View Full Version : Aiuto installazione scheda Ati
Ciao a tutti,voglio cambiare scheda,da Invida 5200 a Ati 9600xt,volevo sapere quale è la procedura giusta per la sostituzione della scheda.Come mi devo comportare? Per Ati ho il cd originale dei driver è meglio che installo questi o l'ultima versione? Ho sentito di vari problemi con CCC è comunque una cosa da installare o posso farne a meno? E' una operazione che non ho mai fatto ma volevo provare ad imparare dal tronde chi non prova mai non impare mai.Aspetto vostro aiuto Ciao
[KS]Zanna
05-09-2006, 15:39
Ciao a tutti,voglio cambiare scheda,da Invida 5200 a Ati 9600xt,volevo sapere quale è la procedura giusta per la sostituzione della scheda.Come mi devo comportare? Per Ati ho il cd originale dei driver è meglio che installo questi o l'ultima versione? Ho sentito di vari problemi con CCC è comunque una cosa da installare o posso farne a meno?
Ciao, nell'ordine:
1) scarica i catalyst 6.8 dal sito ufficiale Ati (puoi scaricare i soli driver (circa 12MB) o il pack con anche il CCC che pbm non dovrebbe darne, ma che non è cmq indispensabile)
2) disinstalla i driver nvidia dal pannello di controllo
3) pulisci le voci del registro relative a video Nvidia col Driver Cleaner Pro
4) installa i driver scaricati in precedenza
Se opti per i soli driver video, puoi provare ad usare Ati Tray Tool per il setting dei parametri OpenGL e D3D: visto che vuoi imparare direi che il modo migliore è pistolarci vicino, tanto è abbastanza user friendly e le voci dei menù sono comprensibili, se hai un minimo di dimestichezza con la terminologia 3D.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.