View Full Version : Fastweb Easy
mi hanno telefonato qlc giorno fa proponendomi fastweb easy
l'offerta comprende
-adsl 24h a 2mbps
-telefonate verso fissi (nn so se illimitate o no cmq interessa i miei)
il tutto a 59€ mensili
adesso ho tiscali 1.5mbps e mi trovo magnificamente
premetto che il mio pc è acceso praticamente tutto il giorno cn emule attivo
il tipo mi ha detto che mi manderanno un modem cn cd autoinstallante ( :wtf: mica devono montare una specie di centralina?)e un cordless
ai miei la parte delle telefonate (che nn ho capito benissimo in cosa consiste) va benissimo
mi fido di fastweb?
avrò problemi col mulo?
c'e' un tread intero su FW easy e cmq
il modem non e' una centralina ma un router dove attacchi il cordless e il /i pc che possiedi ha 2 porte rj45 e 1 usb
le telefonate sono illimitate urbane/interrurbane
la linea e' una wholesale (passano per i cavi telecom)
x emule non hai problemi anzi dato che la linea ha 512k in up scarichi meglio :D e cmq si usa una versione particolare di emule chiamata adunanza
se paghi il canone telecom con fastweb easy non lo paghi piu' e ti mantengono il numero che hai
con la promozione attuale se ti attivi x telefono chiamando il 192.192 eviti di pagare 45 euro di attivazione e pagherai fino al 31/12 solo 13 euro al mese invece di 59, da gennaio 2007 pagherai 59 euro.
per tutte le altre info leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268845
quindi devono mandarmi 1 tecnico x installarlo?
e internet è 24h su 24 o a consumo?
posso usare il mio cordless o funzionerà solo quello che mi mandano? (ho aladino)
chiedo xkè dovrebbe richiamarmi nei prossimi giorni x sapere se attivo o no
internet flat 24/24 7giorni su 7
il tecnico devi richiederlo quando fai la richiesta di abbonamento te lo mandano a pagamento per il cordless non so risponderti ma penso di si
internet flat 24/24 7giorni su 7
il tecnico devi richiederlo quando fai la richiesta di abbonamento te lo mandano a pagamento per il cordless non so risponderti ma penso di si
strano
il tipo ha detto a mia madre che mi mandavano il modem (con cd) che potevo benissimo installare io
infatti ho detto che il tecnico "se lo vuoi" devi richiederlo quando ti abboni .... altrimenti ti mandano il cd autoinstallante
dragone17
04-09-2006, 23:09
anche a me interessa questo fastweb easy, vorrei staccarmi da telecom e ridurre un po' il canone.
da quanto ho capito loro ti mandano il modem (vabbè, è un router in realtà) e il cordless, e tu li devi semplicemente collegare. a parte casi particolari non vedo perchè debba venire il tecnico per inserire 2 spine... :D
però se ho capito bene ci vogliono dei cordless particolari se uno ne vuole collegare altri oltre a quello che ti danno, non vanno bene tutti i modelli (bisognerebbe guardare le specifiche del cordless di fw e capire cos'ha di particolare)
quello che mi chiedo è:
per i contratti senza le telefonate illimitate (a me interesserebbe navigasempre, che ha solo internet illimitato), per pagare le telefonate c'è solo la ricarica stile cellulare o si può fare l'addebito come una bolletta?
perchè a casa mia non telefoniamo quasi mai, e fare la parla&navigasempre è una spesa inutile, ma il sistema delle ricariche non mi piace per il telefono fisso (per il cell passi, ma anche a casa no)
voi ne sapete qualcosa o provo a chiamare quelli di fw?
dal sito FW :
Costi delle chiamate voce
Tabella riassuntiva costi chiamate(cent. Euro/min IVA inclusa)
Scatto alla risposta Lun. Ven. 8:00-18:30 Sab. 8:00-13:00 Lun. Ven. 18:30-8:00 Sab. 13:00-24:00 Dom. 0:00-24:00
Verso Cellulari 12,50 24,50 14,20
Locali 7,75 1,50 0,80
Nazionali 7,75 11,00 3,00
Costi delle chiamate voce per l'offerta TUTTORICARICABILE
Tabella riassuntiva costi chiamate(cent. Euro/min IVA inclusa) Scatto alla risposta Costo al minuto
Verso Cellulari 15,00 15,00
Locali 15,00 15,00
Nazionali 15,00 15,00
essendoci 2 tipi di offerta voce sulla linea easy credo ci siano le chiamate a consumo addebitate in bolletta.
