PDA

View Full Version : «Riesumate la salma di Mussolini»

Sinclair63
04-09-2006, 19:25
La richiesta del nipote Guido alla procura di Como: «A 60 anni dalla scomparsa del Duce va ristabilità la verità sulle cause della morte»

La tomba di Mussolini nel cimitero di Predappio
La tomba di Mussolini nel cimitero di Predappio
ROMA - Riesumare la salma di Benito Mussolini. È ciò che ha chiesto alla procura di Como il nipote del Duce, Guido, il qualesollecita una inchiesta giudiziaria per risalire alla causa della morte del fondatore del fascismo, scomparso 60 anni fa.

INCHIESTA - Guido Mussolini, figlio di Vittorio, uno dei figli del Duce, ha incaricato l'avvocato Luciano Randazzo di occuparsi della vicenda. Dopo un lavoro di ricerca durato più di quattro mesi, il legale ha presentato una denuncia-querela alla procura di Como con la quale si chiede di «stabilire in via giudiziaria e quindi definitiva le cause della morte di Mussolini». «La storiografia ha proposto 19 diverse versioni della vicenda - spiega Randazzo - ma di fatto nessun accertamento giudiziario ha mai stabilito la verità. È stato fatto per Claretta Petacci e per suo fratello, mai per il Duce».

PERIZIA - Per ricostruire le cause della morte di Mussolini sarà necessario una perizia medico-legale - sottolinea l'avvocato - e «per questo sarà necessaria la riesumazione della sua salma per le opportune verifiche».

REAZIONI - La proposta del nipote Guido non convince però Alessandra, l'altra erede di Mussolini. «Riesumare la salma di mio nonno? Mi oppongo, mio nonno è già stato martoriato a piazzale Loreto... Ora deve essere lasciato in pace» spiega la nipotissima. «Io sono parte della famiglia e non sono a conoscenza di questa iniziativa che è sua e basta, ma quantomeno - aggiunge la deputata europea - si deve tenere un consiglio di famiglia per dare un consenso che deve essere unanime, non può essere la decisione di un singolo».
04 settembre 2006

Fonte: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/04/mussolini.shtml

FastFreddy
04-09-2006, 19:37
Mah, credo sia difficile stabilire qualcosa avendo a disposizione un mucchietto di ossa? :confused:

Sindrome da CSI?

Ileana
04-09-2006, 19:43
Ci sono le tesi più disparate riguardo l'esecuzione di Mussolini.
Riesumare le ossa e tentare di capire sarà assolutamente inutile.
Chi è convinto delle sue teorie, non si smuoverà mai di un millimetro.
Non ne vedo l'utilità.

LUVІ
04-09-2006, 19:48
Ma lasciate marcire quel poco che resta dove merita di marcire.
L'unica cosa che c'è di interessante è che è morto, se fosse anche successo per mano di un extraterrestre l'unico appunto che si potrebbe fargli è che avrebbe dovuto muoversi prima, diciamo 20 anni prima.

LuVi

thotgor
04-09-2006, 19:53
L'unica cosa che c'è di interessante è che è morto, se fosse anche successo per mano di un extraterrestre l'unico appunto che si potrebbe fargli è che avrebbe dovuto muoversi prima, diciamo 20 anni prima.

LuVi

eddai, è sempre un morto Dio santo...

sander4
04-09-2006, 20:06

LuVi

quoto
ci manca pure riesumargli la salma a quello :rolleyes:

Fradetti
04-09-2006, 20:11

LuVi

straquoto...

io oserei sperare in un bel meteorite su tutti quelli (non i parenti) che fanno i vari pellegrinaggi alla tomba come fosse un sant'uomo, ma rimane un sogno tutto mio

LUVІ
04-09-2006, 20:17

No, è molto meno di un morto qualunque.

nothinghr
04-09-2006, 20:54
Riesumare la salma di Benito Mussolini.
Si, per rivivere le emozioni di piazzale Loreto....

blamecanada
04-09-2006, 21:52
Io sono il primo a disprezzare Mussolini (e discendenti) ed il fascismo, ma non vedo la necessità di accanirsi ulteriormente. Piazzale Loreto è stata una cosa disgustosa quanto il fascismo stesso, bell'esempio di civiltà... tra l'altro chissà quanti dei presenti qualche giorno prima avevano la tessera del PNF :rolleyes: .

