PDA

View Full Version : installazione winxp impossibile : IRQL not less or equal

GARRY77
05-09-2006, 09:48
Installazione winxp impossibile :IRQL not less or equal
quando installo windows xp mi esce una schermata blu con questa scritta.
io sto' uscendo pazzo...!!!!
la ram l'ho cambiata, che diavolo devo fare?ho fatto pure il test ed ha dato esito positivo
cosa puo' essere?
ho solo scheda audio, il resto è tutto integrato alla m/b

grazie mille

Kundalini
05-09-2006, 09:58
Ciao,a me dava lo stesso messaggio per un errore che si era creato sulla partizione dell'harddisk avendo windows installato ho risolto con un semplice chkdsk /f da console se tu non hai windows e lo installi da zero prova a cancellare la partizione e a rifarla magari risolvi,non só se il tuo problema é uguale al mio peró provare non costa nulla,di solito é un errore che riguarda le ram danneggiate ma se le hai cambiate non é quello se vuoi puoi eseguire un test delle ram con memtest86 cosi vedi se ti dá errori ciao e facci sapere.

wolf heart
05-09-2006, 10:38
a me è capitato quando ho montato il pc e il problema era la ram bacata: sostituita quella ho installato tutto senza problemi... ora i problemi sono altri lol

GARRY77
06-09-2006, 09:06
provato programma test ram, dura moltissimo, se non lo fermavo continuava all'infinito cmq mi diceva 0 error e 36 pass(che non so' cosa significa) per una cavolata di 128 mb + 64 mb di ram.
formattato l'hd sia in fat32 che in ntfs, ma nulla da fare..
cosa consigliate?

galact
06-09-2006, 23:10
quando installi xp .. ilsistema pè formattato da zero o parti gia con qualcosa gia presente sul hdd??

homoinformatico
07-09-2006, 10:26
certe volte succede perchè il pc è troppo overcloccato.
se non hai overcloccato nulla, prova a entrare nel bios e riservare l'int 10 o l'11 o entrambi

GARRY77
20-09-2006, 12:01
allora il sistema è formattato e, non ho overcloccato nulla...