PDA

View Full Version : rugby..info urgenti!!

carne
05-09-2006, 12:19
ciao a tutti!!
E' un annetto che medito di cominciare a giocare a rugby dato che la palestra mi ha un po' rotto, ma ormai ho già 22 anni e non ho mai preso una palla ovale in mano e non so nemmeno tutte le regole :sofico: mi piace in tv e la filosofia :D :D

finora ero l'unico, ora invece ho trovato altri due amici che come me verrebbero e abbiam trovato una squadra abb vicina, ma non siam ancora andati a chiedere se possiamo almeno cominciare ad allenarci con loro... ora ho qualche domanda aspetto pareri e consigli:

- avendo già 22 anni è tardi per iniziare? sono fuori da tutte le categorie giovanili, vado direttamente nei seniors come età... in C1?? :mbe:

- sono 1.75 per 68-70 kg ma direi per nulla flaccido :D è troppo poco??

- impegna molto a livello di tempo come allenamenti ecc??ho fatto 7 anni di basket ed erano 3/4 allenamenti a sett + partita la domenica o il sabato ed era abb pesante, ora ho l'uni.. non vorrei buttarmi in qualcosa che poi fatico a gestire.

max1123
05-09-2006, 12:39
ciao a tutti!!
E' un annetto che medito di cominciare a giocare a rugby dato che la palestra mi ha un po' rotto, ma ormai ho già 22 anni e non ho mai preso una palla ovale in mano e non so nemmeno tutte le regole :sofico: mi piace in tv e la filosofia :D :D

finora ero l'unico, ora invece ho trovato altri due amici che come me verrebbero e abbiam trovato una squadra abb vicina, ma non siam ancora andati a chiedere se possiamo almeno cominciare ad allenarci con loro... ora ho qualche domanda aspetto pareri e consigli:

- avendo già 22 anni è tardi per iniziare? sono fuori da tutte le categorie giovanili, vado direttamente nei seniors come età... in C1?? :mbe:

- sono 1.75 per 68-70 kg ma direi per nulla flaccido :D è troppo poco??

- impegna molto a livello di tempo come allenamenti ecc??ho fatto 7 anni di basket ed erano 3/4 allenamenti a sett + partita la domenica o il sabato ed era abb pesante, ora ho l'uni.. non vorrei buttarmi in qualcosa che poi fatico a gestire.

1) No. Come in tutte le discipline, l'ideale è apprendere i fondamentali da piccoli, poiché viene più naturale. La fatica sarà tanta, ma se davvero vuoi, puoi. Dipende ovviamente anche da quanto tu sia portato all'educazione fisica e ai cambi di disciplina.

2) No, non è poco. A primo acchito direi mediano, centro o ala (se sei veloce). Anzi, magari hai buone doti da calciatore... ed ecco il futuro emulo di Dominguez! :D

3) Direi che siamo su quei livelli, solitamente è un bell'impegno.

4) Complimenti. Bella scelta! :)

carne
05-09-2006, 19:25
grazie ;)
la cosa che mi premeva di più era il fisico poichè nn capendone molto e vedendo quegli energumeri in tv da 120 kg..il resto potete immaginarlo :sofico:

domani chiamiamo e ci facciamo dare gli orari degli allenamenti per parlare con qualcuno... poi in base a orari e impegno necessario ognuno di noi deciderà se buttarsi in questa avventura