Riguardo l'argomento della discussione, a quanto so la versione ufficiale riguardo la morte di Mussolini fa acqua da tutte le parti, forse è stato eliminato dai servizi segreti inglesi, in ogni caso dubito che una nuova autopsia possa cambiare le cose. Indubbiamente se fosse morto prima ci saremmo risparmiati molti problemi.

LUVІ
04-09-2006, 21:55
Io sono il primo a disprezzare Mussolini (e discendenti) ed il fascismo, ma non vedo la necessità di accanirsi ulteriormente. Piazzale Loreto è stata una cosa disgustosa quanto il fascismo stesso, bell'esempio di civiltà... tra l'altro chissà quanti dei presenti qualche giorno prima avevano la tessera del PNF :rolleyes: .

Riguardo l'argomento della discussione, a quanto so la versione ufficiale riguardo la morte di Mussolini fa acqua da tutte le parti, forse è stato eliminato dai servizi segreti inglesi, in ogni caso dubito che una nuova autopsia possa cambiare le cose. Indubbiamente se fosse morto prima ci saremmo risparmiati molti problemi.

Quello che ho detto io.
Chi vuole accanirsi ulteriormente? Qualcuno ha detto forse:"Riesumiamolo e rifuciliamolo"?

LuVi

lowenz
04-09-2006, 21:57
Piazzale Loreto è stata una cosa disgustosa quanto il fascismo stesso
Pià tiri una molla da una parte più poi essa si allungherà verso l'altra.

D4rkAng3l
04-09-2006, 22:59

un morto che ne ha fatti tanti altri per la sua pazzia e che ha venduto migliaia di cittadini italiani di fede ebraica ai nazisti...nessun rispetto per un mostro del genere

Imrahil
04-09-2006, 23:32

Bhe Blame, comportamento assolutamente deprecabile a mente fredda, da noi nati 40 anni dopo che ne parliamo a così tanto tempo di distanza ;) prova a metterti nei panni di chi era presente e aveva vissuto le angherie del caro Duce :)

adsasdhaasddeasdd
05-09-2006, 07:12

LuVi

SEGNALATO.

ma sti kez. :asd: :angel:

bluelake
05-09-2006, 07:51
Riguardo l'argomento della discussione, a quanto so la versione ufficiale riguardo la morte di Mussolini fa acqua da tutte le parti, forse è stato eliminato dai servizi segreti inglesi, in ogni caso dubito che una nuova autopsia possa cambiare le cose.
anche perché un'autopsia può dire se uno è morto con una pallottola o soffocato da un salatino, di sicuro non ti dice chi è stato l'autore materiale di quella morte... sinceramente anche a me sfugge l'utilità pratica di tale iniziativa, se non quella di parlare nuovamente del Duce, della sua morte e rinfocolare un pochino le diatribe da cortile tra i neofascisti e il resto del mondo...

Sinclair63
05-09-2006, 08:10
anche perché un'autopsia può dire se uno è morto con una pallottola o soffocato da un salatino, di sicuro non ti dice chi è stato l'autore materiale di quella morte... sinceramente anche a me sfugge l'utilità pratica di tale iniziativa, se non quella di parlare nuovamente del Duce, della sua morte e rinfocolare un pochino le diatribe da cortile tra i neofascisti e il resto del mondo...
Parole sante!!! :mano:

LUVІ
05-09-2006, 09:39

edit

V.H.A.C
05-09-2006, 09:55
Ahah, sembra un buon inizio per un film dell'orrore.... orrore in tutti i sensi

bluelake
05-09-2006, 10:03
Parole sante!!! :mano:
BLUELAKE SANTO SUBITO! :cool:

