View Full Version : Domanda veloce: Licenza windows
Ciao mio padre ha comprato una copia di windows xp prof oem.. in casa adesso abbiamo 2 pc (quello in firma è il mio nuovo) adesso volevo collegarli in rete e logicamente lascianrne uno solo collegato ad internet e l'altro che abbai il modem condiviso..La mia domanda è questa: posso installare windows xp su tutti e 2 i pc e registrarli in internet separatamente?
Risposta veloce,veloce....NO.Ad ogni licenza corrisponde una sola installazione e quindi registrazione di windows qualunque versione essa sia compreso appunto Xp. :O
Risposta veloce,veloce....NO.Ad ogni licenza corrisponde una sola installazione e quindi registrazione di windows qualunque versione essa sia compreso appunto Xp. :O
e cosa succede se io lo installo pure sull'altro e lo registro in rete?
e cosa succede se io lo installo pure sull'altro e lo registro in rete?
Semplicissimo...NON SI REGISTRA!!!!Windows xp quando si registra invia alla microsoft una serie di informazioni (scheda video,scheda madre,ecc) che fanno si che non si possa riregistrare con un'altro pc. :stordita:
Semplicissimo...NON SI REGISTRA!!!!Windows xp quando si registra invia alla microsoft una serie di informazioni (scheda video,scheda madre,ecc) che fanno si che non si possa riregistrare con un'altro pc. :stordita:
cavolo..
minulina
05-09-2006, 09:03
cmq usiamo i termini giusti.... si parla di attivazione... non registrazione...
la registrazione è una cavolata che non serve a nulla...
quello che serve è l'attivazione....
puoi anche metterlo ma dopo 30 giorni non ti funzionerà più perché essendo già attivato su un pc non potrai attivarlo su un altro.
1 licenza 1 pc
oOMichaelOo
05-09-2006, 09:27
quindi se uno x un upgrade hardware... es: cambia VGA. il sistema nn lo riconosce piu? e ripartono i 30gg ? :doh:
minulina
05-09-2006, 10:48
se semplicemente cambi scheda video non succede nulla... se formatti certo devi riattivare la licenza entro i 30 giorni... che problema c'è... si fa on line nel momento in cui reinstalli windows.....
l'importante che la licenza sia attivata su un solo pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.