View Full Version : Secret Files: Tunguska Demo (avventura grafica punta e clicca)
Per gli amanti delle avventure grafiche vecchio stile... ecco una demo da provare !
http://tgmonline.futuregamer.it/download/demo/settembre2006/20060904132543
http://www.secretfiles-game.com/it/index_it.html
Il gioco è davvero bello, la grafica è curatissima ed i personaggi sono fatti molto bene (anche se la protagonista cammina come se avesse una scopa in c...).
Ho trovato pochi enigmi e fattibili.
C' è un valido sistema d' aiuto che fa risaltare le cose da guardare, così se non si nota qualcosa... invece di cercare un' ora a caso... si può proseguire con un piccolo aiutino.
La trama sembra interessante e ci sono un sacco di cutscenes fatte molto bene.
Penso sarà un acquisto...
Rik_Verbrugghe
05-09-2006, 11:51
Sembra bello.
Più tardi lo provo...
l' ho appena acquistato da play.com, meno di 20 euro.
SEmbra molto carino come gioco. Spero sia all altezza di alcuni voti alti che ha preso. Poi vi dirò se è multilingua (ma non credo)
C' è un caso clamoroso di discordanza di voti su questo gioco: GMC gli ha dato 6, TGM 91.
Ora, avendo provato la demo, non mi è parso ne un gioco da 6 ne da 91.
Direi più una via di mezzo, tipo 7,5.
Sei troppo fissato con i voti.
Sei troppo fissato con i voti.
Sai, io coi voti mi diverto, ma c' è chi decide o meno di comprare un gioco in base alla loro entità.
Trovo INACCETTABILE che le due maggiori riviste videoludiche italiane siano così distanti nel giudizio.
Ne va della loro credibilità.
Sai, io coi voti mi diverto, ma c' è chi decide o meno di comprare un gioco in base alla loro entità.
Trovo INACCETTABILE che le due maggiori riviste videoludiche italiane siano così distanti nel giudizio.
Credibilita' O_o???
Riviste O_o ???
Ah ma intendi quei mallopponi di carta colorata con tante immagini e figure ?
E io che pensavo fossero i deplian pubblicitari allegati al gioco !!!
Ma tu guarda a volte la vita....
:sofico:
molto bello. Ma sono già bloccato. Cacchio
si potrebbe anche aprire un thread ufficiale
l' ho appena acquistato da play.com, meno di 20 euro.
SEmbra molto carino come gioco. Spero sia all altezza di alcuni voti alti che ha preso. Poi vi dirò se è multilingua (ma non credo)
Allora? E' multilingua (sottotitoli in italiano)? :)
Rik_Verbrugghe
24-10-2006, 09:27
Allora? E' multilingua (sottotitoli in italiano)? :)
Curiosando per la rete ho letto che sarà solo sottotitolato in ITA.
Però non è sicuro che la versione di Play.com abbia i sub ITA...
Aspettiamo :sperem:
duffyduck
24-10-2006, 09:31
in ogni caso si trova il file per rendere la versione inglese sottotitolata in italiano
Rik_Verbrugghe
24-10-2006, 09:33
in ogni caso si trova il file per rendere la versione inglese sottotitolata in italiano
Ottimo!
Da play costa solo 19 €
A breve sarà mio... :p
E funziona bene?
duffyduck
24-10-2006, 09:38
E funziona bene?
perfettamente da quello che so
Andre106
24-10-2006, 09:53
cmq in questo caso, avendo quasi terminato il gioco, non posso far altro che accostarmi al catalogo gmc.
Io veramente non so da dove abbia tirato fuori il 91 il catalogo tgm, forse il redattore era appena tornato da un venerdi sera alcoolico....
D'altro canto forse il voto di gmc è un po' duro...diciamo che l'avventura non decolla mai, il rischio di noia è pericolosamente vicino, seppure la trama offra spunti interessanti (tutto un po' superficiale tuttavia).
Un 7 /70 poteva andare ecco
cmq in questo caso, avendo quasi terminato il gioco, non posso far altro che accostarmi al catalogo gmc.
Io veramente non so da dove abbia tirato fuori il 91 il catalogo tgm, forse il redattore era appena tornato da un venerdi sera alcoolico....
D'altro canto forse il voto di gmc è un po' duro...diciamo che l'avventura non decolla mai, il rischio di noia è pericolosamente vicino, seppure la trama offra spunti interessanti (tutto un po' superficiale tuttavia).
Un 7 /70 poteva andare ecco
Ma infatti di solito mi trovo d'accordo con i giudizi della Leanza.
Ma 7/70 è come dare 10/10!! ;)
Andre106
24-10-2006, 09:59
ho scritto in modo incomprensibile, intendevo 7 su GMC e 70 su TGM
Rik_Verbrugghe
24-10-2006, 11:06
Io avevo capito subito... :stordita:
Ragazzi confermo che su tbhreloaded c'è la conversione (pesa solo 730 Kb!).
si ma di questi tempi non c'è più concorrenze nelle avventure punta e clicca,e le ultime scuite non hanno una giocabilità-enigmi equilibrati come questo. 91 sarebbe esagerato,ma se l'avessero fatto per far correre molti a compralo allora ci puo' anche satre,visto che ne vale davvero la pena giocarlo.
Arrivato da play.com
é SOLO in inglese, ma con la conversione diventa in italiano.