Furietta
05-09-2006, 00:29
Il primo che ce l'ha posti il ping :asd:
spero vada meglio dei 20ms di alice 640 :D
cmq una decina di giorni da domani
Meno di 20 ms è tosta... nn credo... comunque posta appena possibile :D
attackment
05-09-2006, 09:05
"dovrebbbero" essere quasi identici a fastweb full ull ;)
Furietta
05-09-2006, 10:31
Spero con tutto il cuore che sia così, anche se un pò ne dubito, visto il primo tratto in TI...ad ogni modo è ragionevole pensare che il ping sia un pelino minore di una Alice settata fast (nord)...
Attendo con ansia il post di Shako :love:
ti posso dire che l'altra adsl wholesale che ho a casa 4 mega settata in fast pinga 20 come alice 640 anche se e' meno costante, cioe' alice 20 fisso l'altra 20-25. Considerando che FW dovrebbe essere ragionevolmente piu' professionale di Digitale-Italia spero vada almeno come alice 640 :D
Cmq oggi dovrebbero immettere le pratiche nel sistema x l'attivazione speriamo bene e restiamo in attesa.
Ho visto che la centrale fw dista das casa mia esattamente 5 km.
Ora mi chiedo:
1) arriveranno mai a coprirmi con la 6 mega o.O.
2) quanto questi 5 km incideranno sulla linea fw che attivo?
la 6 mega a 5km scordatela arrivi a una scarsa 4 mega con quella distanza scarsissima, anche da me distano circa 5-6km le centrali fastweb ne ho 5-6 nei dintorni e mi attivano la 2 mega wholesale speriamo facciano anche la centrale full ULL nella mia zona
Furietta
05-09-2006, 11:32
la 6 mega a 5km scordatela arrivi a una scarsa 4 mega con quella distanza scarsissima, anche da me distano circa 5-6km le centrali fastweb ne ho 5-6 nei dintorni e mi attivano la 2 mega wholesale speriamo facciano anche la centrale full ULL nella mia zona
L'intento della wholesale è chiaramente quello, poi dipenderà dagli abbonamenti che riescono a fare...io ho una centralina Full ULL a 5 km, quindi impensabile una 6 mega, l'SnR impazzirebbe :asd:
Però se ci sono abbastanza abbonamenti in wholesale, Fastweb sarebbe portata ad ampliare la full ull :read:
infatti spero che col discorso di nn pagare il canone a mamma telecozz :banned: molti passino a FW :D
Spiegatemi 1 cosa. Poichè io abito a confine fra 2 provincie, la mia linea va alla prima centrale della mia provincia (quella a 5km) o a quella + vicina (che è dell'altra provincia, ma dista meno) :confused:
penso a quella piu' vicina....
Furietta
05-09-2006, 12:40
penso a quella piu' vicina....
*
attackment
05-09-2006, 12:55
Spiegatemi 1 cosa. Poichè io abito a confine fra 2 provincie, la mia linea va alla prima centrale della mia provincia (quella a 5km) o a quella + vicina (che è dell'altra provincia, ma dista meno) :confused:
se hai culo vicina
se hai sfiga lontana XD
vai a lordues ^_^
EarendilSI
05-09-2006, 13:13
Dipende dal distretto...
Ho come la vaga impressione che sei collegato a quella più distante... :(
come faccio sapere dove si trova la mia centralina fw?
x disdire tiscali devo spedire una raccomendata all'indirizzo che mettono sul sito giusto?
o devo anche telefonare a qlc numero? (il 130 nn dice niente sulla disdetta)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.