PDA

View Full Version : Pc nuovo, problemi nuovi.

Capbloodie
05-09-2006, 10:25
Ciao a tutti. :help:
In queste settimane ho smanettato molto su internet, causa creazione di un pc nuovo, per trovare i pezzi adatti alle mie esigenze spendendo il "meno" possibile.
Fino ad ora ci sono riuscito, ma mi sono "schiantato" sulle ram, causa mia ignoranza sulle latenze, sulle marche, ecc...
Il mio pc per ora si presenta così:
Processore: AMD Athlon 4800+ Toledo DualCore skt 939
MoBo: Asus A8N32-SLI DELUXE S939 nForce4 SLI FSB 1000Mhz PCIe ATX
Ram: ???
Scheda Video: nVidia 7900 GX2 1Gb
HD: Western Digital Raptor X 10000rpm 16mb 160 GB + Western Digital Sata II 7200rpm 16Mb 320 Gb
Alimentatore: OCZ GameXstream 700W ATX2
Case: CoolMaster Stacker 830 Black

Il mio primo dubbio sorge sulla MoBo, solo ordinata ma non ancora pagata (lo dovrei fare oggi :D ) visto che un mio amico che occa spesso e volentieri AMD mha consigliato quella Asus, mentre un altro mio amico mi consigli la DFI LANPARTY nF4 SLI-DR, ma sinceramente non so cosa sia meglio. :confused: :muro:
Per le ram mhanno sempre consigliato o GSkill o Muskin, meglio in banchi da 2x1 GB con su chip Infieon C-5. :confused: :mbe:
Aspetto vostre eventuali valutazioni, tenendo conto che a parte MoBo, ram e unità ottiche, il resto lho gia preso...

rampas
05-09-2006, 11:16
guarda per la mobo direi che sono praticamente simili, notoriamente le dfi riescono a far spingere un po' di + in overclock ma si parla cmq di poco con fronto all'altra anche se dipende dal resto dei componenti in generale, per le ram ti consiglio di vedere sui siti delle modo quelle compatibili al 100% e vedere se le trovi chiaramente, poi se vuoi metter 2gb è giusto in 2 banchi da 1gb l'uno.
il fatto è che la ram è una delle cose + scassa minch.. tante merche sono buone corsair, geil e quel che vuoi ma dipende sempre a montaggio effettuato.
io ti consiglio di prendere quel che ti pare giusto e metter le mani avanti dicendo se non va mi cambiate la merca a parità di ram.
ciao

Capbloodie
05-09-2006, 11:49
alla fine sono molto simili, ma so x esperienza che sulle asus puoi mettere di tutto ed è sempre compatibile.
Per le Ram ho trovato le G.Skill HV pc400 da 2gb (2x1) a 239, mi sembra un gran bel prezzo, tenendo conto della bassissima latenza e della garanzia a vita.
Poi credo che la scheda madre faccia la differenza fino a un certo punto, quando vai sul top-gamma di ogni singola marca (Asus, MSI, DFI) hai comunque in mano la top gamma, non una MoBo dei "bimbi poveri"... :D
Come se uno vuole na 7900gtx o una x1900xtx...sono simili, ma cmq (erano) il top gamma! poi va a gusti...grazie cmq...