PDA

View Full Version : consiglio su palm z22

lucag
05-09-2006, 11:53
vorrei acquistare un palmare (il primo) che serva da agenda, rubrica telefonica e "blocco notes", non mi interessa il navigatore o l'mp3 o che faccia fotografie. Mi hanno consigliato il palm z22; chi ce l'ha mi può dire come si trova e/o se esiste a parità di prezzo qualcosa di meglio?
Grazie.

paso74
05-09-2006, 15:04
E' un palmare molto limitato nelle funzioni, fa però quello che cerchi.

Tieni presente che lo schermo ha una risoluzione molto bassa (160x160) ed è in bianco e nero. Quindi non è molto bello da vedere, ma è molto leggibile anche in presenza di sole forte (quando cioè il 90% degli lcd non si vedono quasi per niente) e consuma pochissimo.

Sul mercato dell'usato si trovano palmari di ottime caratteristiche a prezzi ridicoli (io stesso ho venduto un sony tj35 a 60 euro). Se vuoi solo provare a vedere che significhi usare un palmare, forse è la scelta migliore. Lo z22 cmq costa sui 100 euro...

lucag
05-09-2006, 18:51
grazie

dubmehard
14-09-2006, 13:52
lo z22 ha lo schermo a colori
e, come ogni palm.os, rulla sopra ogni wince winmobile del mondo

sgaggio
14-09-2006, 15:06
Il Palm zire 22 come ti hanno già detto va benissimo per quello che devi farci, però il fatto che non abbia la possibilità di espandere la memoria è una fregata non da poco. A questo punto ti consiglierei (se riesci a trovarlo) lo Zire 31. E' la versione precedente, con le stesse caratteristiche pratiche ma ha lo slot per le SD. Fa sempre comodo, per esempio se più avanti lo trovi comodo per inseririci tanti file in pdf, word, excel, ecc...