PDA

View Full Version : [PS2] - Max Drive 128MB ---> A che serve?

narnonet
05-09-2006, 12:16
Max Drive 128MB

http://images.play.com/covers/1008717m.jpg

La trovo qui a circa 23€:

http://www.play.com/Games/PlayStation2/GENBRW/3-/1008717/Max_Drive_128MB/Product.html

mi spiegate a cosa serve?

Sostituisce la Memory Card della PS2 o cosa???

Mi spiegate a cosa può servire...

stavo per acquistarla ma senza sapere se sostituisce o meno la memory non mi fido di prenderla.

Ciao

Kardo
05-09-2006, 12:18
Ho visto anch' io ieri quell "aggeggio", se non ho capito male funziona sia come memory card che come chiavetta usb e permette doi gestire i salvataggi da pc.

/EDIT ---> LINK (http://www.consoleservice.it/index.php?node=033-001-00032-000-1&azione=espandi&idprodotto=1202)

ciauz

narnonet
05-09-2006, 12:27
Ci sono, ho capito...

PS2 Max Drive è il più sofisticato dispositivo di memoria mai concepito per PlayStation 2. L´aspetto è quello di una PenDrive USB, ma Max Drive è molto di più. La compatibilità sia con PC sia con PS2 e la versatilità garantita dai software inclusi nel pacchetto, rendono questo dispositivo dalle funzioni esclusive una sintesi di tutte le più moderne tecnologie multipiattaforma. Il software per PS2 (incluso) riconosce automaticamente la presenza del Max Drive quando connesso alla porta USB della PS2 e permette di copiare/spostare salvataggi di gioco dalla memory card al Max Drive o viceversa in pochi secondi. Il software per PC (incluso) permette, tramite un´interfaccia semplice ed intuitiva, di trasferire i propri salvataggi di gioco dal Max Drive al PC e viceversa, gestire l´archivio di gamesaves che creerete su PC e organizzarlo secondo le vostre esigenze. Non avrete più la necessità di comprare una costosa memory card ogni volta che quella che usate è piena, non dovrete più cercare il salvataggio che volete recuperare tra le decine di memory card che avete accumulato nel cassetto... con PS2 Max Drive avrete bisogno di una sola memory card per i salvataggi più usati e potrete archiviare tutti gli altri su PC. In più se siete dotati di una normale connessione a internet, sempre tramite questo potente software potrete aggiornare automaticamente la lista codici della vostra Action Replay Max oppure accedere all´archivio online contenente migliaia gamesaves già pronti (con trucchi, nuove modalità di gioco o nuove features sbloccate etc..) che potrete utilizzare con tutti i vostri giochi. Un must-have per ogni PS2 gamer.

non è una memory card, ma si appoggia sulla memory, anzi il contrario...

quando hai riempito la tua memory puoi spostare i salvataggi su questo coso e volendo li puoi catalogare sul tuo PC.
quando ti servono i salvataggi li riprendi dal PC, li metti sulla chiavetta e li riposiziona nella memory card.

Ciao

narnonet
05-09-2006, 12:28
Ho visto anch' io ieri quell "aggeggio", se non ho capito male funziona sia come memory card che come chiavetta usb e permette doi gestire i salvataggi da pc.

/EDIT ---> LINK (http://www.consoleservice.it/index.php?node=033-001-00032-000-1&azione=espandi&idprodotto=1202)

ciauz

ecco si...

non avevo visto il link...

dice la stessa cosa:

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/ps2maxdrive16mb-p-775.html

Ciao

Kardo
05-09-2006, 12:30
:doh: avevo letto male, sorry!!

gokan
05-09-2006, 12:30
io posseggo la versione "old", dove la penna usb ha una capienza di soli 16 MB.
Tranne se hanno introdotto qualche novità (a parte la capienza), quest'oggetto serve per passare i salvataggi da ps2 a pc e viceversa.
Io l'ho presa soprattutto per potermi fare gli exploit personalmente senza la necessità di avere una ps2 modificata.

narnonet
05-09-2006, 12:54
Io l'ho presa soprattutto per potermi fare gli exploit personalmente senza la necessità di avere una ps2 modificata.

Cosa sarebbe sta cosa?

Ciao

gokan
05-09-2006, 14:08
Cosa sarebbe sta cosa?

Ciao
Niente di particolare, un programmino che installato sulla memory card mi consente di giocare usando l'HD nella ps2.

narnonet
05-09-2006, 16:19
Niente di particolare, un programmino che installato sulla memory card mi consente di giocare usando l'HD nella ps2.

Cosa cosa cosa...

tramite questa memoria, tu ci piazzi sopra un programmino che ti fa partire i giochi che hai piazzto su di un HD USB?

giusto???

Se è così mi passeresti il link dove scaricare questo programmino?

Ma funziona bene?

Mi viene da pensare..... :D

Ciao

narnonet
05-09-2006, 16:30
In pratica io con una PS2 Slim, con il MAX DRIVE e un Hard Disk esterno USB, tramite un programmino posso far partire le ISO dei miei giochi dall'HD?

In pratica senza nessuna MODIFICA HARDWARE...

giusto?

Mi indicheresti una guida?

Ciao

Siddhartha
05-09-2006, 17:01
per quanto riguarda la vecchie ps2 è impossibile giocare con gli hd usb in quanto le porte usb non sono ad alta velocità!!! non so che versione usb monti la pstwo....nel caso siano usb2.0 in teoria ci potresti giocare!

gokan
05-09-2006, 18:20
Cosa cosa cosa...

tramite questa memoria, tu ci piazzi sopra un programmino che ti fa partire i giochi che hai piazzto su di un HD USB?

giusto???

