recente soluzione video di Visiontek
Click sul link per visualizzare la notizia.
monsterman
05-09-2006, 12:33
PCI???? ma cacchio dov'è che è sta domanda di schede video pci? con 30 euro ti prendi un computer assemblato pentium2 in fiera con agp. A chi possono servire le pci? Poi se vogliono io ho ancora un po' di S3 con 4mb su pci gliele posso vendere :D
...molte piattaforme epia hanno un solo slot PCI...questa soluzione potrebbe essere indirizzata anche a queste piattaforme...
...ciao...
Hitman04
05-09-2006, 12:59
A me servirà, la comprerò appena possibile..
Darkangel666
05-09-2006, 13:02
Interessante opportunità per chi ha macchine che non possono essere assolutamente sostituite.
Per me sono sempre le benvenute. Immagino che possano sempre servire in caso di problemi alla VGA primaria, e poi per l'appunto non tutte le schede madri hanno uno slot AGP o PCI-Express da dedicare alla scheda video. Sicuramente mi piacerà vederle anche dotate di dissipatore passivo, quella piccola ventola è un po' la mosca nella zuppa, nn mi ispira bene. Sarà interessantissimo vedere un confronto tra i vari modelli della famiglia X1300 AGP/PCI-X e naturalmente questa neonata PCI.
avvelenato
05-09-2006, 13:45
la vedo bene per il multimonitor.
capitan_crasy
05-09-2006, 14:45
[CUT]. Sarà interessantissimo vedere un confronto tra i vari modelli della famiglia X1300 AGP/PCI-X e naturalmente questa neonata PCI.
se parliamo di 2d credo che non ci saranno grossi problemi, ma nel 3d la vedo dura su uno slot con banda passante di solo 133Mb/s...
sarebbe interessantissimo un benchmark tra le varie versioni pci agp pci-e
Mister24
05-09-2006, 15:57
A quando una scheda video VESA Local Bus? :old:
:sofico: :doh: :old: :rotfl: :rotfl:
considerando che io uso ancora una radeon 9000 e non ho comunque intenzione di cambiare pc me la prenderei giusto per aggiornarlo un pò
edit: urca pci, non agp allora non ne farei niente di questa in particolare
Ottima.
Pensate ai piccoli server (tipo IBM Xseries206) con vga integrata senza agp ne tantomeno pci-express, sarebbe perfetta per qualsiasi problema potesse verificarsi, danneggiamenti o più potenza.
Ciao,
quale sarà la prima sk video AGP a supportare la decodifica DIVX via hardware...il mio P3 450 non sempre ce la fa...
Era ora! finalmente per il secondo monitor potro mettere qualcosa di meglio della banshee, che per video e grafica non è che sia granchè..e non credo di essere l'unico che aveva questo genere di problema..
Perchè no??? Pci è ancora una soluzione se vuoi avere un desktop su 5 monitor invece di 2..lol
PCI???? ma cacchio dov'è che è sta domanda di schede video pci? con 30 euro ti prendi un computer assemblato pentium2 in fiera con agp. A chi possono servire le pci? Poi se vogliono io ho ancora un po' di S3 con 4mb su pci gliele posso vendere :D
e chi non può buttare il pc e cambiarlo?
in ambiti aziendali succede, specie se hai perso i dischi di installazione del software
Ottima.
Pensate ai piccoli server (tipo IBM Xseries206) con vga integrata senza agp ne tantomeno pci-express, sarebbe perfetta per qualsiasi problema potesse verificarsi, danneggiamenti o più potenza.
Io la trovo buona anche per convertire i vecchi server in piccole workstation: sai che figo avere un server 1U come workstation sotto al monitor da 19"? :D
Io la trovo buona anche per convertire i vecchi server in piccole workstation: sai che figo avere un server 1U come workstation sotto al monitor da 19"? :D
straquoto :D
peccato che non la faranno mai per mac... il mio G3 farebbe i salti di gioia (il portafoglio un po' meno visto che la 9200 mac edition costa 5 volte una agp normale...)
zanardi84
05-09-2006, 18:41
Queste schedine vanno sempre bene, specialmente agli smanettoni che pacioccano con i bios delle vga alla ricerca delle pipeline perdute.
A parte gli scherzi, tornano veramente utili in caso di configurazione multimonitor, laddove anche una Matrox non fosse sufficiente o disponibile (costicchiano in effetti). Molto meglio queste piuttosto che affidarsi a delle vecchie pci di anni e anni fa (non mi vengono in mente dei nomi).
A quelli che dicono che con 30€ prendi un P2 con vga AGP io dico: ma che ce fate con quel coso? Ancora win 98? Al limite si può usare come macchina firewall, il cui s.o. è un semplicissimo dischetto floppy. Poi, ok che linux è scalabilissimo, ma c'è un limite a tutto. Se anche per caricare una shell ci perdo un quarto d'ora, non è proprio il massimo.
E poi con la scheda AGP che combino? Faccio andare giusto il paint, per il resto lasciamo stare. Sono dei ferri vecchi.
E' anche vero che ben difficilmente una X1300 verrà montata su quei rimasugli medioevali. Prima di tutto non credo avranno alimentatori all'altezza, anche se parliamo di una vga poco potente, secondo ci sono dei requisiti minimi anche per le schede video. Già la vedo dura per un P2 aprire il pannello dei driver in meno di 5 minuti (a meno che non si monti 1GB di ram, ma a quel punto sarebbe come avere una 500 col motore di una F1).
No dai, queste sono utilissime, ma per particolari esigenze che possono sempre capitare, oppure è adatta per quei sistemi che non hanno slot per le vga avanzate, ma hanno un chip integrato che magari non funziona a dovere.
Se si potesse creare un bridge software con una scheda AGP, sarebbe quasi l'ideale.
Guitarscorpio
05-09-2006, 20:56
Già la vedo dura per un P2 aprire il pannello dei driver in meno di 5 minuti (a meno che non si monti 1GB di ram, ma a quel punto sarebbe come avere una 500 col motore di una F1).
:rolleyes: ma per far prendere aria alla bocca è necessario anche dire delle assurdità?
Il mio XP con 512 MB di RAM gira su un PIII 600 (ma prima era PII 400) e va più che bene (chiaro, non per i giochi attuali, ma chi ha detto che questo è l'unico utilizzo di un PC?).
Tra le altre cose ci faccio tranquillamente produzione audio oltre ad altre svariati utilizzi. Sarò lieto di passare ad un core 2 duo ma se finora non ho upgradato è perché le mie esigenze erano coperte (e non ho nessun programma che impieghi 5 minuti a partire, né 4, né 3, né 2...)
Stefano
demikiller
06-09-2006, 12:22
ottima idea! in questo momento Visiontek può guadagnare molto bene che è unica azienda che produce le schede x1300 PCI come "monopolio"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.