PDA

View Full Version : consiglio per motherboard

sim89
05-09-2006, 00:19
salve a tutti possiedo una mobo asus p4sd-vl su cui è montato un :read: pentium 4C 2800Mhz con HT, fsb 800Mhz, 512L2 :sofico: . Ho intenzione di cambiare la scheda madre con una che supporti sata, che abbia PCI express :mbe: e piacevolezze varie tenendo sempre però il pentium 4. Che mi consigliate??? La parola come sempre agli esperti. GRAZIE :D :D

p.s. no mobo con chipset via o SiS !!!!!!

Darkangel666
05-09-2006, 08:03
salve a tutti possiedo una mobo asus p4sd-vl su cui è montato un :read: pentium 4C 2800Mhz con HT, fsb 800Mhz, 512L2 :sofico: . Ho intenzione di cambiare la scheda madre con una che supporti sata, che abbia PCI express :mbe: e piacevolezze varie tenendo sempre però il pentium 4. Che mi consigliate??? La parola come sempre agli esperti. GRAZIE :D :D

p.s. no mobo con chipset via o SiS !!!!!!

Domanda hai un procio Sk 478? In questo caso la scelta è prossima allo 0 visto che i principali produttori si sono spostati al Sk 775.
Nel caso invece fosse un 775 nessun problema puoi optare per soluzioni Ati intel o nVidia funzionano tutte piuttosto bene basta solo evitare le Mobo troppo economiche.

sim89
05-09-2006, 10:07
Si ho socket 478 :read: non c'è proprio nessuna mobo che supporti la mia cpu con chipset intel o ati e PCI-Express :mbe: :cry: :cry: ? Che ne dici di queste?

1- Asus P4gd1
2- Asus P4GPL-X
Entrambi hanno chipset intel 915 e PCI-Express + supporto socket 478 :sofico:
Che ne pensi? Sono buone? La parola agli esperti... GRAZIE :D

Darkangel666
05-09-2006, 11:30
Si ho socket 478 :read: non c'è proprio nessuna mobo che supporti la mia cpu con chipset intel o ati e PCI-Express :mbe: :cry: :cry: ? Che ne dici di queste?

1- Asus P4gd1
2- Asus P4GPL-X
Entrambi hanno chipset intel 915 e PCI-Express + supporto socket 478 :sofico:
Che ne pensi? Sono buone? La parola agli esperti... GRAZIE :D

Le mobo sono buone ma non bisogna trascurare la reperibilità alquanto difficoltosa. (Ora si trovano quasi esclusivamente 775)

sim89
05-09-2006, 22:15
volevo chiederti un'altra cosa... se decidessi di overclockare la mia cpu (P4 2.80Ghz, 800Mhz, HT) con una di quelle schede madri otterrei buoni risultati? Dovrebbero avere i fix (la mia nn li ha :muro: :cry: :cry: ), almeno credo :mbe:.

p.s. qual'è la migliore secondo te :confused: ?
p.s. i P4 overclockati raggiungono i 3.2ghz :sofico: con dissi originale?
GRAZIE!!! :D :D

Darkangel666
06-09-2006, 07:37
volevo chiederti un'altra cosa... se decidessi di overclockare la mia cpu (P4 2.80Ghz, 800Mhz, HT) con una di quelle schede madri otterrei buoni risultati? Dovrebbero avere i fix (la mia nn li ha :muro: :cry: :cry: ), almeno credo :mbe:.

p.s. qual'è la migliore secondo te :confused: ?
p.s. i P4 overclockati raggiungono i 3.2ghz :sofico: con dissi originale?
GRAZIE!!! :D :D

Se passi a overclockare innanzitutto ti conviene stare su dissipatori più corposi (il prescottone scalda già molto in condizioni standard) io mi orienterei sui Zalman (ne ho uno e funziona molto bene)
vediti sto link http://www.zalman.co.kr/.
Per quanto riguarda le Mobo non ho particolari conoscenze riguardo le caratteristiche tecniche dei prodotti in questione ti conviene cercare nella sezione Overclock la sicuramente troverai qualcuno che magari le ha provate in maniera più approfondita.