PDA

View Full Version : Windows Licenza regolare aiuto

XSCORPIONX
05-09-2006, 06:48
Salve a tutti ho un problemino:
Un mio parente deve iniziare un'attività tipo centralini telefonici deve usare un PC in nell'attività, e debbo sistemarglielo io :( quindi mi serve di avere tutto regolare e con software originali oppure free dico bene????

Ha comperato un PC da uni€ (ancora non ho visto di cosa si tratta).
Gli hanno detto che ha Windows con la licenza e anche office con la licenza (boh).Questo per avere il pc in regola e scaricare anche regolarmente gli aggiornamenti microsoft. CMQ capisco che a lui serve pure word (se ha office nel pc già licenziato ha pure word bene??). Bisogna vedere se gli han dato antivirus * simili ma da quel che capisco non credo.

Mai presi PC così, dovrei trovare il codice di win e la cdkey? idem x office?
Poi come lo registro? Ditemi xchè non sono esperto di registrazioni.

Deve essere una cosa regolare ed ineccepibbile quindi niente soft irregolari o plr@t@.
Dovrò mettere dei soft free x antivirus (e un amico mi ha ora consigliato AGV) e firewall ditemi voi cosa prendere ;) , serve roba che si aggiorni in automatico e che non richieda particolari conoscenze.

CMQ Debbo munirmi di sti soft sennò se gli dico "compera pure antivir e firewall" mi lincia!!! (in caso che gli faccio comperare? Norton antiv e internet security????? non so)

Ah si mi servirebbe anche un soft free (non so se ce) x creare un'immagine x ripristinare l'hd del pc in questione se gli si incasina. Essendo un'attività deve essere in grado con poco tempo di ripristinare il tutto con semplicità sennò mi chiamano e mi tocca fare il lavorone da capo ;(
Voi cosa mi dite?

PS Grazie della pertecipazione

PS.
Questo è quello che la logica dice no? Oppure non importa e non frega nulla anessuno di quello che uno utilizza in un'attività? Non so ditemi voi.

luca9lives
05-09-2006, 07:59
Per i software freeware (antivirus, firewall, per fare l'immagine) dai una controllata a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

Occhio perchè non basta che sia freeware, la maggior parte sono per uso personale e non per ambito commerciale; comunque nel thread sopra è specificato.

minulina
05-09-2006, 09:00
Salve a tutti ho un problemino:
Un mio parente deve iniziare un'attività tipo centralini telefonici deve usare un PC in nell'attività, e debbo sistemarglielo io :( quindi mi serve di avere tutto regolare e con software originali oppure free dico bene????

Ha comperato un PC da uni€ (ancora non ho visto di cosa si tratta).
Gli hanno detto che ha Windows con la licenza e anche office con la licenza (boh).Questo per avere il pc in regola e scaricare anche regolarmente gli aggiornamenti microsoft. CMQ capisco che a lui serve pure word (se ha office nel pc già licenziato ha pure word bene??). Bisogna vedere se gli han dato antivirus * simili ma da quel che capisco non credo.

Mai presi PC così, dovrei trovare il codice di win e la cdkey? idem x office?
Poi come lo registro? Ditemi xchè non sono esperto di registrazioni.

Deve essere una cosa regolare ed ineccepibbile quindi niente soft irregolari o plr@t@.
Dovrò mettere dei soft free x antivirus (e un amico mi ha ora consigliato AGV) e firewall ditemi voi cosa prendere ;) , serve roba che si aggiorni in automatico e che non richieda particolari conoscenze.

CMQ Debbo munirmi di sti soft sennò se gli dico "compera pure antivir e firewall" mi lincia!!! (in caso che gli faccio comperare? Norton antiv e internet security????? non so)

Ah si mi servirebbe anche un soft free (non so se ce) x creare un'immagine x ripristinare l'hd del pc in questione se gli si incasina. Essendo un'attività deve essere in grado con poco tempo di ripristinare il tutto con semplicità sennò mi chiamano e mi tocca fare il lavorone da capo ;(
Voi cosa mi dite?

PS Grazie della pertecipazione

PS.
Questo è quello che la logica dice no? Oppure non importa e non frega nulla anessuno di quello che uno utilizza in un'attività? Non so ditemi voi.
mi pare tu abbia idee confuse.
cmq se ha comprato pc da unieuro sicuramente la licenza è anche già attivata... in caso non lo fosse ti basta seguire la procedura suggerita dal pc stesso entro 30 giorni.
Word c'è di sicuro se ha office.
come firewall attivagli quello di windows. Ovviamente prima fagli tutti gli aggiornamenti.
Come antivirus avg non puoi metterlo.... non è free per uso commerciale...
l'unico free è comodo .... ma non so quanto sia affidabile....

prova se ti va di rischiare.

per fare l'immagine devi usare true image ma non è free... si trova però a volte in omaggio con le riviste (ma devi avere anche la rivista per essere in regola)

XSCORPIONX
05-09-2006, 13:56
Per i software freeware (antivirus, firewall, per fare l'immagine) dai una controllata a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

Occhio perchè non basta che sia freeware, la maggior parte sono per uso personale e non per ambito commerciale; comunque nel thread sopra è specificato.
Grazie ora guarderò!

XSCORPIONX
05-09-2006, 13:57
Scusate ma c'è un modo per poter installare lo stesso windows regolare su più pc della stessa persona e magari operanti nella stessa stanza?

minulina
05-09-2006, 14:05
Scusate ma c'è un modo per poter installare lo stesso windows regolare su più pc della stessa persona e magari operanti nella stessa stanza?
io fossi nei tizi in questione mi sarei affidato a qualcuno un pochino più esperto per stare al sicuro... mi sembra che tu ne sappia un po' pochino di licenze e regolamenti....
cmq per l'ennesima volta... no 1 licenza 1 pc .....
non importa che siano nella stessa stanza, che appartengano alla stessa persona o che stiano fisicamente uno sopra l'altro....
1 licenza vale per 1 solo pc

Ferdy78
05-09-2006, 14:06
ASSOLUTAMENTE no ;)

Una licenza (che sarà OEM) vale solo per quella macchina ove è installato ;)

XSCORPIONX
06-09-2006, 06:22
:D capito grazie

naso
06-09-2006, 10:57
:D capito grazie
guarda che spesso confondono office con il pacchetto works..... e spesso i centri commerciali danno works... nn office...

cmq se puoi, evita di usare office (o meglio di comprarlo..) usa openoffice che è gratuito.
x l'antivirus, meglio se si scarica avs, che è gratuito senza limitazioni, o comodo... tutti gli altri antivirus sono gratis a uso privato, nn commerciale e se li usi in ambito commerciale è come se li avessi piratati... la licenza lo dice chiaramente che nn possono essere usati in ambito commerciale... quindi.