PDA

View Full Version : [Film] Thank you for smoking

Mixmar
04-09-2006, 19:38
E stavolta sono il primo! :D

Visto sabato, che dire, un bel film: dal trailer mi aspettavo proprio una commedia giocata sul filo del sarcasmo e dell'(auto)ironia sociale, con personaggi caricati ma non caricaturali.

A questo punto mi aspetto di vedere Aaron Eckhart in "Black Dahlia", non conosco la trama ma credo che il suo ruolo lì sarà alquanto diverso... ;)

Moronveller
04-09-2006, 19:58
Senti come sono Katie Holmes e Adam Brody in qst film?

Hanno parti importanti?

4lekos
04-09-2006, 21:50
mah, un film che mi ha lasciato abbastanza deluso.

il tema principale è quello del poter usare la parole per difendere le cose più indifendibili, dimostrare che nessuna verità può sottrarsi alle manipolazioni verbali e dialettiche di chi le verità le sa "confezionare".

belle, bellissime le premesse.
Peccato siano tradite dalla realizzazione del film: insomma, i dialoghi sono banali, la storia è diluita ed annacquata da una serie di episodi che servono solo a raggiungere i canonici 90 minuti senza aver nulla da raccontare.

poteva essere un film pungente, politicamente scorretto, dissacrante...invece non fa ridere, non fa piangere, non fa riflettere...non fa niente!

voto 5 meno

Hero
05-09-2006, 19:35
Senti come sono Katie Holmes e Adam Brody in qst film?

Hanno parti importanti?

brody compare x due minuti, la holmes ha un ruolo più importante ma non ha nulla di complicato da fare. X.

Adriano Meis
06-09-2006, 03:16
poteva essere un film pungente, politicamente scorretto, dissacrante...invece non fa ridere, non fa piangere, non fa riflettere...non fa niente!

Visto anche io qualche giorno fa.... e concordo con quanto scritto da 4lekos...
Chi si aspetta un film politicamente scorretto (come assurdamente sbandierato nel trailer) rimarrà deluso... a meno che il politically scorrect non sia diventata questa critica sociale all'acqua di rose filtrata da hollywood... :(
Un film senz'altro gradevole... con qualche momento divertente... per chi l'ha apprezzato siamo dalle parti di "Lord of war" (personalmente mi sembra quasi un remake di quest'ultimo)... ma non aspettiamoci altro che puro intrattenimento... :)

A questo punto mi aspetto di vedere Aaron Eckhart in "Black Dahlia", non conosco la trama ma credo che il suo ruolo lì sarà alquanto diverso...
In effetti in "thank you" regge abbastanza bene la parte... in Black Dahlia dovrebbe fare uno sbirro tormentato con passato di pugile... Il bellissimo libro da cui è tratto è un perfetto esempio di Noir in stile Ellroy...

lnessuno
06-09-2006, 11:12
a me il film è piaciuto per i primi 3/4... poi è scaduto un pò

soprattutto per il fatto che il protagonista è incoerente con ciò che diceva poco prima :muro:

Xalexalex
09-09-2006, 19:47
Visto oggi. A me è piaciuto davvero, non so perchè me lo abbiate smontato così...

Cmq l'interrogativo che mi resta è?

Ma l'armaiolo dove azzo le vede ste gran tette nella Holmes?

Mixmar
11-09-2006, 16:35
Visto oggi. A me è piaciuto davvero, non so perchè me lo abbiate smontato così...

Sono d'accordo... forse qualcuno si aspettava da questo film qualcosa che non ha trovato, per conto mio da' quello che promette...

Cmq l'interrogativo che mi resta è?

Ma l'armaiolo dove azzo le vede ste gran tette nella Holmes?

E' l'unica vera incoerenza del film... :sofico:

Fradetti
11-12-2006, 21:46
Fantastico... l'ho visto stasera e l'ho trovato semplicemente geniale :)

*sasha ITALIA*
06-02-2007, 18:22
molto molto bello

Nicky
07-02-2007, 08:55
Io l'ho trovato molto carino e divertente.