View Full Version : Configurazione pc
Dopo tanta ricerca e valutazione ho stilato la conf per il mio futuro pc:
Asus P5w dh deluxe
Intel core 2 duo e6400
Sapphire x1900gt 256mb
Corsair xms2 twin 2gb (2*1gb) ddr2 6400 (800mhz)
seagate barracuda 250gb sata2 16mb
Case da scegliere ....
prezzo 1200€.....da uno shop nella mia città ;)
Kosa ne dite? :D kompro a fine settembre-ottobre o aspetto ?
Ciao.
ciao.. per la data dell'acquisto dipende la tua disponibilità economica..
ci sono 2 cose che non mi piacciono della tua configurazione:
1) scheda video
2) hard disk
i motivi: con un pc come quello ci metterei una Sapphire x1900xt 512mb o una xtx.. il prezzo sale ma anche le prestazioni.. (io con il pc ci gioco, non so a quali scopi serva a te)
l'hard disk non userei quello che hai scelto tu per il semplice motivo che ne ho acquistato uno a giugno, e mi è durato 2 mesi.. ora sta viaggiando verso la riparazione in garanzia.. =)
ELIOGABALO
04-09-2006, 23:01
Asus P5w dh deluxe
Intel core 2 duo e6400
Sapphire x1900gt 256mb
Case da scegliere ....
Ciao.
lima da ram e mobo che non sono indispensabili cosi prestanti... vedi test sulle ram e punta sul 6600 e su una x1900xtx oppure xt da 256 e riesci anche a risparmiare qlk
anche secondo me riduci il livello di prestazioni della ram..il problema è sempre cosa devi farci
Ciao ,grazie per i consigli!!! :D
Si avete ragione su ram e mobo ,ma pensavo di aspettare ancora un po' e vedere se i prezzi scendono . Cmq mi andrebbero benissimo anke una p5b deluxe e le stesse ram a 667mhz .Infatti il pc l'uso principalmente per giocare e scaricare da internet. Nn capisco come mai l'hd nn vada bene ( x mdr268):
forse il tuo è un caso isolato e cmq un sata2 16mb a 7200rpm da 250gb a quel prezzo ....mi sembra + ke coveniente :rolleyes: ;
poi nn so , magari mi consigliate qualkos'altro di altrettanto buono come qualità /prezzo ;)
Per quanto riguarda il processore e vga spero proprio di poter puntare + in alto sempre se i prezzi scendono.
Infine , con questa conf starei apposto cn vistaz?
Grazie ancora, ciao.
Ciao. Ho detto che non se fossi io a prendermi un pc come il tuo, non prenderei di nuovo un hard disk della stessa marca di quello che ho appena perso, tutto qui.. :D
in teoria seagate dovrebbe fari buoni dischi (sicuramente meglio di maxtor) :boh:
forse dal punto di vista delle prestazioni potresti fare di più prendendone due più piccolini e mettendoli in raid (spendendo però un pò di più)
per il resto quoto gli altri ti conviene risparmiare su mobo e ram e prendere una vga più potente. Tiene anche conto che ci sono in giro le x1900xt a 256 mb di ram a circa 260 euro (prezzo a cui si trovava la x1900gt la sett. scorsa). quindi...
in teoria seagate dovrebbe fari buoni dischi (sicuramente meglio di maxtor) :boh:
forse dal punto di vista delle prestazioni potresti fare di più prendendone due più piccolini e mettendoli in raid (spendendo però un pò di più)
per il resto quoto gli altri ti conviene risparmiare su mobo e ram e prendere una vga più potente. Tiene anche conto che ci sono in giro le x1900xt a 256 mb di ram a circa 260 euro (prezzo a cui si trovava la x1900gt la sett. scorsa). quindi...
Hai proprio ragione ...la x1900xt 256mb sta a 260€ ;48pipeline nn sono poke soprattutto per 20€ in +della gt ; io mi kiedo se , a parte l'andamento del mercato, questa discesa di prezzi nn sia solo una mossa per smaltire le ultime vga dx9 prima del'uscita delle 10 : se kosì allora meglio aspettare ....anke se nn resisto :cry:
il prezzo è conveniente perchè aspettare? :cool:
forse le dx 10 usciranno entro l'anno (ma non lo credo assolutamente)
ma windows vista no e cmq le dx10 chissà quando saranno degnamente supportate.
prendila ora ti durerà almeno un anno . :D
poi la rivendi ;)
Asus P5w dh deluxe
Intel core 2 duo e6400
Sapphire x1900gt 256mb
Case da scegliere ....
Ciao.
Bel pc,ma io piglierei un 6300 anzichè un 6400 : costa meno e va praticamente uguale (diverso era il discorso x un 6600 ).
Per la motherboard andrei su:
-Gigabyte 965P-DS3
-Asus P5B Skt775
Costano tra i 150-160 euro..e se non clokki,pure una Asrock conroeXFire-ESATA2 da 80 euro fa il suo bel lavoro.
Sulle memorie,nulla da dire,son belle,ma se vuoi spender meno puoi anche andar su modelli da 667MHz,che viaggiano comunque bene.
Per la vga direi che se giochi di spenderci qualcosina :una 7900 GTX o una x1900xt da 512Mb di ram sono un'ottima scelta.
Prendi un alimentatore di ottimo livello : TAGAN da 580 watt e stai tranquillo.
Hd?Io andrei su un Raptor da 74 Gb per SO + un hd da 160 Gb x i programmi.
Prendi un alimentatore di ottimo livello : TAGAN da 580 watt e stai tranquillo.
Hd?Io andrei su un Raptor da 74 Gb per SO + un hd da 160 Gb x i programmi.
Ho gia un alimentatore da 500w e pensavo di nn dover cambiare anke quello... :rolleyes:
L'amperaggio mi sembra abbastanza discreto( +12v 24a)anke se nn so se bastano , soprattutto per l'alimentazione ausiliaria rikiesta dalla maggior parte delle ultime vga.Cmq grazie del consiglio, vedrò eventualmente di far entrare un tagan nella spesa.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.