Se è così mi passeresti il link dove scaricare questo programmino?

Ma funziona bene?

Mi viene da pensare..... :D

Ciao
Esattmente.Io non uso un HD usb, ne uso uno EIDE perchè la ps2 vecchia ha l'alloggiamento. Comunque esiste anche una versione del programma per HD usb (fai conto però che la lettura da hd usb è lenta come quella del lettore dvd ed inoltre non tutti i giochi sono compatibili).

Su google cerca "usbextreme".

La maxdrive serve solo una prima volta per passare il programmino nella MC.
Altre informazioni puoi chiederle nel tread di HDLOADER, qui siamo molto OT :)

Siddhartha
05-09-2006, 19:35
la lettura da usb è + lenta di quella da dvd!

narnonet
05-09-2006, 19:36
ma quindi mi basta "trovare" un DVD di USBEXTREME ed il gioco è fatto?

una volta che ho quello, un HD esterno USB e posso metterci sopra i miei giochi...

una cosa ho notato...

ma davvero in molti giochi i filmati si vedono rallentati per via delle porte USB 1.1?

Ciao

Siddhartha
05-09-2006, 19:39

una volta che ho quello, un HD esterno USB e posso metterci sopra i miei giochi...

una cosa ho notato...

ma davvero in molti giochi i filmati si vedono rallentati per via delle porte USB 1.1?

Ciao

te l'ho dett: se le porte usb della pstwo sono 1.1, scordati di metterci i giochi e giocarci: il flusso dati sarebbe troppo lento!

narnonet
05-09-2006, 19:54
scordati di metterci i giochi e giocarci:

scusami... sti tizi vendono l'SUBExtreme e tu dici che non si riesce a giocare visto che sono troppo lente le porteUSB...

al massimo potrebbero rallentare il caricamento e l'esecuzione dei filmati video...

una volta che il gioco è stato caricato nella memoria non serve + avere un grande flusso di dati.

Infatti io chiedevo solo se i filmati fossero rallentati o no.

Ciao

Kardo
05-09-2006, 20:03
Se non hai dei vantaggi nei caricamenti tanto vale usare il gioco da disco ;)

Siddhartha
05-09-2006, 20:32
scusami... sti tizi vendono l'SUBExtreme e tu dici che non si riesce a giocare visto che sono troppo lente le porteUSB...

al massimo potrebbero rallentare il caricamento e l'esecuzione dei filmati video...

una volta che il gioco è stato caricato nella memoria non serve + avere un grande flusso di dati.

Infatti io chiedevo solo se i filmati fossero rallentati o no.

Ciao

uhm....ho letto un po' in giro e pare che si possa effettivamente giocare!!! resta il limite del trasferimento dati....l'unica spiegazione è che il programma utilizzi degli algoritmi di compressione che aumentano il flusso dati (ho letto che usbextreme trasforma i giochi in un formato riconosciuto dal prog stesso)!!!
boh...prova e facci sapere! :)

gokan
06-09-2006, 07:57

una cosa ho notato...

Ciao
Teoricamente se compri l'usbextreme sei già a posto, nel senso che ti basta avere un hd usb di quelli supportati e sei a cavallo.
Altrimenti c'è la possibilità di utilizzare l'advance..però non so dirti di più, non mi sono mai informato..

Riguardo i caricamenti più lenti, non so se a livello di filmati si hanno dei problemi o meno..Comunque, usare un gioco da HD è un bel toccasana per la lente..io ormai i giochi "must" li ho tutti su hd così evito di far lavorare la lente continuamente..

narnonet
06-09-2006, 08:35
Altrimenti c'è la possibilità di utilizzare l'advance..però non so dirti di più, non mi sono mai informato..

No, l'HDadvance è sotlo per la PS2 con HD integrato, guardate la tabella a fine pagina:

http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=1499

Ciao

narnonet
06-09-2006, 08:37
E cmq da quello che indica la tabella, i cariacamenti non sono, lunghi, anzi, solo 6sec. x Call of Duty e 7 x Metal Gear 3.

Adesso vedo di cercare un HD che non mi serve +, trovo l'USBextreme e poi vi farò sapere come va.

Ciao

dani&l
06-09-2006, 08:58
In effetti sarei interessato, più che altro perchè :

A) ho una ps2 slim (l'ho presa a dicembre 05 ^^ )
B) Mi piacerebbe velocizzarla un pò nei caricamenti e non dover ogni volta cambiare disco (la mia donna gioca a giochi completamente diversi dai miei).

Pensavo che avendo la ps2 nuova non si potesse fare il giochetto dell'HD, e poi da quello che avevo letto bisognava avere la ps2 modificata, cosa che non ho e non mi interessa fare, ma poterla dotare di un HD è interessante. Come faccio a sapere che versione di USB ha la mia play ??

narnonet
06-09-2006, 09:13
in teoria tutte le PSTWO dovrebbero avere le porte SUB in versione 1.1.

CIao

dani&l
08-09-2006, 07:09
il collegamento usb 1.1 in effetti risulta più lento del dvd, creando non pochi problemi a diversi giochi, quindi io la scarterei l'ipotesi USBEXTREME con hd su USB. Ho visto che l'unico sistema fino ad adesso per collegare l' HD alle ps2 slim di ultima generazione ( V11 V12 ) è quello di smontarla e saldare dei collegamenti direttamente sulla scheda della PS2. Ho capito che io il disco fisso non lo metto su PS 2 ...... ma non c'era la possibilità di usare la scheda di rete ?

Kardo
08-09-2006, 12:16
Per giocare in streaming ? No