Ferdy78
05-09-2006, 10:23
straquoto...

io oserei sperare in un bel meteorite su tutti quelli (non i parenti) che fanno i vari pellegrinaggi alla tomba come fosse un sant'uomo, ma rimane un sogno tutto mio

strariquoto ;)

Kars
05-09-2006, 12:08
che bel treadh pieno di offese gratuite, perche' si chiudono solo treadh con le offese ai vivi? :mbe:

fabio80
05-09-2006, 12:09
che bel treadh pieno di offese gratuite, perche' si chiudono solo treadh con le offese ai vivi? :mbe:

perchè i morti non querelano

Kars
05-09-2006, 12:11
perchè i morti non querelano

peccato :(

fabio80
05-09-2006, 12:16
peccato :(

ci sono pur sempre i parenti dei morti però... intelligenti pauca ;)

FastFreddy
05-09-2006, 12:16
Flaiano aveva capito...

BountyKiller
05-09-2006, 12:38
straquoto...

e meno male che tu sei una persona tollerante..non penso si possano negare alcune importanti novità introdotte dal fascismo, come le pensioni, lo stato sociale e la mutua.
e poi ricordatevi che il fascismo originariamente era un movimento di sinistra

tdi150cv
05-09-2006, 13:08
Nemmeno da Morto il caro Benito puo' stare in pace ...
una lacrima per lui ...

Alien
05-09-2006, 13:11
una lacrima per lui ...

poro ciccino, veramente
pensare che ha pure una tomba sulla quale lo si può piangere a differenza di tanti disgraziati seminati in mezza europa grazie alla sua bontà...

Alan Ice
05-09-2006, 13:17
Ma perchè continuiamo a rispondere ANCORA a queste persone che con tanta nostalgia ricordano mussolini ed il fascismo ? Finiamola !!! Loro hanno le loro idee,e lasciamogliele tenere. La verità è un ' altra... Tanto il loro è solo un atteggiamento .. quasi quasi nemmeno sanno chi è Mussolini :)

FabioGreggio
05-09-2006, 13:20
e meno male che tu sei una persona tollerante..non penso si possano negare alcune importanti novità introdotte dal fascismo, come le pensioni, lo stato sociale e la mutua.
e poi ricordatevi che il fascismo originariamente era un movimento di sinistra

MUssolini era di sinsitra prima del fascismo, non il fascismo.

Non diciamo cose orribili please.

Le novità introdotte dal fascismo?

E' come dire che Hitler avrà pure ammazzato 6 milioni di ebrei, ma le strade erano pulite e gli asili funzionavano.

la risposta sarebbe volgare: la evitiamo, ok?

fg

Alan Ice
05-09-2006, 13:30
I politici non sono ne' di destra ne' di sinistra .

nevione
05-09-2006, 13:44
una lacrima per lui ...
segnalato, in italia l'apologia al fascismo per chi non lo ricordasse e' un REATO

Kars
05-09-2006, 13:51
segnalato, in italia l'apologia al fascismo per chi non lo ricordasse e' un REATO

si e dove sarebbe l'apologia? e anche la diffamazione e' REATO

Kars
05-09-2006, 13:52
Ma perchè continuiamo a rispondere ANCORA a queste persone che con tanta nostalgia ricordano mussolini ed il fascismo ? Finiamola !!! Loro hanno le loro idee,e lasciamogliele tenere. La verità è un ' altra... Tanto il loro è solo un atteggiamento .. quasi quasi nemmeno sanno chi è Mussolini :)

Illuminaci allora!!

nevione
05-09-2006, 13:55
si e dove sarebbe l'apologia?
ti faccio un sillogismo sviolinata al duce, il duce e' il capo del fascismo, sviolinata al fascismo. Questo in Italia non e' permesso dalla legge, ti va bene cosi?

nevione
05-09-2006, 13:56
Diciamo che potrei dire lo stesso delle persone che sono nostalgiche del Che senza aver mai vissuto quel periodo ;)
peccato che non ci sia alcuna legge che vieti di incensare il comunismo o i suoi massimi esponenti. Tutt'al piu' puo' essere considerato di cattivo gusto inneggiare a un assassino come Stalin

Kars
05-09-2006, 13:57
ti faccio un sillogismo sviolinata al duce, il duce e' il capo del fascismo, sviolinata al fascismo. Questo in Italia non e' permesso dalla legge, ti va bene cosi?

stai delirando...

