PDA

View Full Version : blocco pc quando accedo a pannello di controllo->account utente

biblebasher
04-09-2006, 19:03
suggerimenti?

biblebasher
05-09-2006, 09:44
purtroppo non c'è molto altro da dire...quando clicco su account utente dal pannello di controllo la finestra e il pc si bloccano (a parte il mouse)
nella finestra non compare niente e dopo un po' il pc si riavvia, senza mostrare alcun messaggio di errore...
è capitato anche ad altri?

tutmosi3
05-09-2006, 11:00
Non ho mai visto errori del genere, ma una qualche sorta di errore ci dovrebbe essere, però dovresti avere il riavvio automatico sugli errori.
Toglilo e posta l'errore.
Ciao

biblebasher
06-09-2006, 15:18
ah mi sono appena accorto che succede la stessa cosa quando accedo al ripristino della configurazione del sistema...
non riesco però a vedere il messaggio d'errore perchè dopo che il pc si blocca, il monitor va in stand-by e poi si riavvia il pc

ah..ora ho tolto il riavvio automatico e compare la solita schermata blu con errore relativo al solito stramaledetto file nv4_disp

grazie della risposta intanto...

biblebasher
06-09-2006, 15:36
uhm...ho disinstallato i driver nvidia e ora va tutto ok...
erano la versione 84.21 su asus geforce 3 v8200 deluxe
ora provo con gli 91.31 e vedo se va

biblebasher
06-09-2006, 15:41
niente da fare d*o schifoso!
ma una volta andava cazzo! ora provo con dei driver ancora più vecchi...certo che ultimamente i driver nvidia sono fatti davvero col culo, si sono preoccupati di fare un pannello di controllo nuovo che ha raddoppiato le dimensione del file (60 mega di driver!!! ma siamo matti???) e che non serve a un cazzo, è organizzato stupidamente e le opzioni che una volta erano semplici da trovare ora sono sparse inutilmente...merda di scimmia

biblebasher
06-09-2006, 15:56
e niente neanche con gli 81.98
ultimo tentativo con i 78.01 poi non ne ho più...
da notare che l'errore sussiste anche se disabilito effetti e minchiate varie di winxp

biblebasher
06-09-2006, 16:13
indovinate un po' se va?
si si va...VA...VAFFANCULO!!!
ormai non so più cosa fare :mc: ...a parte che fare i monologhi è noioso...
eppure una volta andava ok...

tutmosi3
06-09-2006, 16:32
Io ti posso anche dare ragione, specialmente sui 60 MB di driver che trovo demenziali; però non ti so aiutare se non dicendoti di mantenerti in binari meno scurrili altrimenti temo che ti chiudano.
Ciao

biblebasher
06-09-2006, 16:43
ok ok hai anche ragione...ma vorrei vedere se a uno non viene il nervoso con queste cose...e col caldo poi!

tutmosi3
06-09-2006, 17:05
Ahhhh ... Su quello ti do ragione. Devono proprio avere lavorato con i piedi. Come già detto 60 MB sono un'enormità.
Forse la scarsa qualità potrebbe essere causata dal supporto a molte schede, in acluni casi (parlo di ATI, quelle che ho avuto io) la sostituzione dei driver non comportava nessun miglioramento per una scheda datata, la situazione sarebbe migliorata per quelle nuove ma a quel punto un driver vecchio era più utile.
Ciao