View Full Version : Quale router ha il maggiore range di copertura????
Leonardello
05-09-2006, 08:02
Ciao ragazzi ho alcune problematiche da esporvi.Ho una casa su due piani e da poco ho esigenze wireless.La mia situazione rispecchia due problematiche in particolare ovvero il fatto che il 1 piano è un seminterrato con pareti fino ad un metro e mezzo di cemento e che abitando lontano dalla centrale il segnale è abbastanza sporco.Ho comprato un roper flynet che funziona discretamente copre bene il piano interrato dove dista ma copre poco il piano superiore, non ho buchi ma la potenza del segnale non arriva alla seconda tacca.Dal punto di vista del''aggancio adsl è soddisfacente, molto migliore del precedente router non wireless dlink 504t che mi staccava la portante spessissimo e molte volte non ne voleva sapere di riallinearla ( per fortuna il mio isp ha un numero di assistenza dove resettano le portanti in tempo reale).Uso il collegamento wireless anche per lo streaming video , il mio decoder satellitare dispone di una scheda di rete e tarmite VLC posso vedere le immagini sul pc.Siccome anche il decoder è al piano semiinterrato uso il portatile per lo streaming video.O almeno ci provo!!La trasmissione perde qualità squadrettando notevolemente all'allontanarsi dal router .Ho provato anche la chiavetta usb della roper visto che entrambi i dispositivi vengono dichiarati fino a 125 mbp ma sinceramente non ho visto schiodare la trasmissione dai 54 mbps anzi magari fosse stata stabilemnte sui 54 mbps perchgè in quel caso non avrei avuto problemi invece, ma anche con la scheda wireless del mio portatile , la trasmissione è molto instabile con continue varazioni della velocità anche a valori bassissimi tipo 6 ecc.Volevo quindi provare il netgear che viene definito il migliore router wireless al momento .
A vostra esperienza qual'è il router con il maggiore range di copertura e quale quello con la migliore gestione del collegamento ADSL???
Ciao e grazie
netgear dg834git (o gtit se lo vuoi a 108Mb)
linksys e usrobotics sono abbastanza paritetici al modello sopracitato.
Ci sarebbe anche la zyxel con il 660HW-61, ma qui è in funzione delle correnti filosofiche... a qualcuno piace molto, ad altri non convince..
Leonardello
05-09-2006, 08:59
Avrei pensato al Netgear DG834PN.
Ciao
Leonardello
05-09-2006, 22:19
Oppure al DG834GT.
Ciaoooooooooo
Pegaso138
05-09-2006, 23:12
Ciao ragazzi ho alcune problematiche da esporvi.Ho una casa su due piani e da poco ho esigenze wireless.La mia situazione rispecchia due problematiche in particolare ovvero il fatto che il 1 piano è un seminterrato con pareti fino ad un metro e mezzo di cemento e che abitando lontano dalla centrale il segnale è abbastanza sporco.Ho comprato un roper flynet che funziona discretamente copre bene il piano interrato dove dista ma copre poco il piano superiore, non ho buchi ma la potenza del segnale non arriva alla seconda tacca.Dal punto di vista del''aggancio adsl è soddisfacente, molto migliore del precedente router non wireless dlink 504t che mi staccava la portante spessissimo e molte volte non ne voleva sapere di riallinearla ( per fortuna il mio isp ha un numero di assistenza dove resettano le portanti in tempo reale).Uso il collegamento wireless anche per lo streaming video , il mio decoder satellitare dispone di una scheda di rete e tarmite VLC posso vedere le immagini sul pc.Siccome anche il decoder è al piano semiinterrato uso il portatile per lo streaming video.O almeno ci provo!!La trasmissione perde qualità squadrettando notevolemente all'allontanarsi dal router .Ho provato anche la chiavetta usb della roper visto che entrambi i dispositivi vengono dichiarati fino a 125 mbp ma sinceramente non ho visto schiodare la trasmissione dai 54 mbps anzi magari fosse stata stabilemnte sui 54 mbps perchgè in quel caso non avrei avuto problemi invece, ma anche con la scheda wireless del mio portatile , la trasmissione è molto instabile con continue varazioni della velocità anche a valori bassissimi tipo 6 ecc.Volevo quindi provare il netgear che viene definito il migliore router wireless al momento .
A vostra esperienza qual'è il router con il maggiore range di copertura e quale quello con la migliore gestione del collegamento ADSL???
Ciao e grazie
Io opterei per lo Zixell Prestige 660H-61.
Ciao!!
UtenteSospeso
06-09-2006, 06:54
Mi chiedo come fate a sapere quale e' il piu' potente tra i router WI-Fi, indicano la potenza RF ?
Ho capito li avete testati tutti :D
Se la comunicazione deve essere bilaterale anche la scheda di rete deve essere sufficientemente potente da raggiungere il router altrimenti e' inutile mettere un router con RF da 100W e una scheda di rete con RF da 10mW.
Tantomeno credo che sia indicata la sensibilita' di ricezione.
Credo che abbiano una potenza limitata tutti , essendo accessori da utilizzare in ambienti chiusi non possono avere una potenza eccessiva, causa dell'inquinamento elettromagnetico a quanto dicono dannoso per la salute.
Meglio chattare ( magari con una webcam :D ) anche dal cexxo sotto l'influenza elettromagnetica, i risultati si vedono subito :D , quelli dell'inquinamento elettromagnetico non si sa se si vedranno e quando.
bibbuccio
06-09-2006, 07:23
Sicuramente non zyxel 660 hw!!!!
Leonardello
06-09-2006, 12:54
Non mi paiono così diversi, percui o vanno entrambi o sono scarsi entrambi, a menoche gli agg. firmware non li abbiano effettivamente differenziati.
Ciaoooooooooooooo
Scusa ma non fai prima a mettere uno o 2 access point supplementari ? Quelli ti fanno da ponte ed amplificano il segnale.
O sbaglio ?
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.