LUVІ
05-09-2006, 14:07
MUssolini era di sinsitra prima del fascismo, non il fascismo.

Non diciamo cose orribili please.

Le novità introdotte dal fascismo?

E' come dire che Hitler avrà pure ammazzato 6 milioni di ebrei, ma le strade erano pulite e gli asili funzionavano.

la risposta sarebbe volgare: la evitiamo, ok?

fg

edit

edit

nevione
05-09-2006, 14:09
stai delirando...
e di grazia perche´? illuminami tu allora

Kars
05-09-2006, 14:18
perche' stai dicendo che dire "caro Benito" e' apolgia di fascismo

nevione
05-09-2006, 14:33
perche' stai dicendo che dire "caro Benito" e' apolgia di fascismo
caro benito no, ma una lacrima per lui si che e' apologia.
Se invece era ironico, e' quantomeno di cattivo gustonei confronti di chi ha tra le altre cose firmato le leggi razziali.

Alan Ice
05-09-2006, 14:36
Illuminaci allora!!
la verità è un ' altra.. è un modo cortese per far capire quello che penso ,senza essere sospeso. Diciamo che chi ha reso l'italia un posto schifoso per " qualche anno " non può essere ben ricordato. E se c'è chi lo fa,lo fa o per ignoranza o per " moda ".

Kars
05-09-2006, 14:38
caro benito no, ma una lacrima per lui si che e' apologia.

nemmeno, e' punibile chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti
o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche.

lasfinge
05-09-2006, 14:40
Mussolini, no a riesumazione
Procuratore Como, reato omicidio cancellato da amnistia
(ANSA)-COMO, 5 SET- Il procuratore della repubblica di Como Alessandro Maria Lodolini ritiene improcedibile dal punto di vista penale la riesumazione di Mussolini. La richiesta dell'apertura di un'inchiesta e della riesumazione della salma e' stata avanzata dal nipote del duce, Guido, per fare luce sulle cause della morte (28 aprile del 1945). Il procuratore decidera' al rientro dalle ferie ma ha osservato che una eventuale accusa di omicidio risulterebbe cancellata dall'amnistia Togliatti (22 giugno '46).

Kars
05-09-2006, 14:45
Mussolini, no a riesumazione
Procuratore Como, reato omicidio cancellato da amnistia
(ANSA)-COMO, 5 SET- Il procuratore della repubblica di Como Alessandro Maria Lodolini ritiene improcedibile dal punto di vista penale la riesumazione di Mussolini. La richiesta dell'apertura di un'inchiesta e della riesumazione della salma e' stata avanzata dal nipote del duce, Guido, per fare luce sulle cause della morte (28 aprile del 1945). Il procuratore decidera' al rientro dalle ferie ma ha osservato che una eventuale accusa di omicidio risulterebbe cancellata dall'amnistia Togliatti (22 giugno '46).

vabbe tanto chie e' stato e' stato dubito sia ancora in vita,

Alan Ice
05-09-2006, 14:48
vabbe tanto chie e' stato e' stato dubito sia ancora in vita,
sarà in Paradiso

Kars
05-09-2006, 14:51
sarà in Paradiso

si ma intanto si sapra' nome e cognome

Alan Ice
05-09-2006, 15:09
e lo glorificheremo

Ileana
05-09-2006, 16:08
E dire che qui c'è gente che si scandalizza se a Saddam viene un giradito.
E dir che.

