PDA

View Full Version : computer x abandonware, detonator x directx8

rubby
04-09-2006, 21:26
salve.
ho recuperato una scheda madre con un celeron 300, volevo usarlo x fare girare dell'abandonware (+ che altro simulatori che non vanno bene su winxp e schede video moderne).
ho recuperato una gforce mx400, ma vorrei usare windows 98 con directx 8.1 (le 9 causano problemi con giochi + vecchi).
qualcuno mi può indicare che detonators devo usare x le direct x 8.1?
ho paura che gli ultimi pretendano le 9.....

diavolo505
04-09-2006, 21:57
Ciao Rubby,
purtroppo non ti so aiutare col tuo problema ma sono stato costretto a contattarti attraverso il tuo quesito perchè non sono riuscito a fare diversamente...
Ti volevo ringraziare per i tuoi consigli (il mio problema era relativo al fatto che non riesco a fare funzionare jane's a.t.f. sul portatile e devo continuare a mantenere in vita un ingombrante pentium 2 con Win95)... Mi chiedevo se eri in grado di indicarmi dove trovare eventualmente il fighter anthology che stai usando con xp visto che è lo stesso che sto usando anche io.
Grazie ancora!!!

diavolo505

rubby
06-09-2006, 19:38
ciao diavolo.
ora mi ricordo del post....
allora.... fighters anthology l'ho preso a suo tempo a prezzo pieno, appena uscito.
ti conviene provare a girare qualche negozio, supermercato, centro commerciale, visto gli anni "penso" si trovi in versione economica (+ che altro il problema è trovarlo).
non sarebbe una cosa da dire, ma puoi sempre provare sul mulo.
mal che vada puoi optare per us navy fighters '97, solo che trovi la campagna di us navy fighter, marine fighters e quella nuova sul vietnam.

una piccola nota, le musiche del primo us navy fighters erano veramente belle, quelle di atf e fighters anthology fanno rivoltare..... :doh:

ti ho avvisato.

monkey island
08-09-2006, 06:03
salve.
ho recuperato una scheda madre con un celeron 300, volevo usarlo x fare girare dell'abandonware (+ che altro simulatori che non vanno bene su winxp e schede video moderne).
ho recuperato una gforce mx400, ma vorrei usare windows 98 con directx 8.1 (le 9 causano problemi con giochi + vecchi).
qualcuno mi può indicare che detonators devo usare x le direct x 8.1?
ho paura che gli ultimi pretendano le 9.....

Dunque..sapevo che le DirectX sono retrocompatibili,quindi anche con le ultime non dovresti avere problemi.
Anche se per ipotesi hai XP puoi usare DosBox.
Cmq facendo una veloce ricerca ho trovato i driver che cerchi :

http://www.nvidia.com/object/det_xp_win9x_28.32.html

letmealone
08-09-2006, 19:50
Ovviamente conviene usare Windows 98se come sistema operativo... ah se la scheda madre supporta i 100 mhz, quasi sicuramente puoi far girare la cpu a 450 (se è il celeron 300a). Qui trovi i driver vecchi per le Nvidia: http://www.nvidia.com/object/win9x_archive.html

rubby
16-09-2006, 13:14
grazie agli ultimi 2 che sono intervenuti per darmi i drivers da usare.
il discorso delle direct-x retrocompatibili è da prendere un po' con le pinze.
può essere comunque che sia (come mi avete detto) il discorso di mettere windows 98 anzichè xp.
per la faccenda di portare il bus a 100 mhz e sparare il celeron da 300 a 450 dovrebbe andare, in effetti quel celeron lo facevo funzionare a 450, ma la scheda madre originale era un'altra.

grazie a tutti.

Ivan89
18-09-2006, 13:05
avete già provato VirtualPc di microsoft? emula su xp i sistemi operativi fino al dos, lo trovate qui http://www.microsoft.com/windows/virtualpc/default.mspx
Ivan89