Entra

View Full Version : nec 4571A vs Pioneer 111d

ohmaigod
04-09-2006, 22:41
Qualè il migliore e perchè??

Rubberick
04-09-2006, 23:58
nella pratica sono molto simili... marche rivali da tempo si scontrati tra + modelli

il nec forse pero' e' + conveniente... sia in termini di supporto firmware da parte della casa e della comunita' di modders di firmware sia per il fatto che ora la pio non produce + i suoi mast ma li rimarchia solamente...

o se non vale questo discorso per questo modello, questo sara' l'ultimo fatto dalla pio stessa...

certo nec & co non sono masterizzatori del livello di plextor...

sono costruiti con componentistica leggermente inferiore tuttavia negli anni hanno saputo migliorarsi posizionandosi come ottimi masterizzatori per uso comune...

plex e' per i maniaci dell'errore :D

ohmaigod
06-09-2006, 20:52
:sofico: altri pareri??

grazie per la risposta

Menion83
08-09-2006, 09:46
il nec forse pero' e' + conveniente... sia in termini di supporto firmware da parte della casa e della comunita' di modders di firmware sia per il fatto che ora la pio non produce + i suoi mast ma li rimarchia solamente...

Pensare che mi è stato detto l'esatto contrario... cmq sono molto simili e con il pio puoi giocare ad aggiornarlo a 111-L. Se non sbaglio è uscito un nuovo modello Nec che ha la scrittura a 18x e supporta il LabelFlash: http://www.tiburcc.it/productinfo_p.php?id=1676
Costa 37€ circa quindi mi sembra buono come prezzo.
CIAO!

Lan_Di
08-09-2006, 13:02
nella pratica sono molto simili... marche rivali da tempo si scontrati tra + modelli

o se non vale questo discorso per questo modello, questo sara' l'ultimo fatto dalla pio stessa...

certo nec & co non sono masterizzatori del livello di plextor...

sono costruiti con componentistica leggermente inferiore tuttavia negli anni hanno saputo migliorarsi posizionandosi come ottimi masterizzatori per uso comune...

plex e' per i maniaci dell'errore :D

forse per quanto riguarda i masterizzatori cd i plex saranno stati i migliori, per quanto riguarda i dvd i test effuttuati da siti autorevoli dicono altro.

Gli ultimi modelli nec non sono più a livello dei primi, attualmente tra i migliori ci sono il pioneer e il Lite-on, che costano un terzo del plextor e masterizzano mediamente meglio :sofico:

Rubberick
08-09-2006, 15:40
mah... 18x gia' io nn masterizzo mai a 16, e prima di trovare dvd compatibili...

io trovo che il 4571 sia un'ottimo drive considerando il rapporto qualita' prezzo... si trova a circa 30 euro

in quanto a feature non lo trovo affatto scarso...

per gli errori con i media usati fino ad ora non ho mai avuto particolari problemi... non ricordo quanto fossero le stime d'errore dei modelli precedenti ma ho un 3540A che confrontato al 4571 e' = ad occhio e croce..

Menion83
08-09-2006, 15:54
mah... 18x gia' io nn masterizzo mai a 16, e prima di trovare dvd compatibili...

io trovo che il 4571 sia un'ottimo drive considerando il rapporto qualita' prezzo... si trova a circa 30 euro

in quanto a feature non lo trovo affatto scarso...

per gli errori con i media usati fino ad ora non ho mai avuto particolari problemi... non ricordo quanto fossero le stime d'errore dei modelli precedenti ma ho un 3540A che confrontato al 4571 e' = ad occhio e croce..
Il vecchio e caro 3540A!!! Avevo questo prima di prendere il Pio 111d@L e non mi aveva mai dato problemi a aprte il supporto ai Memorex che anche con il firmware aggiornato non ne volevano sapere di essere scritti!! Se non mi fosse andata via la corrente mentre stavo masterizzando con il Nec avrei sicuramente ancora il 3540A. Sicuramente i modelli nuovi di Nec sono ottimi quindi o Pio o Nec vai tranquillo. Ho preso il Pio che ho pagato 22€ da un amico e ho flashato a L ma nulla mi fermava nel dirigermi verso un Nec. Morale della favola? Prendi quello ceh costa di meno e vai tranquillo!
CIAO!