sander4
05-09-2006, 16:43
e lo glorificheremo

quoto :D

tdi150cv
05-09-2006, 16:47
quoto :D

ba ... in un periodo in cui si vuole dedicare una piazza a Giuliani , in cui i delinquenti vengono premiati , beatificare Benito non sarebbe poi cosi' strano ... :stordita: :D

tdi150cv
05-09-2006, 16:51

si tu segnala ma prima studia un pochino ... non ti farebbe male ...

http://www.stranieriinitalia.it/razzismo/scelba.html

Poi sai com'è se si potesse evitare di segnalare 'at cazzum' magari anche per i moderatori sarebbe lavoro INUTILE risparmiato.
buonsenso e maturita' ... basta poco.

Thunderfox
05-09-2006, 16:58
ma scusate se è il nipote a chiedere la riesumazione .... ma che centrate voi !!

sander4
05-09-2006, 17:05
ba ... in un periodo in cui si vuole dedicare una piazza a Giuliani , in cui i delinquenti vengono premiati , beatificare Benito non sarebbe poi cosi' strano ... :stordita: :D

io mica mi riferivo a benito :stordita:

io intendevo glorificare quel cristiano (ora molto probabilmente non più tra noi) che ce ne ha liberati di Benito :D

Matrixbob
05-09-2006, 17:10
Mussolini? Non è mai esistito!
Se non c'è mai stato l'Olocausto, perchè mai dovrebbe essere esistito Mussolini?!

(.. secodno la teoria dell'Iran :O )

Fradetti
05-09-2006, 17:43
e meno male che tu sei una persona tollerante

se fossi stato intollerante sarei già sospeso per le mie dichiarazioni sull'argomento, fidati ;)

LUVІ
05-09-2006, 18:09
io mica mi riferivo a benito :stordita:

io intendevo glorificare quel cristiano (ora molto probabilmente non più tra noi) che ce ne ha liberati di Benito :D

edit

bluelake
05-09-2006, 18:46
da un'autopsia??? :eek: se dalle autopsie si ricavassero nome e cognome dell'assassino, sai quanti delitti impuniti e quanti giusti in galera in meno ci sarebbero in Italia? :fagiano:

bluelake
05-09-2006, 18:52
e comunque evitiamo di ricadere sulla solita diatriba da seconda elementare "l'apologia di fascismo è punita e quella di comunismo no, anche Stalin ammazzava gente come Hitler" e così via... in Italia i danni li ha fatti il fascismo, e quindi è quello ad essere punito; in Germania li ha fatti il nazismo, ed è quello ad essere punito. Dovessimo includere l'apologia di tutti i governi dittatoriali che si sono succeduti nel mondo dal 1900 ad oggi, avremmo una legge grossa come l'enciclopedia Treccani :D

LUVІ
05-09-2006, 19:01
da un'autopsia??? :eek: se dalle autopsie si ricavassero nome e cognome dell'assassino, sai quanti delitti impuniti e quanti giusti in galera in meno ci sarebbero in Italia? :fagiano:

Ma noi c'avemo Grisshom :mbe: :stordita:

FabioGreggio
05-09-2006, 20:57
e comunque evitiamo di ricadere sulla solita diatriba da seconda elementare "l'apologia di fascismo è punita e quella di comunismo no, anche Stalin ammazzava gente come Hitler" e così via... in Italia i danni li ha fatti il fascismo, e quindi è quello ad essere punito; in Germania li ha fatti il nazismo, ed è quello ad essere punito. Dovessimo includere l'apologia di tutti i governi dittatoriali che si sono succeduti nel mondo dal 1900 ad oggi, avremmo una legge grossa come l'enciclopedia Treccani :D

A volte bluelake è di una semplicità disarmante.
la capacità di sintesi è intelligenza.

Bella lake.

fg

Kars
06-09-2006, 08:43
e lo glorificheremo

si come gli americani a san lorenzo :asd: ... hanno distrutto le case a tutti con le bombe pero' almeno hanno ucciso qualche nazista :asd: gloria all' america!!

