PDA

View Full Version : [Macro] - Ragnetto

Xoom83
05-09-2006, 09:16
Ciao a tutti,sto lentamente imparando ad usare la macchina fotografica,quindi criticatemi numerosi :sofico:

Vi posto questa foto http://foto.webalice.it/omar.gamb/90981/foto.php

E' leggermente croppata per eliminare un pezzo di scatola in cui ho ospitato per un pò l'animaletto......

Che ne dite?

giustinoni
05-09-2006, 11:27
Beh è difficile valutare una foto da 10kb, non credi?!? :mc:

MacNeo
05-09-2006, 12:23
kratos!! :D
finito tutto in 5 giorni ques'estate con un paio di amici :)

Comunque nonostante la mia passione per i ragni... sì, effettivamente è un po' piccola per giudicarla.
Come impostazione direi che è abbastanza "enciclopedica"... soggetto in perpendicolare a sfondo neutro. Ha ben poco di artistico, ma questo credo lo avessi intuito anche tu.

Xoom83
05-09-2006, 12:32
kratos!! :D
finito tutto in 5 giorni ques'estate con un paio di amici :)

Eheh io invece devo ancora finirlo (Manca il tempo)

Comunque nonostante la mia passione per i ragni... sì, effettivamente è un po' piccola per giudicarla.
Come impostazione direi che è abbastanza "enciclopedica"... soggetto in perpendicolare a sfondo neutro. Ha ben poco di artistico, ma questo credo lo avessi intuito anche tu.

Si beh a livello artistico avevo intuito anche io che non era un granchè :fagiano: Per la dimensione,adesso uppo la versione un pò più grande,volevo sapere come fuoco ect ect come era e chiedervi consigli su questa ultima cosa.....

tazar
05-09-2006, 13:21
non mi pare molto a fuoco, ma non conosco bene le caratteristiche della bestiaccia! :D però le linee che compongono il disegno del dorso son tutte confuse, e così pure le zampe.

c'e' poi quel contorno rossastro che non dovrebbe esserci, sia attorno al ragno (vedi attorno alle zampe) sia lontano, verso i bordi della foto

Xoom83
05-09-2006, 13:26
'cipicchia come posso fare a postare l'immagine intera?

tazar
05-09-2006, 13:34
usa imageshack! http://imageshack.us/

Xoom83
05-09-2006, 14:23
Eccolo Qua!!!!!!!!!!!!!!!!!1

http://img386.imageshack.us/img386/3782/ragnont7.jpg

MacNeo
05-09-2006, 14:29
1.4MB :rolleyes:

Ok, prossima volta una via di mezzo però... solitamente sui 500kb bastano per giudicare una foto :)

Xoom83
05-09-2006, 14:39
1.4MB :rolleyes:

Ok, prossima volta una via di mezzo però... solitamente sui 500kb bastano per giudicare una foto :)

:D Vabbè dài chiedo venia.............

Però adesso mi dite come sembra???????? :sofico:

tazar
05-09-2006, 23:01
beh direi che è a fuoco, tranne forse le estremità delle zampe. certo è che puoi con facilità trovare dei soggetti più... espressivi da imortalare! :D :Prrr:

Xoom83
06-09-2006, 09:49
beh direi che è a fuoco, tranne forse le estremità delle zampe. certo è che puoi con facilità trovare dei soggetti più... espressivi da imortalare! :D :Prrr:

Come più espressivi?Ma non vedi che si era anche messo in posa e sorrideva? :sofico:

Scherzi a parte,per il fuoco cosa potrei fare?Io ho una compatta nikon,praticamente full automatic,però mi pare che il fuoco possa essere regolato in qualche modo......... :stordita: