Entra

View Full Version : window xp e i suoi aggiornamenti........

Jascin
05-09-2006, 03:52
ciao ragazzi sapete se qualche aggiornamento di window xp è fasullo?da quando ho istallato tutti gli aggiornamenti ogni tanto il compiuter si blocca,mi funziona solo il mouse e mi rimane la clessidra in funzione senza fare un cavolo...come mai?ciao e grazie a tutti dell'aiuto

Blackie
05-09-2006, 07:07
Naturalmente pensi agli aggiornamenti di xp perchè hai già fatto ogni scansione possibile e immaginabile con antivirus, antispyware, antimalware, antirootkit...
Hai controllato con il taskmager quali programmi hai attivi e cosa parte all'avvio...
Non hai installato nessun programma ultimamente...

Exoso
05-09-2006, 07:28
ciao ragazzi sapete se qualche aggiornamento di window xp è fasullo?da quando ho istallato tutti gli aggiornamenti ogni tanto il compiuter si blocca,mi funziona solo il mouse e mi rimane la clessidra in funzione senza fare un cavolo...come mai?ciao e grazie a tutti dell'aiuto

Ma hai provato ad avviare WinXp in modalità provvisoria ?

Jascin
05-09-2006, 17:48
Ma hai provato ad avviare WinXp in modalità provvisoria ?
scusa a quale scopo? :mbe: anche se funzionasse bene dove andrei a mettere le mani? :mc: a funzionato bene per almeno 7 mesi e non èra mai successo...ora non capisco :muro:

Jascin
05-09-2006, 17:52
Naturalmente pensi agli aggiornamenti di xp perchè hai già fatto ogni scansione possibile e immaginabile con antivirus, antispyware, antimalware, antirootkit...
Hai controllato con il taskmager quali programmi hai attivi e cosa parte all'avvio...
Non hai installato nessun programma ultimamente...
Ho provato con avg e non trova niente, con ad-aware professional e niente, con l'anti trojan e niente,e non ho istallato niente a parte 53 aggiornamenti di xp...ora funziona,ma se mi faccio un giro sulle cartelle capita che,come ho detto prima il mouse continua a muoversi ma non mi fa fare niente,a parte usare la tastiera,tas.manager funge..

Trym
05-09-2006, 18:11
c'era un 3d apposta per un aggiornamento sconsigliato che si chiamava "Non installate quella patch", ma sinceramente non mi ricordo neanche i sintomi e quale era la patch

cerca un pò

Jascin
05-09-2006, 18:16
ciao anche io mi ricordo di un qual cosa del genere,il compiuter mi sembra un pò scemo ora va bene ma come meno me l'aspetto mi abbandona e mi fa resettare...potrebbe essere qualche virus ostile che avg non riesce ad identificare?

Blackie
05-09-2006, 18:24
Prova una scansione online per vedere i risultati un altro antivirus.
Hai controllato le temperature?
Se si blocca e ti obbliga al reset può essere la temperatura del processore o la scheda video.

Jascin
05-09-2006, 18:40
le temperature sono buone il procio che è un 3800x2 oc.a 2400mhz sta a 34°in idle e la scheda video 6600gt è a 45°ora mentre aggiornava automaticamente avg mi ha trovato un trojan horse Clicker.CVF c:\windows\syshost.dll....forse era questo?speriamo :)