Kars
06-09-2006, 08:45

vabbe era per modo di dire.... :cry:

Kars
06-09-2006, 08:46

concordo, storia trita e ritrita...

nomeutente
06-09-2006, 09:09

Ci vogliono cose un po' più concrete ;)

nomeutente
06-09-2006, 09:12
una lacrima per lui ...

Hai ragione. Lasciamolo marcire in pace. In fin dei conti l'importante non è sapere come è morto, l'importante è che infine sia morto... l'unica cosa davvero positiva che poteva fare come capo del fascismo.

bluelake
06-09-2006, 09:20
vabbe era per modo di dire.... :cry:
te ci scherzi, ma c'è davvero chi crede che riesumando il cadavere di Mussolini possa venir fuori tutto... nomi, cognomi, luoghi e circostanza... :fagiano:

del resto, siamo il paese in cui Wanna Marchi in 20 anni ha truffato migliaia di persone, e altrettante ne ritrufferà avanti morire... :muro:

Alien
06-09-2006, 09:44
te ci scherzi, ma c'è davvero chi crede che riesumando il cadavere di Mussolini possa venir fuori tutto... nomi, cognomi, luoghi e circostanza... :fagiano:

del resto, siamo il paese in cui Wanna Marchi in 20 anni ha truffato migliaia di persone, e altrettante ne ritrufferà avanti morire... :muro:

Ma la cosa bella è che interessa come sia morto un dittatore e non chi siano i reali colpevoli delle numerose stragi di stato e dei disastri come Ustica e moby prince (giusto per citarne due)

Zebiwe
06-09-2006, 09:45
La riesumazione è inutile: l'autopsia era già stata fatta.

Altro discorso è invece riaprire al questione di cosa sia realmente successo e perchè si sia arrivati ad un'esecuzione sommaria (e non ad un regolare processo).

Infine credo che la vulgata vada un pochino corretta inserendo quegli elementi che per motivi politici nel '45 non poterono essere inseriti (servizi uk in primis).

bluelake
06-09-2006, 09:59
Ma la cosa bella è che interessa come sia morto un dittatore e non chi siano i reali colpevoli delle numerose stragi di stato e dei disastri come Ustica e moby prince (giusto per citarne due)
ustica? moby prince? :confused: che robe sono :confused:

Kars
06-09-2006, 10:25
La riesumazione è inutile: l'autopsia era già stata fatta.

Altro discorso è invece riaprire al questione di cosa sia realmente successo e perchè si sia arrivati ad un'esecuzione sommaria (e non ad un regolare processo).

Infine credo che la vulgata vada un pochino corretta inserendo quegli elementi che per motivi politici nel '45 non poterono essere inseriti (servizi uk in primis).

mi sembra che l'autopsia sia stata fatta dagli americani

Zebiwe
06-09-2006, 10:39
No, è stata fatta dal Dott. Caio Mario Cattabeni e dal Dott. Pierluigi Cova dell'Istituto di Medicina Legale della Università di Milano. (lo ammetto..i nomi non li ricordavo e ho cercato su google)

Kars
06-09-2006, 11:27
No, è stata fatta dal Dott. Caio Mario Cattabeni e dal Dott. Pierluigi Cova dell'Istituto di Medicina Legale della Università di Milano. (lo ammetto..i nomi non li ricordavo e ho cercato su google)

ah gia' Cattabeni quello subito dopo l'autopsia i divenne rettore dell'Università di Milano, l'autopsia fatta con la prima pagina dell'articolo che riportava ITALIA LIBERA.

Kars
06-09-2006, 11:29

io credo che si vuol sapere se era morto prima o dopo la fucilazione, ma ormai ce poco da fare

prio
07-09-2006, 15:48
edit

edit

Lucio ed anche altri che ho visto in giro, cerchiamo di capirci:
un quote con un "." vuole dire che siete d'accordo con il quotato, e se il quotato e' passabile di sanzioni lo e' anche il "."
Chi lo dice? Io, e tanto basta :sofico:
(Prima di me lo dice la prassi, ovviamente)

Mai avrei pensato di dover scrivere una cosa del genere, ma a questo punto (per l'appunto :D) chiariamolo subito: stessa sorte (sempre ove il quotato sia passabile di sanzioni) tocchera' ad un "edit" piantato cosi' a mezz'aria.

