View Full Version : tv lcd risoluzione bassissima
Un aiutone amici.
Ho una tv lcd samsung che al momento dell'acquisto, ormai un paio di anni fa, mi era stato detto che potevo collegarla al pc ed io oggi ho provato a collegarla perchè pensavo di comprarne un'altra un po più grande.
:O :O :cry: :cry: non si può cambiare la risoluzione che è bassissima.
Posso fare qualcosa?
Grazie
Un aiutone amici.
Ho una tv lcd samsung che al momento dell'acquisto, ormai un paio di anni fa, mi era stato detto che potevo collegarla al pc ed io oggi ho provato a collegarla perchè pensavo di comprarne un'altra un po più grande.
:O :O :cry: :cry: non si può cambiare la risoluzione che è bassissima.
Posso fare qualcosa?
Grazie
Mi pare ovvio..... :doh: :doh:
Cmq non puoi fare niente
e chi ha detto che non si può far nulla??
Dacci maggiori dettagli:
che risoluzione ha la tv?
in che modo la connetti al computer?
Ciao grazie per la speranza che mi dai, la tv è un SAMSUNG LW20M25C e la collego al pc tramite un cavo maschio-maschio della belkin mod: f2n028ef10 acquistato da mediaworld.
Collego il cavo alla tv nella presa posteriore che è uguale a quella della mia scheda video geforce3 ti 200 è quella blu sia nella tv che nella scheda video.
Accendo la tv e imposto come monitor pc me lo riconosce come plug e play e lui va ma, le pagine sono di una grandezza esagerata cioè sono a risoluzione di 640x480 e se vado nelle impostazioni scheda video non è possibile cambiare niente se ci provo la tv mi dice che non è supportata questa impostazione.
E' presto detto: se guardi sulle specifiche del tuo monitor vedrai che la risoluzione massima supportata è 640x480. :doh:
mhh.. non trovo molto d'ufficiale per quel tv...
la connessione che usi è la vga, e quindi supporta anche risoluzioni maggiori...
il problema è che temo che il tuo tv sia solo 640x480 in pixel... quindi anche se aumenti la risoluzione... non avrai mai delle buone performance.
Guarda nel manuale... se la risoluzione fisica è 640x480... rinuncia!
Tanto per dimostrare quanto affermato:
QUESTO E' IL TUO MODELLO (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/lw20m25cpxxec.asp)
:rolleyes:
Tanto per dimostrare quanto affermato:
QUESTO E' IL TUO MODELLO (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/lw20m25cpxxec.asp)
:rolleyes:
benissimo, allora non c'è niente da fare... :cry: te lo devi sorbire a 640x480!
Già quel modello è solo 640*480, e nn è una cima come tv il modelli s51 si vede meglio :p , cmq anche lui al tempo era con la stessa risoluzione
grazie ragazzi va bene così l'unica cosa da fare e riportare il cavo dove l'ho acquistato così almeno mi riprendo i 20€ e va bene lo stesso.
Mi tengo la tv e per un buon monitor aspetterò quando il mio mulo samsung syncmaster 750s mi lascerà.
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.