Nella custodia dvd, c' è un poster del gioco, e un manuale ben fatto.
Ho giocato 5 ora con questo gioco, e devo dire che è davvero bellissimo. Da tempo non mi appassionavo così ad una avventura grafica. Ottima la grafica, e presenta alcune chicche davvero belle.
Uno dei migliori acquisti dell anno per quanto mi riguarda. Sicuramente meritatissimo il 91 dato da tgm (l' ho letto qui).
Se avete domande chiedete pure.
P.s. Il gioco è leggerissimo, con un athlonxp @ 2300mhz e una 6800gt sto a dettagli massimi a 700 - 800 fps (si settecento - ottocento , avete letto bene)
Ma nessuno ci gioca? dai che è bellissimo...
CarloR1t
26-10-2006, 19:30
Ho finito il demo, sembra una buona storia e un'ottima grafica (protagonisti con movenze con un po' rigide come dicevi) dopo aver visto i trailer, è molto bello davvero e sarei tentato, ma non vorrei perdere troppo tempo dietro a certi puzzle delle avventure grafiche, molto belle ma a volte impensabili senza suggerimenti... come quello del micio... inoltre sopratutto dai trailer e alcuni screen ho un certo deja vu, un misto di tra TR 3-6 e Syberia, non che mi dispiaccia... Andare avanti con walktrough non mi pare bello, c'è anche in italiano ma costa 39€, forse aspetterò, cmq è certamente un gioco da suggerire agli amanti del genere... ;)
Andare avanti con walktrough non mi pare bello, c'è anche in italiano ma costa 39€, forse aspetterò, cmq è certamente un gioco da suggerire agli amanti del genere... ;)
Beh da play costa meno di 20 euro. L' inglese usato p facile e non dà problemi. In ogni caso è il gioco più bello che abbia preso quest anno (per me meglio anchedi oblivion e civ 4 (che ho preso quest anno)). Ciao
CarloR1t
26-10-2006, 20:04
Beh da play costa meno di 20 euro. L' inglese usato p facile e non dà problemi. In ogni caso è il gioco più bello che abbia preso quest anno (per me meglio anchedi oblivion e civ 4 (che ho preso quest anno)). Ciao
In inglese anche non sottotitolato non è male, ma prima vorrei sapere molto approssimativamente dove va a parare e che prevalenza di enigmi... museo e password computer di casa sono OK, bicicletta abbastanza, micio...ingegnoso ma molto meno intuibile, almeno per me, inoltre mi puoi dire, senza rivelare i dettagli, se abbiamo a che fare con alieni, o esperimenti falliti tipo zombie o forze soprannaturali, spiriti, nephilim e affini? Sempre che l'hai già scoperto al punto dove ti trovi...
Grazie ;)
CarloR1t
26-10-2006, 20:07
Immagini e altre informazioni in italiano :)
http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=15896
CarloR1t
26-10-2006, 20:20
Forse lo prendo, vedo se lo trovo in negozio in italiano altrimenti da play com e in italiano quando sarà allegato a una rivista... ;)
Cmq è un tipo di gioco che in futuro potrebbe uscire anche in dvg come syberia.
In inglese anche non sottotitolato non è male, ma prima vorrei sapere molto approssimativamente dove va a parare e che prevalenza di enigmi... museo e password computer di casa sono OK, bicicletta abbastanza, micio...ingegnoso ma molto meno intuibile, almeno per me, inoltre mi puoi dire, senza rivelare i dettagli, se abbiamo a che fare con alieni, o esperimenti falliti tipo zombie o forze soprannaturali, spiriti, nephilim e affini? Sempre che l'hai già scoperto al punto dove ti trovi...
Grazie ;)
Sono pesno quasi alla fine e tutto resta molto avvolto nel mistero. è comunque una fusione di mitologia di antiche popolazioni e cose futuristiche. Ma come dicevo al punto in cui sono (e abbastanza avanti) non si capisce ancora bene. Ma lo trovo bellisssimo. Ah se vuoi in itnernet c' è la conversione che traduce il gioco in italiano....
Andre106
27-10-2006, 12:30
Finito ieri, molto carino ma non mi ha fatto impazzire...
Cmq alla fine mi ha fatto abbastanza sudare, alcuni enigmi sono molto poco logici
CarloR1t
27-10-2006, 19:27
Sono pesno quasi alla fine e tutto resta molto avvolto nel mistero. è comunque una fusione di mitologia di antiche popolazioni e cose futuristiche. Ma come dicevo al punto in cui sono (e abbastanza avanti) non si capisce ancora bene. Ma lo trovo bellisssimo. Ah se vuoi in itnernet c' è la conversione che traduce il gioco in italiano....
Allora va bene. E il segreto va svelato solo alla fine, sperando che ci sia...
CarloR1t
27-10-2006, 19:30
Finito ieri, molto carino ma non mi ha fatto impazzire...
Cmq alla fine mi ha fatto abbastanza sudare, alcuni enigmi sono molto poco logici
Per me basta non sia tutto così e ci sia una buona storia dietro e qualche enigma illogico lo sopporto...
tornado91
30-10-2006, 17:18
scusate siccoem col pc sono parecchio incapace,nn riesco a scaricare la conversione(ho comprato il gioco in inglese).potreste passarmi il link della conversione possibilmente nn alla home di tbhreloaded dove nn riesco a capire nulla.vi prego help my grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.