View Full Version : Problema con hd.. ancora..
Ho un hd maxtor sata da 250gb arrivatomi poco tempo fa proprio dalla maxtor causa sostituzione vecchio hd per fusione. La settimana scorsa sul più bello vado a riavviare il pc e mi da l'errore "impossibile trovare WINDOWS/SYSTEM" alchè tento in tutti i modi di recuperare i dati ma niente da fare. Oggi ormai esausto dai mille tentativi decido di formattare. Prima cosa strana il tempo di formattazione: 3 ore. Al riavvio post-formattazione il pc ci mette una buona mezz'ora per caricare tutto. Finita l'installazione di win il problema persiste, ci mette una vita ad avviarsi.
Qualche consiglio? Da cosa dipende?
Vai sul sito maxtor e scaricati l'utility powermax e fai la scansione approfondita del disco
Vai sul sito maxtor e scaricati l'utility powermax e fai la scansione approfondita del disco
Se non ricordo male con powermax non posso fare diagnostica con i dischi sata o sbaglio?
EDIT: potrebbe essere un problema di driver raid? forse errati?
Se non ricordo male con powermax non posso fare diagnostica con i dischi sata o sbaglio?
EDIT: potrebbe essere un problema di driver raid? forse errati?
L'ho fatto io con un 80 gb
Dovrebbe dipendere dal controller utilizzato ;)
Leggi le FAQ di sezione ;)
Dovrei usare maxblast3 per farmelo rilevare.. cmq posseggo una asus K8V-X con driver raid VIA.. ma è normale che per formattare mi ci vuole tutto questo tempo? inoltre ho letto che oltre a caricare i driver con F6 durante l'installazione di win poi devo installare anche altre cose a SO installato.. potrebbe essere questo a risolvere il problema? intanto sto provando a riformattare...
NN ci vuole tutto quel tempo per formattare
sto provando con maxblast4 a fare uno zero fill vediamo poi cosa ne viene fuori.. mi sa tanto che è il secondo hd che spedisco in ungheria... maxtor maledetta
Ora hanno un centro di raccolta a Milano, leggi il thread sull'RMA.
- CRL -
Ora hanno un centro di raccolta a Milano, leggi il thread sull'RMA.
- CRL -
A bene.. cmq prima di compilare l'RMA vorrei fare altre prove.. ho notato anche un'altra cosa strana.. quando spengo il pc mi rimane accesa la lucetta del bloc num sulla tastiera.. il che mi fa pensare a qualche inghippo sulla mobo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.