PDA

View Full Version : Realtek AC97 e Software gestione 5.1

Sihaya
04-09-2006, 20:37
Salve a tutti; sono possessore di una scheda audio Realtek AC97 integrata nella mia motherboard Asus. Ho acquistato delle casse Creative I-trigue 5.1.
Visto che il software nativo mi pare non lo permetta, vorrei domandarvi se esiste un software che mi permetta le gestione separata del volume delle casse tipo il Creative Surround Mixer, in modo tale che possa ad esempio aumentare l'output delle posteriori visto che le ho posizionate molto dietro la mia postazione. Grazie a tutti per la gentilezza. :)

sacd
04-09-2006, 21:07
Una cosa che mi viene in mente, se lasci il nvidia mixer e metti i driver realteck, hai provato se funziona il primo?

Sihaya
04-09-2006, 21:24
No, non ho provato a dire il vero. Ma l'Nvidia Mixer dove lo trovo? E' nello stesso cd dove sono presenti i driver della mobo?

sacd
04-09-2006, 21:26
No, non ho provato a dire il vero. Ma l'Nvidia Mixer dove lo trovo? E' nello stesso cd dove sono presenti i driver della mobo?

E' dentro il pacchetto audio dei driver nvidia

Kewell
04-09-2006, 22:23
Dai un'occhiata a questo:
http://matrix-mixer.sourceforge.net/

Sihaya
05-09-2006, 11:59
Perfetto, ho risolto con il Matrix Mixer alla fine :) Grazie davvero :)
Mi permetto di abusare ulteriormente della vostra pazienza: adesso noto degli scoppiettii durante l'esecuzione della musica assolutamente fastidiosi. Ho pensato potessero essere dovuti alla elettricità statica all'interno del case ( strano comunque perchè hanno cominciato da poco tempo ), così ho cercato di mettere in buon ordine i collegamenti interni ma senza alcun risultato. Inoltre, purtroppo, questo disturbo sale proporzialmente al salire del volume; volevo domandarvi se gentilmente avreste un consiglio su come risolvere questo inconveniente. Grazie ancora :)

Kewell
06-09-2006, 23:25
Mmm... temo che tu ci possa fare poco.
Guarda se si attenuano disattivando tutte le uscite/entrate dell'integrata che non usi.

Sihaya
06-09-2006, 23:51
Infatti ho dovuto disattivarla e acquistarne una nuova :(