Se editate un post per un qualunque motivo non c'e' alcun bisogno di lasciare la citazione, quindi non considereremo possibile alcun fraintendimento in tal senso.

Sapevatelo..

LUVІ
07-09-2006, 15:53
Lucio ed anche altri che ho visto in giro, cerchiamo di capirci:
un quote con un "." vuole dire che siete d'accordo con il quotato, e se il quotato e' passabile di sanzioni lo e' anche il "."

Ma dove sta scritto, scusa?!?? :confused:
E come faccio a sapere PRIMA che venga sanzionato, se qualcuno è passibile di sanzione? Mica sono moderatore io. :confused:

Ok, continiuamo in privato. ;)

LuVi

eriol
07-09-2006, 16:33
Chi lo dice? Io, e tanto basta :sofico:
(Prima di me lo dice la prassi, ovviamente)

:eek: :sbonk:

Mai avrei pensato di dover scrivere una cosa del genere, ma a questo punto (per l'appunto :D) chiariamolo subito: stessa sorte (sempre ove il quotato sia passabile di sanzioni) tocchera' ad un "edit" piantato cosi' a mezz'aria.
Se editate un post per un qualunque motivo non c'e' alcun bisogno di lasciare la citazione, quindi non considereremo possibile alcun fraintendimento in tal senso.
Sapevatelo..

:eek: :eek: :eek: :doh:

prio
07-09-2006, 17:01
E come faccio a sapere PRIMA che venga sanzionato, se qualcuno è passibile di sanzione? Mica sono moderatore io. :confused:

Rispondo solo a questo che e' di interesse a tutti, poi continuamo in pvt se vuoi ;)
Come fai? Nello stesso modo in cui si dovrebbe sapere se quello che si scrive in prima persona e' passabile di sanzione.
A volte la risposta e' pacifica, altre no: quello che non cambia e' che quotando un post ci si assume la stessa (eventuale)responsabilita' di chi il post l'ha scritto in prima battuta.

Ora, ovviamente, con "quotando" intendo i vari "sono d'accordo", non mettevi a segnalarci post del tipo:

Berlusprodi e' un cretino

temo sarai sospeso

:D

LUVІ
07-09-2006, 17:18
Rispondo solo a questo che e' di interesse a tutti, poi continuamo in pvt se vuoi ;)
Come fai? Nello stesso modo in cui si dovrebbe sapere se quello che si scrive in prima persona e' passabile di sanzione.
A volte la risposta e' pacifica, altre no: quello che non cambia e' che quotando un post ci si assume la stessa (eventuale)responsabilita' di chi il post l'ha scritto in prima battuta.

Ora, ovviamente, con "quotando" intendo i vari "sono d'accordo", non mettevi a segnalarci post del tipo:

Purtroppo sarai sospeso per questo :D

LuVi

nevione
07-09-2006, 17:54
si tu segnala ma prima studia un pochino ... non ti farebbe male ...

http://www.stranieriinitalia.it/razzismo/scelba.html

Poi sai com'è se si potesse evitare di segnalare 'at cazzum' magari anche per i moderatori sarebbe lavoro INUTILE risparmiato.
buonsenso e maturita' ... basta poco.
studio studio, non ti preoccupare per me, preoccupati di quello che studi tu magari

trokij
07-09-2006, 23:53
Hai ragione. Lasciamolo marcire in pace. In fin dei conti l'importante non è sapere come è morto, l'importante è che infine sia morto... l'unica cosa davvero positiva che poteva fare come capo del fascismo.
Quoto, l'avesse fatta un po prima sta buona azione... :rolleyes: