PDA

View Full Version : iis su windows xp home

net83it
05-09-2006, 11:21
salve a tutti

scusatemi se questa non è la sezione adatta

ho windows xp home edition sp2

ho seguita la guida per installare iis ma iis non funziona, o meglio prima mi ha restituito l'errore

impossibile trovare il modulo specificato

però seguendo le istruzioni della guida ho disabilito la voce "Abilita controllo delle password" ma ecco un altro errore

Errore dell'applicazione server
Durante l'elaborazione della richiesta si è verificato un errore nel caricamento di un'applicazione. Per ulteriori dettagli, vedere il registro eventi. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore del s

rispetto alla guida a me il file EXCH_adsiisex.dll non viene chiesto. inoltre la guida parla di molti file e di 10/15 minuti di installazione. a me in realtà richiede solo 3 file (convlog.exe, admxprox.dll, zClientm.exe) e in pochi minuti completa l'istallazione

qualche idea?

vi ringrazio

cionci
05-09-2006, 11:24
Ci sta anche che la guida (se è quella che ho postato io) sia un po' vecchia... Un tempo funzionava...la provò un mio amico...

net83it
05-09-2006, 12:21
forse non va con il sp2 :(

cionci
05-09-2006, 12:24
Possibile...

cionci
05-09-2006, 12:27
Anzi...è proprio così, si vede scritto anche a giro :(

net83it
05-09-2006, 14:26
mannaggia! :(

qualche web server alternativo?

ho provato questo http://www.pablosoftwaresolutions.com/html/quick__n_easy_web_server.html ma non riesco a far funzionare un applicazione che sfrutta il global.asa e mi da pure errore in forum asp (snitz)

net83it
05-09-2006, 15:48
avrei trovato la soluzione

Sono riuscito a far funzionare le IIS con SP2 di windows xp home utilizzando i file iis.dl_ e iis.in_ di windows 2000 con service pack 4 ed eseguendo l'installazione come indicato nella guida. Dopo l'installazione bisogna andare in strumenti di amministrazione nel panello di controllo di windows xp e aprire servizi componenti. Entrare in Directoty principale console --> Servizi componenti --> Computer --> Risorse del computer --> Applicazioni COM+ --> IIS Out-Of-Process Pooled Applications, scegliere proprietà e aprire la scheda identità. Assicurarsi che alla voce il seguente utente ci sia lo stesso che utilizzate nelle IIS. Per modificarlo utilizzare il tasto sfoglia --> Avanzate e poi trova per identificare l'utente (come da guida). Dopo la modifica riavviate tutti i servizi del web server. A questo punto le pagine asp dovrebbero funzionare.

ma seguendola ottengo questo errore

http://img453.imageshack.us/img453/1559/compgy0.jpg

avete idea di come ripristinare l'accesso alla voce Applicazioni Com+?

wingman87
05-09-2006, 18:53
Forse è un'idea stupida, ma se installi sp3 non dovrebbe funzionare?

Poix81
05-09-2006, 19:48
hai proprio bisogno di IIS o ti va bene anche apache?

ciao ciao

net83it
05-09-2006, 20:19
ho bisogno di far andare pagine asp. installare il modulo di asp su apache mi hanno detto che non è affatto semplice

cionci
05-09-2006, 20:54
Comunque ASP dovrebbe funzionare (o funzionava) anche su PWS ;)

net83it
05-09-2006, 23:01
pws era il webserver di win98

non credo che si possa installare anche su xp... o si?

cionci
05-09-2006, 23:11
non credo che si possa installare anche su xp... o si?
Potresti provare... Si installava a parte...ed era sul CD...

Sembra che si possa fare: http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc.pl?doc=../faq/asppws&tpl=faq

Devi scaricare e installare anche ASP.exe