PDA

View Full Version : boxe

tecnologico
05-09-2006, 08:21
tra un po mi iscrivo ad un corso e mi servono queste informazioni:

quanto spenderò per un attrezzatura media ( guantoni, sottoguantoni, scarpe[servono?]) ovvio che non mi servono i top di gamma...ma nemmeno terra terra così mi restano...

e poi volevo sapere che sacco comprare per il pestaggio casalingo :D
vedo diversi pesi...non ne vorrei uno troppo leggero che ad ogni colpo vola..quindi suggeritemi voi...ah sto sacco non verrà preso a calci ma solo pugni..

il corso mi costa 20 euro x 2 volte a settimana + un giorno di accesso alla palestra attrezzi.. ovviamente di vero boxe avrà ben poco..principalmente si fa preparazione ma va bene lo stesso...è per tenermi allenato...mi sono scassato a fare attrezzi in palestra per un altro anno..

Milosevik
05-09-2006, 08:25

quanto spenderò per un attrezzatura media ( guantoni, sottoguantoni, scarpe[servono?]) ovvio che non mi servono i top di gamma...ma nemmeno terra terra così mi restano...

vedo diversi pesi...non ne vorrei uno troppo leggero che ad ogni colpo vola..quindi suggeritemi voi...ah sto sacco non verrà preso a calci ma solo pugni..

il corso mi costa 20 euro x 2 volte a settimana + un giorno di accesso alla palestra attrezzi.. ovviamente di vero boxe avrà ben poco..principalmente si fa preparazione ma va bene lo stesso...è per tenermi allenato...mi sono scassato a fare attrezzi in palestra per un altro anno..

fatti consigliare dall'allenatore no? Magari ha anche qualche bazza sugli attrezzi da casa.

tecnologico
05-09-2006, 08:46
bazza?!? :confused:

si ma era per farmi un idea... se si spende molto torno al mio corso di palestra e buonanotte..

Ventresca
05-09-2006, 10:34

per i guantini (per ora userai quelli, una versione "leggera" da usare contro il sacco) si spendono cifre diverse a seconda della qualità: le marche principali sono sphinx, leone e altre che comunque vedrai lì in palestra. Il mio consiglio è di non fiondarsi sul modello top di gamma di prezzo perchè non è detto che sia uqello che calza meglio o duri di più. Le scarpette ora come ora sono totalmente inutili, un paio di mizuno da corsa o comunque di scarpe da ginnastica comode fanno il loro lavoro più che egregiamente. Le bende (si chiamano così i "sottoguanti", che poi non sono altro che una fettuccia che assicura polso e mano da traumi derivanti da una posizione errata della mano durante l'impatto con il sacco/avversario) costano una miseria, mi sembra sui 5€ a coppia e il mio consiglio è di lavarle sempre a mano perchè le mie dopo 3 anni stingono ancora. Procurati invece un buon paradenti, il tipo dipende da te e dalla condizione della tua mascella. Ultimo acquisto è una corda: evita cagate Nike e simili con corda in gomma o plastica, opta invece per le marche meno blasonate ma con corda in pelle e manici con un minimo di consistenza e peso. Per il sacco a casa non saprei, io in palestra ogni 2 mesi sento che il sacco che uso è diventato troppo leggero per me per cui cambio con quello dal peso superiore. Acquistarne uno per casa lo sconsiglio, i prezzi sono alti e dopo poco ci si abitua male.

tecnologico
05-09-2006, 11:05
non mi hai detto il costo dei guantini..!

da quanto tempo fai boxe? hai notato miglioramenti al livello fisico oppure nisba?