PDA

View Full Version : (foto) Ragno, Libellula e Farfalla


mirage12345
04-09-2006, 18:35
Da un paio di mesi possiedo una stupenda S3 che sta cominciando ad appassionarmi parecchio (rispetto alla vecchia Kodak che avevo prima il salto è spaziale!) Ora vorrei provare anch'io a postare qualcosa... siccome mi piace moltissimo la natura comincio con qualche foto ravvicinata fatta in un bosco qui vicino casa:

http://img333.imageshack.us/img333/7581/img1299ragnolj4.th.jpg (http://img333.imageshack.us/my.php?image=img1299ragnolj4.jpg)

http://img321.imageshack.us/img321/6821/img1304libellulapw0.th.jpg (http://img321.imageshack.us/my.php?image=img1304libellulapw0.jpg)

http://img300.imageshack.us/img300/3429/img1312farfallasa0.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=img1312farfallasa0.jpg)

Come sono? Passabili o da bestemmia? :) A parte gli scherzi, commenti tecnici e osservazioni sono ovviamente graditissimi, anzi spero di averne per poter migliorare in questo stupendo mondo della fotografia (ma devo dire parecchio incasinato quando cominci a smanettare con questi aggeggi).... ciao!

teod
04-09-2006, 18:46
Il ragno è un po' sovraesposto e la composizione è forse troppo centrale
La seconda è molto molto bella: composizione originale e ottima nitidezza sul soggetto; se riesci a recuperare un po' le bruciature sul rametto sarebbe ancora più bella.
La farfalla la trovo un po' piatta (flash?) e banale.
Ciao

mirage12345
04-09-2006, 18:54
E' proprio la centralità quello che cercavo nella foto del ragno... averlo beccato proprio al centro della ragnatela ed essere riuscito a mettere a fuoco ragnatela e ragno insieme approfittando del tipo di sfondo che avevo (un ruscello)

La libellula è in effetti quella che anche a me piace di +, soprattutto perchè anche qui il ruscello che avevo da sfondo fa un bel contrasto e mi piacciono molto quegli effetti di luccichio dell'acqua

La foto con la farfalla mi piaceva per i colori molto caldi... e no, non ho usato il flash.

Ciao e grazie per i commenti.